testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 LAGHI D'ITALIA    Regione Piemonte
 Laghi.....del PIEMONTE
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 17

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2008 : 08:25:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite
Nazione: Italia Regione: Piemonte Provincia: BI Comune: Piedicavallo Localitŕ:
Foto 141

Lago della Vecchia, Valle del Cervo

Immagine:
Laghi.....del PIEMONTE
193,92 KB




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2008 : 08:25:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto 142

Immagine:
Laghi.....del PIEMONTE
184,84 KB




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2008 : 08:26:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto 143

Immagine:
Laghi.....del PIEMONTE
106,93 KB




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2008 : 08:26:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto 144

Immagine:
Laghi.....del PIEMONTE
233,65 KB




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25858 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2008 : 16:01:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao, Marcello

dopo quasi 6 mesi....si inizia alla grande !!!!



bellissime con quei riflessi ............alberto
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 luglio 2008 : 11:01:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Albertotn1:

ciao, Marcello

dopo quasi 6 mesi....si inizia alla grande !!!!



bellissime con quei riflessi ............alberto


Ciao

Alberto, se non riuscivo a fare qualcosa di serio andavo in crisi di astinenza veramente. Speriamo che questa estate del cavolo migliori un po' e permetta di fare qualcosa di serio ancora.




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25858 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 luglio 2008 : 20:49:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao, Marcello

è proprio vero !!!!!
ho fatto 18 giorni esatti di ferie.....
14 di acqua .......................alberto
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 08:41:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite
Nazione: Italia Regione: Piemonte Provincia: BI Comune: Piedicavallo Localitŕ:
Lago Riazzale posto in un'amena conca in alta Valle Cervo (con bel tempo regala bellissimi riflessi della Punta Tre Vescovi e dei Gemelli di Mologna), ma ovviamente ho beccato tempo biellese (tradotto in italiano nubi) (le foto sono di un mesetto fa)

Foto 145

Immagine:
Laghi.....del PIEMONTE
264,06 KB




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 08:43:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto 146

Immagine:
Laghi.....del PIEMONTE
148,43 KB




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 08:44:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto 147
Immagine:
Laghi.....del PIEMONTE
200,28 KB




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 08:44:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto 148
I Gemelli di Mologna che si specchiano nel lago Riazzale
Immagine:
Laghi.....del PIEMONTE
172,67 KB




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.


Modificato da - Cello in data 06 ottobre 2008 08:45:02
Torna all'inizio della Pagina

solia84
Utente V.I.P.

Città: genova


144 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 10:22:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
FOTO 149

Questi sono due laghi situati nelle Valle delle Rovine, il più piccolo è il lago Brocan (naturale), mentre l'altro è il bacino artificiale del Chiotas. Essi si trovano a un altitudine di 2297m.
Tra essi si trova il rifugio Genova, molto carino e accogliente, ottimo punto di partenza per mumerose escursioni in questa meravlgiosa valle circondata da splendide montagne. Durante queste escursioni, ma anche intorno al rufugio, è facile imbattersi in numerosi camosci, molto numerosi in queste zone. Oltre ad essi si possono trovare anche stambecchi, marmotte e altri bellissimi animali.

Ciao

Immagine:
Laghi.....del PIEMONTE
143,77 KB

Link

Modificato da - Alberto Gozzi in data 14 dicembre 2008 14:27:38
Torna all'inizio della Pagina

solia84
Utente V.I.P.

Città: genova


144 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 19:08:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
FOTO 150

Questo è il Lago Superiore di Fremamorta, per poterci arrivare si arriva in macchina alle terme di valdieri e si continua fino al Gias delle mosche, di qui si iniziano a trovare le indicazioni per i laghi di fremamorta. Il percorso è indicato molto bene, per cui non si hanno difficoltà a trovarlo.
Il lago superiore si trova a 2371m di quota.

Immagine:
Laghi.....del PIEMONTE
224,58 KB

Link

Modificato da - Alberto Gozzi in data 14 dicembre 2008 14:51:26
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 07:51:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di solia84:

FOTO 149

Questo è il Lago Superiore di Fremamorta, per poterci arrivare si arriva in macchina alle terme di valdieri e si continua fino al Gias delle mosche, di qui si iniziano a trovare le indicazioni per i laghi di fremamorta. Il percorso è indicato molto bene, per cui non si hanno difficoltà a trovarlo.
Il lago superiore si trova a 2371m di quota.

Immagine:
Laghi.....del PIEMONTE
224,58 KB

ci ero stato anni fa per lavoro ma c'erano nubi, devo dire che con il sole sono uno spettacolo

Link





Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25858 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2008 : 18:46:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

ciao, Fabio

colgo l'occasione per darti il benvenuto nel Forum ed in questa sezione


luogo incantevole e bellissima immagine ...............alberto
Torna all'inizio della Pagina

ross46
Utente Super

Città: vercelli

Regione: Piemonte


8832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 novembre 2008 : 09:21:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
N° 151

LAGO DELLA VECCHIA

Valle Cervo
Piedicavallo (Biella)
h 1858mt.

Immagine:
Laghi.....del PIEMONTE
192,03 KB

Ciao. Aggiungo un paio di foto del lago della Vecchia in veste invernale, anche se scattate al mese di maggio.

Modificato da - Alberto Gozzi in data 14 dicembre 2008 14:55:40
Torna all'inizio della Pagina

ross46
Utente Super

Città: vercelli

Regione: Piemonte


8832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 novembre 2008 : 09:24:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
N° 152

LAGO DELLA VECCHIA



Immagine:
Laghi.....del PIEMONTE
119 KB

..ed era in fase di disgelo. Ciao
Ross

Modificato da - Alberto Gozzi in data 14 dicembre 2008 14:56:05
Torna all'inizio della Pagina

ross46
Utente Super

Città: vercelli

Regione: Piemonte


8832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 novembre 2008 : 09:34:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
N° 153

LAGO DEL MUCRONE

Valle Oropa
Biella
h 1902mt.

Immagine:
Laghi.....del PIEMONTE
263,82 KB

Modificato da - Alberto Gozzi in data 14 dicembre 2008 14:57:46
Torna all'inizio della Pagina

ross46
Utente Super

Città: vercelli

Regione: Piemonte


8832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 novembre 2008 : 10:14:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
N° 154

LAGO DEL CAMINO

Valle Oropa
Biella
h ?

Immagine:
Laghi.....del PIEMONTE
294,02 KB

Non ho trovato indicazioni sulla quota del lago. Se qualcuno la conosce si può completare l'informazione, che mi pare manchi anche nei post di Cello sullo stesso lago (foto 91-92). Ciao
Ross

Modificato da - Alberto Gozzi in data 14 dicembre 2008 14:59:29
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2008 : 15:31:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissimo il lago della Vecchia in versione invernale




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net