|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2009 : 02:14:20
|
Salve a tutti
Pochi conoscono questa curiosa funzione del forum
Uno Spoiler è un testo nascosto, che viene rivelato solo selezionandolo.
Si potrebbe usarlo, per esempio, per dare la soluzione ai quiz: così anche dopo anni, chi proverà a risolverli non rischierà di "leggere per sbaglio" il finale, rovinandosi il gusto di provare a rispondere da solo
Ecco come funziona: quando scrivete un messaggio o una nuova discussione, troverete in alto questo pulsante:
Dovete per prima cosa cliccarci sopra: apparirà il codice SPOILER: ora potete scrivere il messaggio nascosto tra i due gruppi di parentesi, così:
Ecco fatto: non resta che inviare il messaggio
Ed ecco il risultato: (non provateci ancora: è solo un'immagine )
Per scoprire l'arcano mistero basterà cliccare a sinistra del messaggio nascosto...
E tenendo premuto il tasto del mouse, si trascina il puntatore sul messaggio, così come indicato dalla freccina rossa qui sotto:
Ecco fatto! OOOOOPS !!! Ho svelato la soluzione! Chi l'avrebbe mai detto? Che brutta fine!
Ora mi riscatto con quest'altro finale: a voi scoprirlo! Provate qui sotto!
COME FINISCE "I PROMESSI SPOSI" ?
Attenzione Spoiler: VIVONO TUTTI E DUE !!!
Ora sbizzarritevi voi a trovare qualche applicazione per questa funzione, poco conosciuta ma molto divertente!
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
|
|
nick87
Utente Senior
Città: Caserta
Prov.: Caserta
Regione: Campania
834 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2009 : 03:04:26
|
ahah forte questo tipo di spoiler..ne ho visti altri di altri tipi in altri forum...ma questo che bisogna selezionare è proprio simpatico
Nic |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 aprile 2009 : 21:22:32
|
Grazie Dario, ... andando sempre di fretta a volte si perde la consapevolezza delle potenzialità offerte dal forum, ..... ma per fortuna che ... D21 ce n'è uno ... tutti gli altri so' nessuno!! Ciaooo.
Link |
|
|
Acipenser
Utente Senior
Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero
Regione: Germany
1668 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 aprile 2009 : 21:50:38
|
Attenzione Spoiler: Salve,
sto dilettandomi nell'uso dello spoiler, tecnologia cara al nostro D21.
Tautò tèni zon kài tethnekós kai egregoròs kai kathèudon kai nèon kai gheraiòn tade gàr metapésonta ekéina ésti kakèina pàlin táuta. Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato. |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 28 aprile 2009 : 22:05:30
|
Attenzione Spoiler: Eheheheheheeheh Per chi non lo sapesse, con Acipenser abbiamo giocato un po' in chat con questo fantomatico spoiler! Grazie anche a Luciano: "di D21 ce n'è uno...", e aggiungo io: "meno male che ce n'è solo uno!!! Sai a sopportarne due o tre che faticaccia!"
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Subpoto
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
9027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 aprile 2009 : 00:36:04
|
Complimenti Dario,ma non riesco ad immaginare a che possa servire in pratica.
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo Sandro |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 29 aprile 2009 : 00:59:00
|
A cosa può servire non lo so neppure io Ma è una funzione del forum che è giusto conoscere... poi chissà che qualche geniaccio non trovi una applicazione valida
In certi forum lo usano quando recensiscono un film, per non svelare il finale rovinando così il gusto della sorpresa... Io ho suggerito di usarlo nei quiz, per lasciare la risposta nascosta, nel caso qualcuno volesse risolverli anche in futuro... ma è solo una bizzarraria delle mie .
Chissà che altro nasconde questo ricchissimo forum!
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 maggio 2009 : 23:23:34
|
| Messaggio originario di D21: ... Io ho suggerito di usarlo nei quiz, per lasciare la risposta nascosta, nel caso qualcuno volesse risolverli anche in futuro... ma è solo una bizzarraria delle mie . |
In effetti caro Dario Attenzione Spoiler: io l'ho utilizzato proprio per questo scopo, .... in questa pagina di passione per il cervo: Link. Attenzione Spoiler: ... mi sembra anche con discreti risultati!
Ciaooo
Link |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 14 maggio 2009 : 23:47:17
|
Attenzione Spoiler: Eheheheheheheh Dunque serve davvero a qualcosa! Credo che tu sia il primo che lo usa in un post... e hai ragione: con ottimi risultati!
Dario.
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net