|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 agosto 2006 : 09:32:32
|
Caro Marco, la colomba bianca è frutto di incroci, non esiste in natura..., posso vedere se trovo qualcosa in bibliografia. Bisognerebbe chiedere a qualche colombofilo, ammesso che ci sia nel forum. Ci sentiamo tra qualche giorno, ciao Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 agosto 2006 : 09:38:37
|
Potrebbe essere qualcosa tipo Streptopelia risoria var.? Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Leonardo
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Italy
257 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 agosto 2006 : 09:46:53
|
credo dipenda da cosa si intende per "colomba" che, per quanto so, non è un termine specifico...
se si intende l'uccello in foto, direi che si tratta di "Columba livia (var. domestica)", ovvero il classico piccione...magari una varietà più o meno selezionata ma sempre piccione dovrebbe essere...
Streptopelia risoria e S.decaocto sono invece le Tortore, anch'esse allevate e selezionate con varietà bianche, ma non mi sembra il caso della fotografia...o sbaglio?
--Admiranda tibi levium spectacula rerum-- |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 agosto 2006 : 09:54:51
|
Hai proprio ragione Leonardo...,piacere di....leggerti, sicuramente è frutto della selezione umana derivato da "Columba livia (var. domestica)" . a te e a Sarah. Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|