Autore |
Discussione |
|
manu
Utente Senior
Città: cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
705 Messaggi Tutti i Forum |
|
manu
Utente Senior
Inserito il - 20 febbraio 2006 : 19:27:46
|
Vista panoramica dall'alto
_________________________________ Che ti muove, o omo, ad abbandonare le tue proprie abitazioni delle città, e lasciare parenti e amici, ed andare in lochi campestri per monti e valli. Se non la naturale bellezza del mondo. (L.da Vinci) |
|
|
manu
Utente Senior
Inserito il - 20 febbraio 2006 : 19:33:19
|
Verde e azzurro
_________________________________ Che ti muove, o omo, ad abbandonare le tue proprie abitazioni delle città, e lasciare parenti e amici, ed andare in lochi campestri per monti e valli. Se non la naturale bellezza del mondo. (L.da Vinci) |
|
|
manu
Utente Senior
Inserito il - 20 febbraio 2006 : 19:36:31
|
Acqua cristallina
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna
1523 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 febbraio 2006 : 21:20:41
|
Belle manu!!!
A parte quelle case li... mannaggia... userei volentieri uuna megatonellata di napal per incendiare quelle maledette case...
L'unico modo per vivere in un mondo basato sulla libertà, ugualianza e solidarietà... in un mondo dove si possa convivere con la natura senza schiavizzarla e distruggerla... dove l'uomo e pacifico e non uccide se non per nutrirsi... l'unico modo di esser felici è un non governo ... una società che distrugga il lavoro... l'unico modo di esser felici, pacifici e solidali... l'unico modo per viver in armonia con l'universo è l'anti-civilizzazione!
Verrà un giorno che spogliandomi delle vesti della civiltà abbraccierò la dea madre che mi nutrirà col suo seno |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 22 febbraio 2006 : 21:23:49
|
Sono in linea con Ale (sardo): mannaggia a quelle case. L'hanno scorso Aldo aveva proposto delle foto che ritraevano il mare nel promontorio del Gargano (splendidi paesaggi). Anche in quella situazione, però si vedevano grandi condomini e gli scempi dell'uomo. Gli ho risposto la stessa cosa. Purtroppo negli angoli più carini del nostro Mediterraneo hanno urbanizzato un po' troppo, questi sono i risultati.
Alessandro PD |
Modificato da - a p in data 22 febbraio 2006 21:33:39 |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 22 febbraio 2006 : 21:42:08
|
alessà... e se provassimo davvero col nap... basta mezzo litro di benza e mezzo di succo d'arancia!
L'unico modo per vivere in un mondo basato sulla libertà, ugualianza e solidarietà... in un mondo dove si possa convivere con la natura senza schiavizzarla e distruggerla... dove l'uomo e pacifico e non uccide se non per nutrirsi... l'unico modo di esser felici è un non governo ... una società che distrugga il lavoro... l'unico modo di esser felici, pacifici e solidali... l'unico modo per viver in armonia con l'universo è l'anti-civilizzazione!
Verrà un giorno che spogliandomi delle vesti della civiltà abbraccierò la dea madre che mi nutrirà col suo seno |
|
|
a p
9799 Messaggi
|
Inserito il - 22 febbraio 2006 : 21:44:41
|
no per carità
Alessandro PD |
|
|
manu
Utente Senior
Inserito il - 22 febbraio 2006 : 22:11:32
|
| alessà... e se provassimo davvero col nap... basta mezzo litro di benza e mezzo di succo d'arancia! |
.. ma si dai!!!! e già .. questa è la solita storia dell'urbanizzazione selvaggia a tutti i costi.. Io ci vado raramente, giusto una sosta per per vedere il mare (che è veramente bello) perchè d'estate è impossibile per me stare in quella spiaggia (ho bisogno di spazi più vasti intorno a me). Io mi auguro la nuova politica paesaggistica vada avanti e non venga bloccata da niente e nessuno. Qualcuno non sarà d'accordo con me, ma mi son scocciata di vedere mega alberghi o mega ville a ridosso o quasi del mare... Ciò che è stato fatto ormai rimane tale, cerchiamo ora di preservare ciò che resta (che grazia a Dio è tanto!!)
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 22 febbraio 2006 : 22:11:35
|
wahahaha...
non lo farei mai... prenderebbero fuoco anche le piante attorno!
Ricordati che per me la vita di una pianta equivale alla vita di un uomo... non potrei mai uccidere una pianta in questo modo...
|
|
a p
9799 Messaggi
|
Inserito il - 22 febbraio 2006 : 22:14:52
|
rientrato pericolo
Alessandro PD |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 22 febbraio 2006 : 22:38:58
|
| Messaggio originario di Alessandro:
rientrato pericolo
Alessandro PD
|
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 23 febbraio 2006 : 13:11:29
|
| Messaggio originario di alemaotze:
wahahaha...
non lo farei mai... prenderebbero fuoco anche le piante attorno!
|
Magari con una bomba 'intelligente' ... Scherzo,ovviamente, ma che tristezza
Gianfranco |
|
|
manu
Utente Senior
Inserito il - 23 febbraio 2006 : 14:51:28
|
Macchè nessuna bomba!!! E' comunque un bel posto.. e che lo distruggiamo ancora?? nooooo
|
|
vaals
Utente Junior
Città: Castelli Romani
Prov.: Roma
Regione: Italy
32 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2006 : 19:24:09
|
Bei paesaggi!
La Sardegna è una terra che non smette mai di stupire...
peccato, però, vedere tutto quel cemento a due passi dalla battigia... |
|
|
a p
9799 Messaggi
|
Inserito il - 28 febbraio 2006 : 20:19:14
|
Stanno distruggendo coste meravigliose ormai ovunque, sia in Italia che all'estero. Ma è anche un po' colpa nostra, vogliamo la seconda/terza casa in un bel posto, magari comodo ecco i risultati!!
Per alleggerire un po' la "tensione" che forse ho creato, aggiungo una raffinatezza delle spiagge anche italiane meno danneggiate dalle attività dell'uomo. Sicuramente Manu lo conosce, perché mi hanno detto che in Sardegna è assai comune. Fiorisce in luglio-agosto.
Pancratium maritimum Immagine: 15,21 KB
Alessandro PD |
Modificato da - a p in data 28 febbraio 2006 20:24:20 |
|
|
manu
Utente Senior
Inserito il - 28 febbraio 2006 : 20:51:29
|
| Manu lo conosce, perché mi hanno detto che in Sardegna è assai comune. Fiorisce in luglio-agosto.
|
E'uno dei miei fiori preferiti perchè è cosi' bello e delicato ed è strano che te lo vedi sbucare dalla sabbia.. Le foto non sono meravigliose, comunque si capisce quanti ce ne sono in questo tratto di spiaggia (Capo Pecora)
|
Modificato da - manu in data 28 febbraio 2006 21:00:00 |
|
|
manu
Utente Senior
Inserito il - 28 febbraio 2006 : 21:05:18
|
Qui il periodo di fioritura va da giugno a settembre.
Che ti muove, o omo, ad abbandonare le tue proprie abitazioni delle città, e lasciare parenti e amici, ed andare in lochi campestri per monti e valli. Se non la naturale bellezza del mondo. (L.da Vinci) |
|
|
manu
Utente Senior
Inserito il - 28 febbraio 2006 : 21:09:13
|
E viene chiamato lizzu de mari
Che ti muove, o omo, ad abbandonare le tue proprie abitazioni delle città, e lasciare parenti e amici, ed andare in lochi campestri per monti e valli. Se non la naturale bellezza del mondo. (L.da Vinci) |
Modificato da - manu in data 28 febbraio 2006 21:15:52 |
|
|
manu
Utente Senior
Inserito il - 28 febbraio 2006 : 21:25:12
|
Is Arenas (Sardegna nord ovest)
|
|
a p
9799 Messaggi
|
Inserito il - 01 marzo 2006 : 19:56:29
|
Grazie Manu, sono magnifici
Alessandro PD |
|
|