Gli Alberi di Roma
Mercoledì 31 Gennaio alle ore 17.30 Presso la libreria Rinascita Viale Agosta 36 Si terrà l’incontro:
“Gli Alberi di Roma” incontro-presentazione della rassegna Tree Stories. Partecipano: Leonella De Santis (Autrice del libro “Gli alberi di Roma” Newton Compton 1997) Raffaele Fabozzi (Dottore agronomo, docente della Scuola Popolare di Giardinaggio del Comune di Roma) Antonio Federico Caiola (architetto, curatore parte storica del libro “Alberate a Roma” Istituto Quasar 1990) è stato invitato Dario Esposito (Assessore all’ambiente e alle politiche agricole del Comune di Roma)
Introduce e coordina l’incontro Antimo Palumbo (Storico degli alberi ed ambientalista)
Tree Stories In ogni incontro a tema verranno presentati un scrittore che ha riferimenti con gli alberi (suoi scritti, citazioni, impegni personali etc..) e un addetto ai lavori (assessore, agronomo, direttore del servizio giardini, etc) . Un’occasione per promuovere a Roma in maniera piacevole e dialogata la “cultura dell’albero”. Nel primo incontro attraverso il libro di Leonella De Santis ripercorreremo insieme la storia degli alberi della città.
Libreria Rinascita viale Agosta ,36 - 00171 Roma 06.25204819 – fax 06. 21893641[/center]
Corso di disegno naturalistico (Roma)
La cooperativa Climax organizza, a partire da Febbraio 2007, i corsi di disegno naturalistico. I corsi si terranno presso il Polo Didattico Scientifico "Il Gheppio", in via G. Taverna 97 (Scuola Media P. Stefanelli - vedi qui: Link - per maggiori informazioni). L'intero corso, articolato in 4 incontri, avrà il seguente calendario per il mese di febbraio:
giovedì 1 - ore 17:30-19:30 giovedì 8 - ore 17:30-19:30 giovedì 15 - ore 17:30-19:30 domenica 25 - ore 10:00-13:00
Il costo a partecipante è di 45 € ed incluso il materiale occorrente. Cordiali saluti, Coop. Climax.
per informazioni:
info[@]insugherata.com 06.43.40.94.80 329.08.22.160
Immagine: 130,9 KB
"Se non parli agli animali, non li conoscerai mai, e ciò che non conosci lo temerai sempre, ciò che si teme si distrugge. (antico proverbio indiano)
Link
CONFERENZE DI ASTRONOMIA: 'CRONACHE DALLA GALASSIA'
CONFERENZE DI ASTRONOMIA
CRONACHE DALLA GALASSIA
CASTELLO PASQUINI DI CASTIGLIONCELLO
VENERDÌ 2 FEBBRAIO 2007 ORE 21.15
Prof. Andrea Milani Comparetti, matematico di meccanica celeste presso l'Università di Pisa:
Impatto degli asteroidi sulla superficie terrestre
VENERDÌ 9 FEBBRAIO 2007 ORE 21.15
Prof. Alberto Righini, Dipartimento di Astronomia e Scienza dello Spazio Universita' degli Studi di Firenze
Galileo e la fisica dei fluidi
con brani di Galileo letti da Antonella Malanima e Claudio Monteleoni ed esperimenti di fisica a cura del Prof. Silvestro Raffone
VENERDÌ 16 FEBBRAIO 2007 ORE 21.15
Astronauta Prof. Umberto Guidoni (Agenzia Spaziale Italiana):
Viaggi nello spazio
VENERDÌ 23 FEBBRAIO 2007 ORE 21.15
Prof. Nicola Turini (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare):
“Cosmologia”
In collaborazione con ' Associazione Amici della Natura Rosignano', Società Astronomica Italiana e con il patroconio del Comune di Rosignano Marittimo ________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
AUGURI SARAH
AMICI DEL FORUM!!! L'EVENTO DI OGGI E' IL COMPLEANNO DELLA NOSTRA ZINGARA!!! DIAMOCI DA FARE PER FESTEGGIARLA ALLA GRANDE!
AUGURI SARAH !!!
ANGELA E GIANNI
Gianni D'Orefice
MOSTRA MICOLOGICA CARNEVALE DI GUARDEA
Buongiorno a Tutti gli Amici di Natura Mediterraneo , ho il pacere di comunicare che durante la Ottava Edizione del CARNEVALE di GUARDEA, dove si esibiranno CARRI ALLEGORICI, BANDE MUSICALI, GRUPPI FOLKLORISTICI, ARTISTI DI STRADA e.... chi più ne ha più ne metta , la Comunità Montana dell'Amerino organizza, nei giorni 04-11-18 Febbraio 2007, una MOSTRA MICOLOGICA con riproduzioni di funghi in DAS indurito, opera dell'Artista GUGLIELMO COVARELLI di Ostia. Vi aspetto TUTTI , soprattutto dal Belgio . Grazie anticipate . peppe
Aspettando la primavera a Monterano
Ricevo e inoltro .
69,24 KB
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
|