testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Consigli monitor
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Albisn
Utente Senior

Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

4284 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 settembre 2009 : 19:02:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Penso che ormai tutti guardiamo le foto digitali su un monitor e poi magari le pubblichiamo in Internet perchè le si guardino sempre in un monitor.
Credo quindi di non essere OT se pongo la domanda qui: quale monitor?

Mi si è rotto. Era economico ma si vedeva abbastanza bene. Devo comperarne uno nuovo ma sono disorientato. Ne uso temporaneamente altri e non mi ritrovo affatto. Le mie foto appaiono spente, con dominanti strane e... praticamente inguardabili.

I supermercati traboccano di widescreen a 100 €. Ma che senso ha guardare le foto, che ogni tanto sono anche di formato verticale, in uno schermo 10x16 o peggio 9x16?. Tralascio il fatto che i fogli A4 su cui si scrive correntemente sono verticali.

Ho cercato consigli in rete e ho visto monitor per grafica professionale che costano migliaia di Euro. A parte il fatto che non spenderei mai una cifra del genere, che senso ha avere un monitor perfetto se poi gli altri non le vedranno mai allo stesso modo?

Sarei per una soluzione intermedia. Monitor 3x4 di dimensioni sui 20'' (le scrivanie non crescono come i monitor) e qualità non troppo bassa.

Voi cosa ne dite? Come ve la cavate?

Saluti e grazie.
Alberto

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 01 settembre 2009 : 19:51:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io sto usando un Samsung SyncMaster 971p; lo trovo buono

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

sergio45
Utente Senior

Città: Sanremo
Prov.: Imperia

Regione: Liguria

547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2009 : 21:55:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho usato quasi sempre monitor Samsung. Attualmente il SincMaster 223, formato 16/10, trovandomi molto bene. Non ho mai notato distorsioni dell'immagine e i colori sono ok. Se non ti piace l'idea del "wide screen", in precedenza ho trovato buono il SincMaster 940N da 19" formato 4/3, ma penso che l'offerta attuale sia più orientata sui nuovi formati.
Ciao.

Sergio.

---------------------------
Gli alberi e le erbe e ogni cosa che cresce o che vive in questa terra non hanno padrone.
(J.R.R. Tolkien)

Albisn
Utente Senior

Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

4284 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2009 : 18:08:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per i consigli. Penso proprio di prendere un Samsung 943 n 19'' 3x4. Si trova a 140 € circa.

Saluti
Alberto

Stiaccino
Utente Senior

Città: Follonica
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana

547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2009 : 17:23:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io utilizzo un Eizo FlexScan S1901....lo pagai un pò...mi pare 400 euro...

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust

fabioliverani
Utente V.I.P.

Città: cesena
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

146 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 11:37:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao,

molti monitor non "vedono" i profili colori delle foto... ovvero di solito son impostati che vedono solo il profilo colore s rgb, di solito le fotograafie ssi scattano impostando il profilo colore addobe rgb, che è il più incdicato. morale della favola se apri una foto in addobe rgb ccon, ad esempio, anteprima immagine o comunque con qualdsiasi programmaa non specificco per grafica vedi colori sfalsati, l'unica soluzione è un monitopr molto costoso che sia in graddo ddi gestire tuuti i profili colore, oppure vedere le immagini solo con appositi programmi e magari caricarle nel web cambiando il profilo colore da adobe rgb a s rgb. molto molto importante è la calibrazione, io uso un "ragno" della pantone, ovvero un sensore a ventosa che tramite un apposito software ti calibra il monitor e rifaccio la calibrazione ogni 15 / 20 giorni. questo aggeggio costa circa 150 euro ma ti garantisce che quello che vedi è quello che è! in alternativa puoi settare il tuo monitor manulaamente aiutandoti con queste tabelle, le puoi scaricare qui: Link

ciao
f

la mia casa ambulante avrà ancora gambe e i miei sogni non avranno frontiere
Ernesto Guevara, dalla lettera d'addio a Fidel Castro, 1 aprile 1965
....
Link

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 12:50:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie Fabio...

il monitor è anche problema per un mio PC, devo acquistarne un altro come da mia discusione qui, l'altro è un portatile da meno problemi.

Ho scaricato il test, è ottimo...

Grazie ancora...

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net