|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4284 Messaggi Flora e Fauna |
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 19:51:05
|
Io sto usando un Samsung SyncMaster 971p; lo trovo buono
Gianfranco |
|
|
sergio45
Utente Senior
Città: Sanremo
Prov.: Imperia
Regione: Liguria
547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 21:55:38
|
Io ho usato quasi sempre monitor Samsung. Attualmente il SincMaster 223, formato 16/10, trovandomi molto bene. Non ho mai notato distorsioni dell'immagine e i colori sono ok. Se non ti piace l'idea del "wide screen", in precedenza ho trovato buono il SincMaster 940N da 19" formato 4/3, ma penso che l'offerta attuale sia più orientata sui nuovi formati. Ciao.
Sergio.
--------------------------- Gli alberi e le erbe e ogni cosa che cresce o che vive in questa terra non hanno padrone. (J.R.R. Tolkien) |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 settembre 2009 : 18:08:33
|
Grazie per i consigli. Penso proprio di prendere un Samsung 943 n 19'' 3x4. Si trova a 140 € circa.
Saluti Alberto |
|
|
Stiaccino
Utente Senior
Città: Follonica
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2009 : 17:23:09
|
Io utilizzo un Eizo FlexScan S1901....lo pagai un pò...mi pare 400 euro...
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust |
|
|
fabioliverani
Utente V.I.P.
Città: cesena
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
146 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 06 ottobre 2009 : 11:37:44
|
ciao,
molti monitor non "vedono" i profili colori delle foto... ovvero di solito son impostati che vedono solo il profilo colore s rgb, di solito le fotograafie ssi scattano impostando il profilo colore addobe rgb, che è il più incdicato. morale della favola se apri una foto in addobe rgb ccon, ad esempio, anteprima immagine o comunque con qualdsiasi programmaa non specificco per grafica vedi colori sfalsati, l'unica soluzione è un monitopr molto costoso che sia in graddo ddi gestire tuuti i profili colore, oppure vedere le immagini solo con appositi programmi e magari caricarle nel web cambiando il profilo colore da adobe rgb a s rgb. molto molto importante è la calibrazione, io uso un "ragno" della pantone, ovvero un sensore a ventosa che tramite un apposito software ti calibra il monitor e rifaccio la calibrazione ogni 15 / 20 giorni. questo aggeggio costa circa 150 euro ma ti garantisce che quello che vedi è quello che è! in alternativa puoi settare il tuo monitor manulaamente aiutandoti con queste tabelle, le puoi scaricare qui: Link
ciao f
la mia casa ambulante avrà ancora gambe e i miei sogni non avranno frontiere Ernesto Guevara, dalla lettera d'addio a Fidel Castro, 1 aprile 1965 .... Link
|
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2009 : 12:50:25
|
Grazie Fabio...
il monitor è anche problema per un mio PC, devo acquistarne un altro come da mia discusione qui, l'altro è un portatile da meno problemi.
Ho scaricato il test, è ottimo...
Grazie ancora...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net