Autore |
Discussione |
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 dicembre 2009 : 15:47:02
|
sicuro che non sia Saga hellenica? dove hai fatto la foto? guarda anche questa discussione
Carlo
|
|
|
nicola
Utente Senior
Inserito il - 10 dicembre 2009 : 16:17:38
|
Ciao Carlo. Foto fatta nel Peloponneso. Quindi, Saga pego Hellenica. Durante il soggiorno ne ho trovato 7,tutti avvistati sull'asfaldo durante gli spostamenti in auto.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Inserito il - 10 dicembre 2009 : 16:34:02
|
Non si tratta di una sottospecie di Saga pedo, ma di una specie differente: forse Saga hellenica Kaltenbach, 1967, ma in Grecia ci sono anche altre specie di cui non conosco la distribuzione. Vediamo che dice Carmine.
Carlo
|
|
|
nicola
Utente Senior
Inserito il - 15 dicembre 2009 : 14:08:43
|
Non sapevo che in grecia ci sono altre specie. Altrimenti li fotografavo tutti,chissa forse beccavo qualcosa di diverso.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Inserito il - 16 dicembre 2009 : 10:57:16
|
Ho controllato sulla guida (che finalmente mi è arrivata ) e in Peloponneso ci dovrebbe essere solo Saga hellenica Le altre specie sono limitate alla parte nord orientale della Grecia (Macedonia, Tracia) e a Rodi.
Carlo
|
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 dicembre 2009 : 13:49:31
|
ciao nicola
posso chiederti in peloponneso dove? ("peloponneso" è un po' vago ...) e magari anche in che data...
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
nicola
Utente Senior
Inserito il - 16 dicembre 2009 : 15:46:42
|
Grazie per le informazioni Carlo. Maurizio gli avvistamenti sono avvenuti precisamente. A Mega Spileo 1,Planitero 3,Olimpia 2, Ano Luisi 1,Kalavrita andando verso DIakofto 1. Ti saluto.
Link |
|
|
nicola
Utente Senior
Inserito il - 16 dicembre 2009 : 15:50:19
|
Ho dimenticato il periodo, seconda settimana di Agosto.
Link |
|
|
|
Discussione |
|