incontro su lupo e pastore maremmano abruzzese
Buongiorno a tutti. Segnalo un incontro che si terrà sabato 28 marzo alle ore 15 presso il Centro Piccolo Paradiso di Sasso Marconi (BO):
A GUARDIA DEL LUPO: Pastore Maremmano Abruzzese, un guardiano millenario nella contemporaneità
Salvo modifiche, la scalette dovrebbe essere questa..
MIA CANESTRINI, zoologo tecnico faunistco (Wolf Apennine Center): La conservazione del lupo nell'Appennino Tosco-Emiliano DUCCIO BERZI, Tecnico Faunistco (CanisLupus Italia): La convivenza e' possibile? Il punto di vista di chi vive tra i pastori ed il lupo" Dott.ssa SILVIA DALMASSO, Medico veterinario, Centro Grandi Carnivori, Piemonte: "Tecniche di inserimento e gestione dei cuccioli nelle greggi. Il caso Piemonte"
Per ulteriori informazioni chiamare il 3779687694
Cari saluti a tutti
Allegato: voloantino convegno.pdf 191,88 KB
HerpeThon al Museo di Zoologia
Cari amici, giovedì 19 marzo 2015, alle ore 18.00, nella nostra Sala Scheletri, ospiteremo la seconda giornata in programma al Museo di Zoologia per la stagione 2015 di HerpeThon, un’edizione ricca e all’insegna della divulgazione finalizzata alla conservazione Insieme a Mauro Grano, naturalista ed erpetologo, affronteremo le problematiche relative alla conservazione di una tra le specie più minacciate al mondo, la testuggine del Nilo, Testudo kleinmanni. Nel corso dell’intervento, intitolato “La conservazione di una specie in pericolo di estinzione attraverso i progetti di captive breeding”, vedremo come, tramite appositi programmi di conservazione in varie strutture zoologiche sparse in Europa e attraverso degli specifici allevamenti in cattività, si stiano costituendo delle colonie vitali fondamentali per la sopravvivenza di questa piccola testuggine che vive in Egitto, Libia e Israele. L’incontro sarà introdotto e coordinato da Massimo Capula, curatore delle Collezioni di Anfibi e Rettili del museo Per maggiori informazioni, e per scaricare il programma completo di HerpeThon 2015, consultare la pagina: Link Vi ricordiamo di prenotare la vostra partecipazione telefonando al numero 06 67109270 o inviando una mail all’indirizzo: zoologia@zetema.it. Vi aspettiamo numerosi!
|