|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 luglio 2010 : 22:04:24
|
Meno male. Avevo paura che non ti piacesse...
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 luglio 2010 : 22:43:06
|
Ho sempre sostenuto che quello che conta di più è solo il sopra manico ma, cavolo, hai dei livelli di pulizia e di incisione che sei più affilato di un bisturi.
Ma che diavolo di ottiche usi ?
Quello che mi impressiona di più è la costanza dei risultati che ottieni e che la maggior parte della tua evoluzione è avvenuta in questi ultimi 6 mesi.
Che cosa ti è successo in questi sei mesi ?
Accetta ora un consiglio, rallenta la produzione, rischi l'inflazione. Esattamente come quando producendo troppa carta moneta se ne riduce il valore, tu rischi di esagerare e di diventare meno interessante. Controlla sempre tutti i tuoi post quando vanno fuori dalla Hit Parade dei Messaggi Recenti, verifica in quanti hanno guardato le tue foto e, se sono pochi, qualche cosa non va bene.
Quindi continua pure a fare ciò che più ti piace, ma posta un po' di meno e solo materiale di altissima qualità, tanto ne hai a volontà.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
Modificato da - enotria in data 30 luglio 2010 22:43:55 |
|
|
geppe
Moderatore
Inserito il - 30 luglio 2010 : 23:20:00
|
| Messaggio originario di enotria:
Ho sempre sostenuto che quello che conta di più è solo il sopra manico ma, cavolo, hai dei livelli di pulizia e di incisione che sei più affilato di un bisturi.
Ma che diavolo di ottiche usi ? ho solo delle vecchie ottiche leitz acromatiche. mi piacerebbe provare qualche apo o fluorite, per vedere se effettivamente si nota una grande differenza, ma per il momento stò cercando di ottimizzare l'utilizzo di queste. poi chiaramente aiuta un pò psp
Quello che mi impressiona di più è la costanza dei risultati che ottieni e che la maggior parte della tua evoluzione è avvenuta in questi ultimi 6 mesi.
Che cosa ti è successo in questi sei mesi ?
beh, ho comprato un vecchio micro su ebay, prima il micro non l'avevo.
Accetta ora un consiglio, rallenta la produzione, rischi l'inflazione. Esattamente come quando producendo troppa carta moneta se ne riduce il valore, tu rischi di esagerare e di diventare meno interessante.
pazienza, postare mi diverte
Controlla sempre tutti i tuoi post quando vanno fuori dalla Hit Parade dei Messaggi Recenti, verifica in quanti hanno guardato le tue foto e, se sono pochi, qualche cosa non va bene.
Quindi continua pure a fare ciò che più ti piace, ma posta un po' di meno e solo materiale di altissima qualità, tanto ne hai a volontà.
se aspetto l'alta qualità, non mi vedete più. e poi, leggendo i vostri commenti, o i mancati commenti, vengo stimolato a migliorare
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria)
|
Giuseppe
Link |
|
|
enotria
Utente Senior
Inserito il - 30 luglio 2010 : 23:41:19
|
Sarei proprio curioso di vedere !
Allora ti espongo la mia proposta indecente: ti presto per un mese la serie Leitz PlanAPO, se vuoi anche qualche bel vetro Leitz alla fluorite, e vediamo cosa riesci a combinare. Visto che sei molto bravo con il CO, ti aggiungo anche un condensatore a cardioide con apertura numerica di 1,5 il massimo possibile !
Giudice unico e inappellabile Escocat: se nota una evidente differenza nelle tue nuove foto, quando me li riporti paghi tu la pizza, altrimenti sei a mio carico.
Come vedi non ti costa nulla, male che vada ci rimetti una quattro stagioni.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
Modificato da - enotria in data 30 luglio 2010 23:45:20 |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 luglio 2010 : 23:44:06
|
Questa foto è davvero bella, forse la più bella. Ma i motivi di questo successo sono molteplici. Per questa foto dobbiamo ringraziare (in ordine di apparizione:) 1)GEPPE, per la costanza e l'impegno; solo facendo tanta gavetta si riesce ad alzare la qualità e, di conseguenza, procedere ad una maggiore selezione delle produzioni. 2)L'OSTRACODE, per la posa assunta; io non so se si muovesse o fosse "congelato" in questa posizione, ma è certo un bel vedere. 3)ESCOCAT, per la richiesta di campo oscuro (infatti sembra proprio che le ottiche acro di Geppe siano particolarmente votate al DF, laddove in BF non eccellono)
Sul numero dei lettori ho qualche perplessità. Come fa una brutta foto ad avere pochi lettori? Si giudica dal titolo? Allora il mio asteroide è piaciuto molto!
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
geppe
Moderatore
Inserito il - 31 luglio 2010 : 00:03:24
|
| Messaggio originario di escocat:
Questa foto è davvero bella, forse la più bella. Ma i motivi di questo successo sono molteplici. Per questa foto dobbiamo ringraziare (in ordine di apparizione:) 1)GEPPE, per la costanza e l'impegno; solo facendo tanta gavetta si riesce ad alzare la qualità e, di conseguenza, procedere ad una maggiore selezione delle produzioni. 2)L'OSTRACODE, per la posa assunta; io non so se si muovesse o fosse "congelato" in questa posizione, ma è certo un bel vedere. 3)ESCOCAT, per la richiesta di campo oscuro (infatti sembra proprio che le ottiche acro di Geppe siano particolarmente votate al DF, laddove in BF non eccellono)
Sul numero dei lettori ho qualche perplessità. Come fa una brutta foto ad avere pochi lettori? Si giudica dal titolo? Allora il mio asteroide è piaciuto molto!
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
|
ok, grazie Esco, era un pò che non usavo più il campo oscuro, perchè volevo dedicarci un conensatore apposito ( sai su un vecchio rudere come il mio, non hai problemi a pasticciare come vuoi col rischio di rovinare qualcosa , non è un super perfetto pr.....ar. ). però per accotentarti ho appoggiato un dischetto sul diaframma di campo ( non è proprio corretto, ma col 10x funziona )
chiaramente l'ostracode era fermo e probabilmente morto, per avere quella profondità di campo ho dovuto assemblare una decina di scatti (altrimenti mi dicevi che non avevo programmi )
ciao
Giuseppe
Link |
|
|
geppe
Moderatore
Inserito il - 31 luglio 2010 : 00:07:35
|
Allora ti espongo la mia proposta indecente: ti presto per un mese la serie Leitz PlanAPO, se vuoi anche qualche bel vetro Leitz alla fluorite, e vediamo cosa riesci a combinare. Visto che sei molto bravo con il CO, ti aggiungo anche un condensatore a cardioide con apertura numerica di 1,5 il massimo possibile !
Giudice unico e inappellabile Escocat: se nota una evidente differenza nelle tue nuove foto, quando me li riporti paghi tu la pizza, altrimenti sei a mio carico.
Come vedi non ti costa nulla, male che vada ci rimetti una quattro stagioni.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria)
|
grazie Enotria, la tua proposta è molto interessante, servirebbe a capire se vale la pena di investire in buone ottiche o se a livello obbistico non ne vale la pena. basterebbe fare qualche prova, anche solo una settimana. più che altro per capire le differenze.
ciao
Giuseppe
Link |
|
|
enotria
Utente Senior
Inserito il - 31 luglio 2010 : 08:14:37
|
Scrivimi in privato per gli accordi e non ti preoccupare, in questo momento la linea Leitz non mi serve.
Il mio indirizzo lo trovi anche sul mio sito.
Così, se ci vediamo, puoi provare diversi microscopi: magari porta con te la tua campana piena di vetrini !
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
|
|
nre
Utente V.I.P.
Città: Basiliano
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
371 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 agosto 2010 : 12:24:01
|
nadi
------- Non si può amare ciò che non si conosce... |
|
|
greenalga
Utente Senior
Città: r. calabria
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 agosto 2010 : 09:11:51
|
..........la serie Leitz PlanAPO.......
|
Per curiosità, la serie Planapo che possiedi è da 160mmo 170mm? art
------------------------ Link |
|
|
enotria
Utente Senior
Inserito il - 04 agosto 2010 : 13:01:02
|
A Geppe, che ha un Laborlux, do la serie per 170 mm., tanto in questo periodo non ho dei microscopi Leitz per le mani.
Diverso è se avesse voluto degli Zeiss in 160mm., quelli mi possono servire in fretta, non posso prestarli.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
|
|
greenalga
Utente Senior
Città: r. calabria
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 agosto 2010 : 09:28:39
|
Grazie, la serie leitz da 160mm sembra introvabile! saluti art
------------------------ Link |
|
|