|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2005 : 22:14:19
|
la svolta ti permette cose mai viste! sempre più piccoli i tuoi soggetti,ma dal fascino grandioso. grazie sarah |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 12 novembre 2005 : 07:19:10
|
L'obiettivo Sigma è piuttosto impegnativo di usare, soprattutto senza flash, ma dà letteralmente un'altra dimensione al mondo. Ho avuto poco tempo per la caccia, ma qualche volta scappo da casa e mi lancio fra l'erba nel pezzetto di terreno abbandonato di fronte. E' un viaggio di scoperta! Mi rendo conto sempre di più di quanto la nostra grandezza (di taglia ovviamente) ci esclude da un mondo minuscolo che vibra accanto al nostro. Un piccolo puntino si rivela un dittero in perfetto dettaglio che si pulise le ali, o un omottero (credo) dei colori sottili che non teme nessun confronto con una farfalla. Nel senso di meraviglia, spesso quasi dimentico di scattare! Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 novembre 2005 : 07:28:11
|
entusiasmo a valanga! è bello scoprire mondi nuovi,soprattutto quando sono lì vicino a noi a portata di mano,in attesa solo di essere scoperti! auguroni per il tuo baby-giocattolo! |
|
|
stepag
Utente V.I.P.
Prov.: Chieti
390 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 12 novembre 2005 : 19:16:17
|
che bella macroMACRO, bravissima!
"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 novembre 2005 : 22:25:52
|
Molto bello, mai vista una cosa del genere, per me questa foto potrebbe essere stata fatta in Borneo...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 13 novembre 2005 : 07:15:12
|
Infatti, era molto bello e finora le mie ricerche non hanno portato a nulla. Sono tornata nel luogo ogni giorno per ricercarlo, ma nulla. Purtroppo era talmente vivace, che non sono riuscita a farne altro che questa foto prima che sparisse per sempre dalla mia vita, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 14 novembre 2005 : 14:22:03
|
Forse sono riuscita a dargli un nome. Credo che sia un Gryllidae, Trigonidium cicindeloides, Sarah
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 novembre 2005 : 14:43:49
|
Praticamente uguale a quelli che ho trovato su google, ma la tua foto è infinitamente superiore... Mai visto nè sentito prima d'ora... Beh...ho imparato qualcosa di nuovo...la giornata non è persa...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 14 novembre 2005 : 14:47:35
|
Grazie!!! Bello questo viaggio di scoperte reciproche, vero!? Sarah
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 novembre 2005 : 14:54:52
|
Entusiasmante...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|