Autore |
Discussione |
|
andy74
Utente Senior
Città: Cabras
Prov.: Oristano
Regione: Sardegna
1305 Messaggi Tutti i Forum |
|
andy74
Utente Senior
Inserito il - 15 novembre 2009 : 15:11:13
|
Immagine: 92,07 KB
Immagine: 155,97 KB
AndreaM |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 novembre 2009 : 15:18:25
|
ciao andrea
è ovviamente un reduvide, anzi mi verrebbe da dire Reduvius personatus, specie spesso presente all'interno di edifici; il nome, che significa "reduvio mascherato", deriva dal fatto che gli stadi immaturi si ricoprono di polvere terriccio & c. per celarsi alle vittime designate
io però non sono un esperto di cimici , per cui aspettiamo conferma
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
andy74
Utente Senior
Inserito il - 15 novembre 2009 : 15:27:42
|
Ok,grazie Maurizio.
AndreaM |
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 novembre 2009 : 15:44:41
|
Confermo!!! Ciao!!!
Link L’école buissonnière |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 novembre 2009 : 16:47:35
|
Io sono un altro inesperto di cimici, ma non mi sembra Reduvius personatus. Me lo ricordo più allungato e tutto scuro uniforme, senza quella differenza di colore in corrispondenza della sovrapposizione delle tegmine. luigi
|
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 novembre 2009 : 17:16:56
|
ciao luigi
non è che quello che ti ricordi era una ninfa?
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 15 novembre 2009 : 22:27:35
|