Presentazione del libro: "I diari di Tolva"
Mercoledi 23 alle ore 18 si terrà la presetazione del libro "I diari di Tolva" raccontata dal nostro amico Fabrizio Carbone, naturalista e illustratore. La presentazione avverrà presso la libreria Historiae Naturae in Via Nemorense 135, Roma
Immagine: 165,6 KB
Istrice
Rimandata: Gita naturalistica all'Oasi WWF Burano
LA VISITA E' STATA RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI, CAUSA MALTEMPO. VI TERREMO INFORMATI SU QUESTO FORUM.
Il forum NaturaMediterraneo organizza, per il giorno 26 febbraio 2005, una gita naturalistica presso l'Oasi WWF di Burano, in provincia di Grosseto. L'appuntamento sarà davanti all'ingresso dell'Oasi alle ore 10,30. La visita durerà circa due ore e sarà condotta da me (Aldo Marinelli). Finita la visita il pranzo avverrà sulla spiaggia antistante l'Oasi, in un paradiso tutto per noi. Dopo pranzo ci trasferiremo a Capalbio città, per visitare questa bellissima cittadina medievale (ovviamente per chi vorrà rimanere). E' gradita la prenotazione, in quanto il gruppo una volta formatosi, partirà nell'Oasi e non ci saranno possibilità di raggiungerlo. Ciao Aldo
Per ulteriori informazioni clicca qui. Istrice.
99° Seminario di Microscopia
Domenica 27 Febbraio, si terrà ad Agrate Brianza -MI- il 99° Seminario di Microscopia micologica, con il seguente tema:
Studio della variabilità delle ascospore e basidiospore.
Relatori: Gianni Giana e Daniele Uboldi
E' ormai prossimo il traguardo dei 100 incontri del Centro Micologico Lombardo (C.M.L.) che, da oltre vent'anni, organizza, con sempre maggiore consenso e adesioni, giornate di approfondimento sui vari temi che riguardano la micologia; con particolare riferimento agli aspetti microscopici.
Ai convegni partecipano sistematicamente 70-80 persone, con punte anche attorno al centinaio. Questo, spesso, mette a "dura prova" gli organizzatori, sempre in cerca di luoghi più capienti ed accoglienti. Non è facile, infatti, trovare strutture recettive in grado di ospitare un centinaio di persone munite di microscopio, PC e relativi accessori.
Comunque, pure nella complessità della gestione di questi eventi, il C.M.L. è lusingato dal proprio successo e dal proprio ruolo al servizio della conoscenza micologica.
|