Eventi per venerdì 9 dicembre 2011
Caput Animalis al Museo di Zoologia di Roma
Il Museo Civico di Zoologia di Roma, in collaborazione con Animal Spot, Festival internazionale della pubblicità con e su animali, il 9 e il 10 dicembre 2011 ospita la manifestazione CAPUT ANIMALIS. Animal spot, giunto alla VIII edizione, da diversi anni individua, archivia e premia le centinaia di campagne pubblicitarie che utilizzano gli animali come "leva" di comunicazione. Dal pulcino Calimero al cane a sei zampe di Eni, da Joe Condor al leone delle Assicurazioni Generali, gli animali hanno sempre rappresentato delle icone, che sono diventate in molti casi parte del nostro vissuto.
Programma
Venerdì 9, ore 17,00-19,00 circa, si terrà la tavola rotonda “Gli animali nella comunicazione”, a cui parteciperanno: Roberto Argano (Università La Sapienza di Roma), Laura Benigni (CNR), Monica Carosi (Università Roma Tre), Claudio Manicastri (Museo Civico di Zoologia), Fulco Pratesi (WWF) e Tonino Risuleo (Animal Spot). Moderatore: Francesco Petretti (naturalista, Geo&Geo).
A seguire, dalle 20,00 alle 22,30 circa, saranno proiettati oltre 200 spot pubblicitari, con e su animali, provenienti da tutto il mondo.
Sabato 10, dalle ore 20,00 alle 22,30, verranno premiati gli spot di Animal Spot e del concorso di Repubblica.it “Animal Filmakers”, più votati dalla giuria popolare e da una giuria di esperti.
Seguirà fino alle ore 24,00 un’altra “Notte Bestiale” con la proiezione di oltre 100 spot provenienti da tutto il mondo.
L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili. E’ gradita la prenotazione al n. 06 6710 9270.
Mauro
Inserito da Mauro Grano
|
|