|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
zikaden
Moderatore
Città: Torino
Regione: Piemonte
394 Messaggi Flora e Fauna |
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 ottobre 2009 : 11:06:50
|
non conosco "dal vero" il gruccione ma il lavoro è sicuramente ben eseguito nin |
|
|
zikaden
Moderatore
Inserito il - 28 ottobre 2009 : 12:50:27
|
Grazie.... Puoi visionare il gruccione nella tassonomia del forum animali, seguendo il percorso: chordata-aves-coraciiformes-meropidae-Merops apiaster (gruccione, appunto). Non posto la foto da cui l'ho ritratto perché non è mia.
Quando l'ultimo albero sara' stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, Allora vi accorgerete che non potete mangiare il denaro. |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 ottobre 2009 : 00:56:07
|
la mia considerazione è che non ho dimistichezza col mondo degli uccelli per esserti preciso sulle proporzioni dell'animale, la lunghezza delle penne, ecc. sarebbe come per uno scintoista andare a interpretare la teologia di Tommaso d'Aquininvece per quanto concerne il mondo delle immagini, ritengo di poter dire la mia nin |
Modificato da - ninocasola43 in data 29 ottobre 2009 00:57:26 |
|
|
pica pica
Utente Senior
Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
764 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 ottobre 2009 : 07:29:25
|
Ciao Federico,
devo dire che a primo impatto pensavo fosse una fotografia, hai saputo cogliere bene le varie sfumature del variopinto uccello. le penne delle ali e della coda mi piacciono particolarmente. per essere una "prima tela" è molto bella e ben riuscita.
l'unico consiglio che ti posso dare è quello di fare attenzione alle proporzioni, la testa mi sembra un po grande, ma non rovina l'opera.
Mi piacerebbe vedere altre tue opere.
ciao Ale |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 ottobre 2009 : 08:36:34
|
| Messaggio originario di pica pica:
Ciao Federico,
devo dire che a primo impatto pensavo fosse una fotografia, hai saputo cogliere bene le varie sfumature del variopinto uccello. le penne delle ali e della coda mi piacciono particolarmente. per essere una "prima tela" è molto bella e ben riuscita.
l'unico consiglio che ti posso dare è quello di fare attenzione alle proporzioni, la testa mi sembra un po grande, ma non rovina l'opera.
Mi piacerebbe vedere altre tue opere.
ciao Ale
|
quoto in toto, la resa dei colori è magistrale, una maggiore atenzione va dedicata al rispetto delle proporzioni, comunque bravo
Gigi |
|
|
zikaden
Moderatore
Inserito il - 29 ottobre 2009 : 15:59:10
|
Grazie a tutti . Vi devo però confessare che l'ho fatta con l'aiuto di un'insegnante . Sul colore ho sempre avuto delle difficoltà, mi trovo molto meglio con la matita B/N. Per Alessandra "la gazza", appena riesco posto un paio di tavole che sto finendo in questi giorni (falco pellegrino e gallo cedrone). Ciao!
Quando l'ultimo albero sara' stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, Allora vi accorgerete che non potete mangiare il denaro. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net