|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Hippolais
Utente Senior
Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2087 Messaggi Flora e Fauna |
|
zanpaolo
Utente V.I.P.
Città: Tel Aviv
355 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 aprile 2009 : 15:38:20
|
Sono totalmente daccordo.
Meglio la natura sul web o all'aria aperta? |
|
|
Glypto
Utente V.I.P.
Città: Fossano
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
443 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 aprile 2009 : 18:14:03
|
Secondo me, è anche colpa dell' ignoranza: Ho letto, infatti, che gli ultimi tentativi di frenare l' avanzata degli scoiattoli grigi sono stati pesantemente criticati (in particolar modo dagli animalisti [e aggiungo questa nota senza alcun intento polemico, ma solo informativo]). Com'è possibile che certa gente preferisca uno scoiattolo alloctono ad uno autoctono ? |
|
|
forestry
Utente V.I.P.
Città: Vicenza
Regione: Veneto
163 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 aprile 2009 : 18:56:43
|
Credo sia per ignoranza, non vedo altri motivi.. Magari leggono sul giornale che si prevede di prelevare o abbattere o che altro una specie e allora saltano su, magari non sapendo nemmeno distinguere il rosso dal grigio.. E' come quando si dà da mangiare ai cinghiali vicino alle case, anche in città e alla fine ci si lamenta che sono troppi e fanno danni al campo fuori dal paese o al giardino. Basta per ora.. sono andato già troppo oltre per i miei gusti..scusate.
non si produce più per consumare si consuma per produrre |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 aprile 2009 : 20:00:32
|
La cosa che mi dà più fastidio e che questi gruppi di manifestanti si fanno chiamare ecologisti o ambientalisti; o, almeno, i giornalisti (ignoranti anche loro) fanno di tutta l'erba un fascio. Che vogliamo fare? Ultimamente, mi sembra che, invece di legare l'asino dove vuole il padrone, si lega il padrone dove vuole l'asino luigi
|
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 aprile 2009 : 21:08:25
|
C'è un problema che è endemico di questo paese:
punto 1- chi ricopre determinati ruoli non ha (spesso) le capacità. punto 2- il cittadino medio non ha le conoscenze e chi dovrebbe spiegargli (vedi punto 1) non è capace.
Gli animalisti (integralisti) hanno fatto molti danni, bisognerebbe far capire, una volta per tutte, che lo scopo della conservazione è la SPECIE e non il SINGOLO INDIVIDUO (lo scoiattolo grigio non è specie in via di estinzione anzi).....chi ne fa le spese? A volte il sacrificio di pochi animali può significare la salvezza di una specie!!!
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 aprile 2009 : 23:04:01
|
| Messaggio originario di Accipiter gentilis: C'è un problema che è endemico di questo paese: ........................................ |
Ciao
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|