testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 LAGHI D'ITALIA    Regione Val D'Aosta
 Laghi......della VALLE D'AOSTA
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 27

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 08:19:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine 155

Il Lac del la Plate a 2422 m, Bacino: Dora di La Thuile
Immagine:
Laghi......della VALLE D''AOSTA
220,01 KB




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 08:20:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine 156

Immagine:
Laghi......della VALLE D''AOSTA
250,66 KB




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina

Sylvie
Utente Junior


Città: Troyes

Regione: France


83 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 dicembre 2007 : 20:39:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello bello cello ! A me piace sempre un lago fiancheggiato di linaigrette nel vento ! non conosco questo lago, lo cerchero su una carta
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2008 : 08:47:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lago di Verney I....m.2107 al colle del Piccolo S. Bernardo (valle di La Thuile)

Immagine 157

Immagine:
Laghi......della VALLE D''AOSTA
138,42 KB




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.


Modificato da - Alberto Gozzi in data 10 novembre 2008 19:18:17
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2008 : 08:47:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine 158

Immagine:
Laghi......della VALLE D''AOSTA
163,26 KB




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 gennaio 2008 : 10:32:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccomi a dare anche il mio contributo a questo elenco.

Lago di Pietra Rossa, 2559 mt.
Le foto risalgono allo scorso mese di agosto.
Una volta arrivati al lago d'Arpy e superato, è importante tenersi a sinistra del torrentello che alimenta il lago stesso.
Il percorso dal lago d'Arpy al lago Pietra Rossa è di circa 1 ora e 45 minuti e inizia con un sentiero piacevole in leggera pendenza che si percorre in circa 25 minuti, ma successivamente si camminerà quasi esclusivamente su pietraia.

Le frecce gialle, unite agli "ometti" di pietra, indicano in modo piuttosto chiaro la via da seguire.

La fatica spesa per raggiungere la meta, verrà ripagata abbondantemente da una vista splendida sul lago, sulle spettacolari vette che lo racchiudono e sul massiccio del Monte Bianco.

Il percorso di discesa è lo stesso che si è fatto per la salita.

Immagine 159
Laghi......della VALLE D''AOSTA

Immagine 160
Laghi......della VALLE D''AOSTA

Immagine 161
Laghi......della VALLE D''AOSTA

Immagine 162
Laghi......della VALLE D''AOSTA

Immagine 163
Laghi......della VALLE D''AOSTA

Immagine 164
Laghi......della VALLE D''AOSTA

Immagine 165
Laghi......della VALLE D''AOSTA

Immagine 166
Laghi......della VALLE D''AOSTA

------------
Socio WWF
------------
Saliremo sugli altopiani dove passan le nubi ad una ad una, lente, a fior di neve come velieri su di un lago pallido - dal libro "Le parole della montagna"

Modificato da - Alberto Gozzi in data 22 gennaio 2008 13:59:43
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 gennaio 2008 : 07:49:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fabrizio, belle le immagini del lago di Pietra Rosaa. Ci sono andato anch'io l'Agosto appena passato, e magari ci siamo anche incrociati.




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 gennaio 2008 : 11:29:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cello:

Fabrizio, belle le immagini del lago di Pietra Rosaa. Ci sono andato anch'io l'Agosto appena passato, e magari ci siamo anche incrociati.



Grazie!
Chissà, forse ci siamo incrociati davvero! Effettivamente c'era qualcuno lassù ma non più di 5-6 persone, tutto un altro pianeta se confrontato con la gran folla presente al lago d'Arpy.
La data precisa era il 28 agosto.


------------
Socio WWF
------------
Saliremo sugli altopiani dove passan le nubi ad una ad una, lente, a fior di neve come velieri su di un lago pallido - dal libro "Le parole della montagna"
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2008 : 07:49:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie!
Chissà, forse ci siamo incrociati davvero! Effettivamente c'era qualcuno lassù ma non più di 5-6 persone, tutto un altro pianeta se confrontato con la gran folla presente al lago d'Arpy.
La data precisa era il 28 agosto.


------------
Socio WWF
------------
Saliremo sugli altopiani dove passan le nubi ad una ad una, lente, a fior di neve come velieri su di un lago pallido - dal libro "Le parole della montagna"
[/quote]

No allora non ci siamo incrociati, io il 28 Agosto (PURTROPPO) ero già a Milano. Però su una cosa hai ragione lassù c'era una pace assoluta, se poi salivi fino al col d'Armaran la pace era ancora maggiore. Unico neo di quando sono salito io è che c'era un elicottero che continuava a svolazzare intorno al lago facendo finti atterraggi in zona




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25984 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2008 : 11:17:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

davvero un luogo delizioso


ottimo contributo Fabrizio................alberto
Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 30 gennaio 2008 : 18:58:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Albertotn1:


davvero un luogo delizioso


ottimo contributo Fabrizio................alberto

Grazie Alberto.

------------
Socio WWF
------------
Saliremo sugli altopiani dove passan le nubi ad una ad una, lente, a fior di neve come velieri su di un lago pallido - dal libro "Le parole della montagna"
Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 30 gennaio 2008 : 20:01:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lago Tzanteleina I.....2696 m.

Bacino: Dora di Rhemes
Comune: Rhemes-Notre-Dame

n°catasto: 946


Continuo con un altro contributo ai laghi valdostani. Questa volta è il turno dell'incantevole lago Tsanteleinaz, ai piedi dell'omonimo ghiacciaio alla quota di 2756 mt.

Siamo nell'alta val di Rhemes.
Le immagini del lago sono già state postate qualche pagina indietro ma vorrei aggiungere questi pochi scatti per sottolineare la magnifica solitudine di questo sito dove la natura regna incontrastata.
Il sentiero è molto agevole seppur lungo e parte dal rifugio Benevolo, situato in posizione amena a 2265 mt.
Spettacolare la cascata emissario del lago!!!

Immagine 167
Laghi......della VALLE D''AOSTA

Immagine 168
Laghi......della VALLE D''AOSTA

Immagine 169
Laghi......della VALLE D''AOSTA

Immagine 170
Laghi......della VALLE D''AOSTA

Immagine 171
Laghi......della VALLE D''AOSTA

Immagine 172
Laghi......della VALLE D''AOSTA

Immagine 173
Laghi......della VALLE D''AOSTA

Immagine 174
Laghi......della VALLE D''AOSTA

Immagine 175
Laghi......della VALLE D''AOSTA

------------
Socio WWF
------------
Saliremo sugli altopiani dove passan le nubi ad una ad una, lente, a fior di neve come velieri su di un lago pallido - dal libro "Le parole della montagna"

Modificato da - Alberto Gozzi in data 30 novembre 2008 18:09:28
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2008 : 08:06:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spettacolare il lago Tsanteleinaz purtroppo quando ero stato in Val di Rhemes il tempo era uno schifo 2 soli giorni di bel tempo, e mi sono perso questa meraviglia




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 gennaio 2008 : 09:04:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cello:

Spettacolare il lago Tsanteleinaz purtroppo quando ero stato in Val di Rhemes il tempo era uno schifo 2 soli giorni di bel tempo, e mi sono perso questa meraviglia

Grazie!
Io devo dire che il fattore "C" mi è venuto incontro!!!
Su 9 giorni di vacanza, ben 8 giorni di pieno sole e un giorno di tempo incerto in cui è piovuto un po' soltanto di notte.
Però c'è il rovescio della medaglia. Con il bel tempo si approfitta per salire in montagna senza permettersi giorni di riposo. In questo modo non si favoriscono i tempi di recupero, perciò, con le gambe doloranti del giorno prima bisogna affrontare una nuova lunga sgambata!
Ma per amore della montagna qualunque piccolo sacrificio va bene!

------------
Socio WWF
------------
Saliremo sugli altopiani dove passan le nubi ad una ad una, lente, a fior di neve come velieri su di un lago pallido - dal libro "Le parole della montagna"
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2008 : 11:07:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie!
Io devo dire che il fattore "C" mi è venuto incontro!!!
Su 9 giorni di vacanza, ben 8 giorni di pieno sole e un giorno di tempo incerto in cui è piovuto un po' soltanto di notte.
Però c'è il rovescio della medaglia. Con il bel tempo si approfitta per salire in montagna senza permettersi giorni di riposo. In questo modo non si favoriscono i tempi di recupero, perciò, con le gambe doloranti del giorno prima bisogna affrontare una nuova lunga sgambata!
Ma per amore della montagna qualunque piccolo sacrificio va bene!

------------
Socio WWF
------------
Saliremo sugli altopiani dove passan le nubi ad una ad una, lente, a fior di neve come velieri su di un lago pallido - dal libro "Le parole della montagna"
[/quote]

Sante parole, però ho scoperto (attenzione scoperta dell'acqua calda) che andandoci almeno tutti i WE quando poi mi faccio i dieci gg di fila il male alle gambe è molto ridotto, oltre che l'astinenza da montagna è minore




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 febbraio 2008 : 14:59:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cello:


Sante parole, però ho scoperto (attenzione scoperta dell'acqua calda) che andandoci almeno tutti i WE quando poi mi faccio i dieci gg di fila il male alle gambe è molto ridotto, oltre che l'astinenza da montagna è minore

Beh allora siamo in due ad ever scoperto l'acqua calda...
Succede anche a me che ultimi giorni le gambe non fanno più male e soprattutto i muscoli non bruciano più perchè l'acido lattico impiega dai 2 ai 4 giorni per riassorbirsi (vecchi ricordi di quando frequentavo la palestra...)
Purtroppo, quando le mie gambe sono pronte per scalare l'Everest, la vacanza è finita!

------------
Socio WWF
------------
Saliremo sugli altopiani dove passan le nubi ad una ad una, lente, a fior di neve come velieri su di un lago pallido - dal libro "Le parole della montagna"
Torna all'inizio della Pagina

ilpiccolobardo
Utente Junior


Città: Vigliano Biellese
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


21 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2008 : 11:15:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lago Battaglia....2485 m.
Lago Pocia....2519 m.

Bacino: Evancon
Comune: Brusson

n°catasto: 56 e 793


Eccoci !
Da quello che ho capito degli innumerevoli laghi della Vallèe non ci sono moltissime immagini, così mi cimento io sperando di iniziare bene la mia vita nel forum...
Purtroppo le ultime belle camminate per me e mia moglie risalgono al 2005 (il 2006 non ci ha dato molte belle giornate, nel 2007 eravamo in dolce attesa e quest'anno siamo in 3 !), inoltre una fotocamera digitale un po' più seria (e un palmare con geolocalizzatore) l'ho acquistata troppo tardi, quindi la prima immagine non brilla certo come qualità (avevo la fotocamera dei punti del gasolio !) : se dovesse essere così tragico questo post e relativa immagine...cancellate pure !

IMMAGINE 176
Laghi della Battaglia in primo piano (2481 metri , n. catasto 059).
Quello piccolo sulla sinistra dovrebbe essere il Lago Verde (2485 metri, n. catasto 971), ma non ricordo più bene...

Immagine:
Laghi......della VALLE D''AOSTA
54,85 KB

Modificato da - Alberto Gozzi in data 30 novembre 2008 18:44:22
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2008 : 12:14:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ilpiccolobardo:

Eccoci !
Da quello che ho capito degli innumerevoli laghi della Vallèe non ci sono moltissime immagini, così mi cimento io sperando di iniziare bene la mia vita nel forum...
Purtroppo le ultime belle camminate per me e mia moglie risalgono al 2005 (il 2006 non ci ha dato molte belle giornate, nel 2007 eravamo in dolce attesa e quest'anno siamo in 3 !), inoltre una fotocamera digitale un po' più seria (e un palmare con geolocalizzatore) l'ho acquistata troppo tardi, quindi la prima immagine non brilla certo come qualità (avevo la fotocamera dei punti del gasolio !) : se dovesse essere così tragico questo post e relativa immagine...cancellate pure !

IMMAGINE 176
Laghi della Battaglia in primo piano (2481 metri , n. catasto 059).
Quello piccolo sulla sinistra dovrebbe essere il Lago Verde (2485 metri, n. catasto 971), ma non ricordo più bene...

Immagine:
Laghi......della VALLE D''AOSTA
54,85 KB


quanti ricordi associo ai laghi della Battaglia




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2008 : 08:26:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite
Lago Lo Detor....1919 m.

Bacino: Marmore
Comune: Torgnon

n° catasto: 559

IMMAGINE 177

Informazioni del catasto: N° catasto: 67006C12
Fauna ittica: Si
Vegetazione acquatica: Si, abbondante e tipica delle torbiere
Immissario: Il torrente più varie sorgenti
Emissario: Si, forma il Torr. Petit Monde
Ubicazione, sponde, alimentazione: Vasto pianoro a torbiera. Il lago ormai è ridotto e in progressivo interrimento. Sponde erbose e paludose.


Stagno di Lo Ditor

Immagine:
Laghi......della VALLE D''AOSTA
192,28 KB




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.


Modificato da - Alberto Gozzi in data 30 novembre 2008 19:14:47
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2008 : 08:26:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
IMMAGINE 178

Immagine:
Laghi......della VALLE D''AOSTA
231,28 KB




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net