testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Uccello "morto" (immagini toccanti)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kiko
Utente Senior


Città: Bovolone
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1876 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 dicembre 2009 : 15:27:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti.
Queste due foto -come già avrete capito- non le posto perchè belle o strane, ma solamente (si fa per dire "solamente"...) per denunciare tutte quelle persone STR...deficienti che si divertono a maltrattare e uccidere animali per divertimento.

Immagine:
Uccello
174,8 KB

Immagine:
Uccello
134,07 KB

Ciao
Francesco


Modificato da - kiko in Data 11 dicembre 2009 15:28:02

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 11 dicembre 2009 : 15:58:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Condivido in pieno (lo str... deficienti). Ciao.

Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito)

Modificato da - giuseppetavolaro in data 11 dicembre 2009 15:58:26
Torna all'inizio della Pagina

craniolucido
Utente Senior

Città: Rapallo
Prov.: Genova

Regione: Liguria


678 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 dicembre 2009 : 16:32:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Facile che l' abbiano trovato già morto, poi magari qualche ragazzino si è divertito a metterlo in posa... Spesso da giovani non si ha troppa sensibilità.
Solo un' ipotesi, naturalmente.
Davide.
Torna all'inizio della Pagina

StagBeetle
Moderatore


Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche


6321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2009 : 18:26:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso (spero) che sia come dice Davide: l'animale probabilmente era già morto...
O per lo meno non è stato ammazzato con la sigaretta che sembra non essere stata accesa.

Chi l'ha fatto poteva risparmiarselo...


Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

mukusluba
Utente Senior


Città: Lugano


2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 dicembre 2009 : 19:13:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Torna all'inizio della Pagina

zanpaolo
Utente V.I.P.

Città: Tel Aviv


355 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2009 : 16:00:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'anno scorso ho trovato nei nostri campi una giovane cornacchia uccisa e appesa per aria infilandole la testa un una biforcazione di un ramo.
L'ho sepolta arrabbiandomi contro ignoti.
Va bene che sono nocive e bisogna comunque ucciderle ma che senso ha sbeffeggiare il cadavere.
Credono questi di spaventare le cornacchie vive?
Andranno a fare danni nei campi dei vicini!
Che comportamento inutile e idiota!

Paolo.
Torna all'inizio della Pagina

limbarae
Moderatore


Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 dicembre 2009 : 16:16:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo c'è l'ignoranza galoppante a farla da padrona. Qui si appendono le volpi agli alberi, una volta trovai anche una martora.
Fino a qualche anno fa, forse in qualche paese si fa ancora, le battute di caccia grossa concluse con molte prede catturate si concludevano in paese con i cinghiali esposti sui cofani o le capotte delle macchine, in genere con mele o arance in bocca. Per fortuna certe barbarie passano di moda.
Oltre all'uccisione l'oltraggio.
Gli indiani d'America avrebbero avuto moltissimo da insegnare...


"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome
Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme
Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano
cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..."
Faber, Hotel Supramonte
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 dicembre 2009 : 10:03:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La realità è che ogno fumatore lascia cadere il suo rifuto dove lui sta.... Siamo reale!



"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile,
et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose
d’un peu satisfaisant sous ce rapport."
H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823

Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32932 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 dicembre 2009 : 14:00:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando ero ragazzino c'era chi si divertiva ad ammazzare le lucertole mettendogli una sigaretta in bocca (senza filtro). Morivano avvelenate dal tabacco.
Meno male che oggi i ragazzi sono più civili degli adulti.
luigi



Torna all'inizio della Pagina

kiko
Utente Senior


Città: Bovolone
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1876 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 dicembre 2009 : 15:02:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:
[...]
Meno male che oggi i ragazzi sono più civili degli adulti.
luigi



Ma sei sicuro di quel che dici? Io vedo che a scuola il 90% sono incivili...

Ciao
Francesco

Modificato da - kiko in data 13 dicembre 2009 15:03:39
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32932 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 11:38:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magari si tratta di inciviltà diversa.
La "monelleria" in senso tradizionale non c'è più perché sono più informati e stanno meno tra di loro all'aperto.
Mio padre mi raccontava di bande di ragazzini che si arrampicavano sugli alberi per depredare i nidi, che tormentavano gli animaletti che riuscivano a catturare e se la prendevano pure con i ragazzini più deboli e con i barboni.
Almeno questo è superato. Poi, magari, nascono problemi di altro genere; la stupidità c'è ancora e qualche sfogo lo deve trovare.
luigi





Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 12:32:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di kiko:

Messaggio originario di elleelle:
[...]
Meno male che oggi i ragazzi sono più civili degli adulti.
luigi



Ma sei sicuro di quel che dici? Io vedo che a scuola il 90% sono incivili...

Ciao
Francesco


Magra consolazione ma Tu Francesco appartieni a quel 10 %, sii orgoglioso di esserlo. Ma hai avuto anche la fortuna di aver un'ottima intelligenza per capire ciò che è bene e ciò che è male ( e non solo) ed una Famiglia che Tu ha educato nel migliore dei modi. Da quanto capisco devi avere dei genitori davvero fantastci ed anche di questo devi gioire.

Dimostra con il Tuo esempio agli altri coetanei che è possibile un mondo ed una Natura diversa. Sono orgoglioso di e per Te per tutto quello che hai saputo dimostrare (capacità tecniche, spirito di osservazione, sensibilità, ecc.), credo che anche il Forum lo sia!

Ti dico vai avanti per la strada correttamente come hai sempre fatto, e "non ti curar di loro ma guarda e passa". Questa frase la incontrerai fra qualche anno nella Divina Commedia di Dante e Ti ricorderai di questa discussione e fotografie. Non diventare mai come loro, anzi denuncia come hai fatto queste situazioni

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 20:55:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di kiko:

Messaggio originario di elleelle:
[...]
Meno male che oggi i ragazzi sono più civili degli adulti.
luigi



Ma sei sicuro di quel che dici? Io vedo che a scuola il 90% sono incivili...

Ciao
Francesco


Sottoscrivo in parte quanto dice il mio omonimo. Anch'io mi trovo fra molti tuoi coetanei a scuola. Dall'altra parte della barricata . Non credo che sia inciviltà: credo che si tratti piuttosto di mala educazione. Uso i termini separati per mettere in evidenza l'origine del termine. La maleducazione (e l'inciviltà) non sono da addebitare ai tuoi coetanei, bensì all'ambiente degradato in cui sono cresciuti e crescono. Questo ambiente non è necessariamente prodotto da povertà o scarsa formazione: è piuttosto il risultato di una mancanza di riferimenti o "valori" (termine ambiguo e abusato) sani e votati ad altro che il Porsche Cayenne o l'ultima versione dell'I-pod o l'apparire ad "amici".
Quindi sono d'accordo con Alessandro quando dice che devi essere orgoglioso di appartenere a quel 10% (penso che sia più numeroso) di animi attenti e sensibili.
Non sono d'accordo con l'atteggiamento consigliato da Virgilio a Dante all'inizio del suo viaggio ultraterreno: non mi pare corretto guardare e passare di fronte all'ignavia. Penso piuttosto che si debba gridare, strappare questa gente dal torpore affinché insegua altre insegne che non siano indegne d'essere seguite. Mio papà ha ottant'anni e mi dice che si smette di essere giovani quando si smette di indignarsi. Il mio invito e il mio augurio è quello di riuscire ad accompagnare altri tuoi coetanei in questo tuo moto di sdegno.

A questo proposito mi sembra opportuno ricordare la bella poesia di Edgar Lee Masters dedicata a Dorcas Gustine.

Non ero amato da quelli del villaggio,
ma tutto perché non avevo peli sulla lingua,
e affrontavo chi m'insultava
con una protesta diretta, senza nascondere o nutrire
segreti rancori o rammarichi.
È molto lodato il gesto di quel ragazzo spartano,
che nascose il lupo sotto il mantello,
e si lasciò divorare, senza un lamento.
È più coraggioso, credo, strapparsi il lupo di dosso
e combatterlo apertamente, magari per strada,
tra polvere e urla di dolore.
La lingua sarà forse un organo ribelle-
ma il silenzio avvelena l'anima.
Mi biasimi chi vuole - io sono contento.


Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 21:07:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di kiko:

Messaggio originario di elleelle:
[...]
Meno male che oggi i ragazzi sono più civili degli adulti.
luigi



Ma sei sicuro di quel che dici? Io vedo che a scuola il 90% sono incivili...

Ciao
Francesco

come non quotare kiko...sono senza parole...

Link
andrea
Torna all'inizio della Pagina

ugandensis
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 dicembre 2009 : 12:23:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Abbiate pazienza.... io non la vedo così brutta.... cioè le immagini fanno davvero impressione, ma da qui a dire che i nostri giovani sono dei diavoli insomma... Pagherei io per essere mio figlio (indomito 6enne rivoltatore di pietre in ogni angolo del pianeta) che mi chiede se può alzare un tronco per vedere cosa c'è sotto, combattuto fra il timore di disturbare qualcosa e la curiosità di vedere quel "qualcosa".
Credo non sbagliare se dico che, quanto a coscienza naturalistica, stiamo messi infinitamente meglio ora di 20 o 30 anni fa, quando i bambini eravamo noi.



"...lì ci troverai i ladri gli assassini/ e il tipo strano/ quello che ha venduto per tremila euro/ sua figlia a un nano..."
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2009 : 12:39:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sono d'accordo con l'atteggiamento consigliato da Virgilio a Dante all'inizio del suo viaggio ultraterreno: non mi pare corretto guardare e passare di fronte all'ignavia.


Certo che bisogna urlarlo con tutte le forze come del resto ho fatto

Non diventare mai come loro, anzi denuncia come hai fatto queste situazioni


Intendevo dire di non soffermarsi di fronte a questa vigliaccheria come giustamente hai detto Alessandro (orsobblu), di essere superiore. Spero di essere stato più chiaro

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 dicembre 2009 : 16:54:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:

Non sono d'accordo con l'atteggiamento consigliato da Virgilio a Dante all'inizio del suo viaggio ultraterreno: non mi pare corretto guardare e passare di fronte all'ignavia.


Certo che bisogna urlarlo con tutte le forze come del resto ho fatto

Non diventare mai come loro, anzi denuncia come hai fatto queste situazioni


Intendevo dire di non soffermarsi di fronte a questa vigliaccheria come giustamente hai detto Alessandro (orsobblu), di essere superiore. Spero di essere stato più chiaro

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori


Grazie, avevo capito male e così mi tranquillizzi

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Torna all'inizio della Pagina

kiko
Utente Senior


Città: Bovolone
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1876 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 dicembre 2009 : 17:23:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:

Magra consolazione ma Tu Francesco appartieni a quel 10 %, sii orgoglioso di esserlo. Ma hai avuto anche la fortuna di aver un'ottima intelligenza per capire ciò che è bene e ciò che è male ( e non solo) ed una Famiglia che Tu ha educato nel migliore dei modi. Da quanto capisco devi avere dei genitori davvero fantastci ed anche di questo devi gioire.

Dimostra con il Tuo esempio agli altri coetanei che è possibile un mondo ed una Natura diversa. Sono orgoglioso di e per Te per tutto quello che hai saputo dimostrare (capacità tecniche, spirito di osservazione, sensibilità, ecc.), credo che anche il Forum lo sia!

Ti dico vai avanti per la strada correttamente come hai sempre fatto, e "non ti curar di loro ma guarda e passa". Questa frase la incontrerai fra qualche anno nella Divina Commedia di Dante e Ti ricorderai di questa discussione e fotografie. Non diventare mai come loro, anzi denuncia come hai fatto queste situazioni

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori


Grazie. Sei molto gentile. Scusami se non Ti dico altro, ma non trovo le parole...

Ciao
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

kiko
Utente Senior


Città: Bovolone
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1876 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 dicembre 2009 : 18:17:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di orsobblu:

Messaggio originario di kiko:

Messaggio originario di elleelle:
[...]
Meno male che oggi i ragazzi sono più civili degli adulti.
luigi



Ma sei sicuro di quel che dici? Io vedo che a scuola il 90% sono incivili...

Ciao
Francesco


Sottoscrivo in parte quanto dice il mio omonimo. Anch'io mi trovo fra molti tuoi coetanei a scuola. Dall'altra parte della barricata . Non credo che sia inciviltà: credo che si tratti piuttosto di mala educazione. Uso i termini separati per mettere in evidenza l'origine del termine. La maleducazione (e l'inciviltà) non sono da addebitare ai tuoi coetanei, bensì all'ambiente degradato in cui sono cresciuti e crescono. Questo ambiente non è necessariamente prodotto da povertà o scarsa formazione: è piuttosto il risultato di una mancanza di riferimenti o "valori" (termine ambiguo e abusato) sani e votati ad altro che il Porsche Cayenne o l'ultima versione dell'I-pod o l'apparire ad "amici".
Quindi sono d'accordo con Alessandro quando dice che devi essere orgoglioso di appartenere a quel 10% (penso che sia più numeroso) di animi attenti e sensibili.
Non sono d'accordo con l'atteggiamento consigliato da Virgilio a Dante all'inizio del suo viaggio ultraterreno: non mi pare corretto guardare e passare di fronte all'ignavia. Penso piuttosto che si debba gridare, strappare questa gente dal torpore affinché insegua altre insegne che non siano indegne d'essere seguite. Mio papà ha ottant'anni e mi dice che si smette di essere giovani quando si smette di indignarsi. Il mio invito e il mio augurio è quello di riuscire ad accompagnare altri tuoi coetanei in questo tuo moto di sdegno.

A questo proposito mi sembra opportuno ricordare la bella poesia di Edgar Lee Masters dedicata a Dorcas Gustine.

Non ero amato da quelli del villaggio,
ma tutto perché non avevo peli sulla lingua,
e affrontavo chi m'insultava
con una protesta diretta, senza nascondere o nutrire
segreti rancori o rammarichi.
È molto lodato il gesto di quel ragazzo spartano,
che nascose il lupo sotto il mantello,
e si lasciò divorare, senza un lamento.
È più coraggioso, credo, strapparsi il lupo di dosso
e combatterlo apertamente, magari per strada,
tra polvere e urla di dolore.
La lingua sarà forse un organo ribelle-
ma il silenzio avvelena l'anima.
Mi biasimi chi vuole - io sono contento.


Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)


Cercherò di fare entrambe le cose

Ciao
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

kiko
Utente Senior


Città: Bovolone
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1876 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 dicembre 2009 : 18:19:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di thebest:

Messaggio originario di kiko:

Messaggio originario di elleelle:
[...]
Meno male che oggi i ragazzi sono più civili degli adulti.
luigi



Ma sei sicuro di quel che dici? Io vedo che a scuola il 90% sono incivili...

Ciao
Francesco

come non quotare kiko...sono senza parole...

Link
andrea


Hehe...
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 dicembre 2009 : 11:51:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando vedo, o leggo di queste cose divento furioso!...., mi piacerebbe che qualcun altro facesse a questi, che definire "individui" è ancora un complimento, le medesime cose!!!.
Basta, altrimenti divento volgare....
Saluti a tutti....
Luca
Lodi

Link

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net