testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Domanda: qual è il richiamo della volpe?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giggetto
Utente V.I.P.

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


461 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2009 : 13:11:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti,
è da tempo che cerco sul web qualche file audio che riproduca il richiamo della volpe senza però trovare risultati soddisfacenti.
Qualcuno mi saprebbe indicare qualche sito in cui posso trovarlo?
Grazie

Modificato da - Flavior in Data 11 ottobre 2011 17:59:37

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2009 : 15:38:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
guarda questa pagina di un altro forum...è molto interessante
Link
cio

Link

andrea
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4961 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 maggio 2009 : 18:43:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giggetto:
.... è da tempo che cerco sul web qualche file audio che riproduca il richiamo della volpe senza però trovare risultati soddisfacenti.
Qualcuno mi saprebbe indicare qualche sito in cui posso trovarlo? ....


Se hai un po'(forse un po tanta) pazienza ... (e se ritrovo il nastro dove l'ho registrato) a breve posterò il verso della volpe in questa discussione Link
Ciaoo.

Link
Torna all'inizio della Pagina

Giggetto
Utente V.I.P.

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


461 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2009 : 23:00:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

Giggetto
Utente V.I.P.

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


461 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2009 : 23:07:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Peccato, al link Link
esce una pagina bianca con la scritta Not Found. Perchè?
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10111 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2009 : 00:35:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tra natura, etnologia e ricordi personali mi è tornata in mente una cosa, spero di non essere troppo off-topic: sul sito del Parco naturale di Paneveggio (miei luoghi d'infanzia) c'è questo link:

Link

viene spiegato un gioco tradizionale di antica origine, di cui viene data una versione online… se fai clic sulla piccola icona rossa del muso di volpe stilizzato parte il gioco, il cui sfondo è uno dei possibili versi della volpe. Difficile da definire, tra il breve ululato, il guaito e il latrato. La prima volta che lo sentii da bambino, nella tradizionale "stua" (stanza comune) di amici, rimasi molto stupito e suggestionato, ricordo ancora le parole dette quella buia sera, il caro accento dei miei amici, ed il richiamo di tante volpi insieme, nell'oscurità…

Link
Torna all'inizio della Pagina

ventura
Utente Senior


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


1278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2009 : 12:58:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo è il verso della volpe quando è in calore.

Penso che tu possa estrarre dal filmato solo l'audio anche se non è di buona qualità.

Link

Manfredonia
Ventura Talamo
Torna all'inizio della Pagina

marcospada
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 luglio 2009 : 16:02:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questo e' uno dei tanti:
Link

anche se non e' propriamente quello classico, piu' rauco e piu' prolungato.
in questa pagina, in fondo, puoi sentire il suo verso (guaiolare) molto piu' realistico:

Link

Marco
Link
Domanda: qual è il richiamo della volpe?
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10111 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2009 : 21:23:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come dicevo già in privato, ho trovato una serie di versi di Volpe (o, almeno, sono segnalati come tali) a questo link:

Link

Bisogna scorrere la pagina molto in basso e poi trovare le voci chiamate:
RED FOX - HOWLING - DISTANT - VULPES VULPES - EUR+AS/N/AY/MIF+FAR - MAMMAL
FOX - CALLS - BARKS - DISTANT
FOX - BARKS - CALL - DISTANT - MAMMAL - 6 VERSIONS
FOX - YOUNG - FIGHTING - MAMMAL - GRUMBLES

e, in generale, i molti campioni contrassegnati con le parole "FOX" e "RED FOX" e quelli che iniziano con "Animals - Fox": ce ne sono parecchi!

(N.B.: Vedo che le condizioni d'uso del sito attestano che ascoltare questi campioni online come "Preview" è libero e gratuito).



Link
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4961 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 luglio 2009 : 23:45:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Inserisco anche qui il "verso" della volpe, ... dopo averlo già fatto (ovviamente) in questa discussione (Link); ... per farlo prendo a prestito un vecchio post di Moreno (e soprattutto l'immagine ) ... sulla volpe in fase di .... "guaiolamento"
Messaggio originario di michimor:
..... Ieri in un prato ho incontrato una coppia di volpi .....
...dopo i primi scatti ha percepito la mia presenza ed ha iniziato ad abbaiare per allertare(almeno credo)il compagno/a...non l'avevo mai sentito ,mi ha fatto un certo effetto,un po' inquietante....

Immagine:
Domanda: qual è il richiamo della volpe?
234,11 KB



L'immagine è molto bella e suggestiva, ..... ho inserito sotto la registrazione del verso, che abbiamo fatto anni fa in piena notte durante una sessione di "wolf howling" (la volpe ha iniziato a guaiolare prima che facessimo partire le registrazioni degli ululati). Era una notte piuttosto ventosa ... quindi la registrazione è un po' disturbata; ... la volpe era piuttosto arrabbiata ... e dopo l'abbaio di un capriolo (che ho tolto per non generare confusione) si è arrabbiata ancora di più.
Fatemi sapere come lo sentite.
Ciaoo


Link

Modificato da - Luciano54 in data 03 luglio 2009 23:47:11
Torna all'inizio della Pagina

Cosmo66
Utente V.I.P.

Città: Molfetta
Prov.: Bari

Regione: Puglia


103 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 luglio 2009 : 07:29:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, fotografata e registrata una decina di giorni fa...
Cosmo
Link

Immagine:
Domanda: qual è il richiamo della volpe?
81,7 KB

Mp3:
183,61 KB

Modificato da - Cosmo66 in data 05 luglio 2009 07:31:48
Torna all'inizio della Pagina

Giggetto
Utente V.I.P.

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


461 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2009 : 23:46:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille a tutti!!
Ieri notte in foresta sono riuscito finalmente a sentirla dal vivo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,75 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net