|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 28 settembre 2009 : 22:24:31
|
ed ecco il massimo ingrandimento che riesco a fare Immagine: 130,4 KB
Gigi |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 settembre 2009 : 23:52:53
|
Si. Sono già comparse due o tre foto di libellule con acari (una, mia). Naturalmente, la tua è la migliore...
Forse, è la stagione degli acari.
luigi
|
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 29 settembre 2009 : 08:46:15
|
| Messaggio originario di elleelle:
Si. Sono già comparse due o tre foto di libellule con acari (una, mia). Naturalmente, la tua è la migliore...
Forse, è la stagione degli acari.
luigi
|
Ciao Luigi, puoi postarmi il link? non riesco a trovare il tuo post, grazie, sei troppo buono, certo qualche buona foto la faccio, altre un po' meno, insomma faccio ciambelle con il buco e senza
Gigi |
Modificato da - gigi58 in data 29 settembre 2009 08:46:34 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 29 settembre 2009 : 08:49:13
|
Ciao Beppe, grazie, fatti da uno che scatta signore foto i complimenti valgono doppio; comunque è stato più facile del previsto, inizialmente ho scattato da lontano, poi ho cominciato un lento, anzi lentissimo avvicinamento fino alla minima distanza di messa a fuoco con il 105, la libellula si è dimostrata molto socievole, l'ho pure toccata con il dito prima che si involasse
Gigi |
|
|
vespa90ss
Utente Super
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 29 settembre 2009 : 10:31:24
|
Me lo sono chiesto anch'io, il volo comunque era rapido e veloce, non mi è sembrato che la libellula soffrisse più di tanto, eccola, non si direbbe ma è lo stesso esemplare, gli acari delle ali sul lato sx sono coperti dalla prospettiva e dal capo della libellula Immagine: 105,36 KB
Gigi |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 29 settembre 2009 : 11:34:01
|
Ciò che incuriosisce è anche il posizionamento, se vogliamo, leggermente periferico sulla superficie alare: preferiscono sottoporsi ad uno stress vibratorio ed aerodinamico anzichè posizionarsi direttamente sul corpo scegliendo questo luogo che potrebbe essere più tranquillo. Evidentemente le nervature dell'ala costituiscono un'importante "rete idrica" da cui attingere la linfa. Beppe
Bottled beetles - salviamo le spiagge, i litorali, le dune dai barbari clicca per Facebook
Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore. Blaise Pascal - Pensées 1670.
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 29 settembre 2009 : 15:28:23
|
| Messaggio originario di vespa90ss:
Ciò che incuriosisce è anche il posizionamento, se vogliamo, leggermente periferico sulla superficie alare: preferiscono sottoporsi ad uno stress vibratorio ed aerodinamico anzichè posizionarsi direttamente sul corpo scegliendo questo luogo che potrebbe essere più tranquillo. Evidentemente le nervature dell'ala costituiscono un'importante "rete idrica" da cui attingere la linfa. Beppe
Bottled beetles - salviamo le spiagge, i litorali, le dune dai barbari clicca per Facebook
Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore. Blaise Pascal - Pensées 1670.
|
Credo che ai centrato il problema, le nervature devono essere ben irrorate e con vasi molto prossimi alla superficie
Gigi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|