testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI DA DETERMINARE
 Conferma Chauvetia 3
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

demacos
Utente Senior

Città: augusta
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia


1942 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 aprile 2009 : 11:50:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Quì brancolo nel buio, anche perchè credo che il color bianco sia sinonimo di albinismo di una qualche specie e perchè non mi sembra proprio la Candidissima mm. 6,2. Grazie in anticipo per l'aiuto
Costantino
Immagine:
Conferma Chauvetia 3
140,94 KB

andrea93
Utente Senior


Città: Milazzo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


2214 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 aprile 2009 : 14:25:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono indeciso tra Chauvetia tenuisculpta e Chauvetia candidissima, forse tenuisculpta

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 aprile 2009 : 14:32:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perchè non turritellata?
Torna all'inizio della Pagina

demacos
Utente Senior

Città: augusta
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia


1942 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 aprile 2009 : 14:47:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi rendo conto che forse il color bianco anzichè semplificare le cose, le ha invece complicate. Il problema è che ne ho una cinquantina!
Torna all'inizio della Pagina

demacos
Utente Senior

Città: augusta
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia


1942 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 aprile 2009 : 15:22:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carissimo conterraneo Andrea93, la scultura della Tenuisculpta a me sembra molto diversa da quelle da me postate, se non prendo allucinazioni. Ciao, grazie
Torna all'inizio della Pagina

myzar
Utente Senior


Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


3886 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 aprile 2009 : 15:38:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
C. tenuisculpta non vive in Mediterraneo. Poichè inoltre non so che cosa sia turritellata dovrei rispondere candidissima. Ma mi torna poco pure lei.
myzar
Torna all'inizio della Pagina

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 aprile 2009 : 20:42:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chauvetia turritellata (Deshayes) sensu Micali..... di colore bianco.

Ermanno
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net