testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Ancora una Pritha sagittata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2009 : 14:16:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Questa non è comparsa sul muro, ma sulla sponda del divano, però sempre nella
stessa stanza.
Aveva alcune zampe stanamente spezzate (???)...
Il disegno mi pare leggermente diverso da quello visto sull'addome dell'esemplare della precedente discussione
( Link ),
ma non so cosa possa indicare.
Mi limito a postare queste nuove foto.
Dato che le zampe spezzate la rendevano piuttosto restia a veloci movimenti, stavolta sono riuscito ad ottenere anche un'immagine ventrale.
Ciao
Vladim

Immagine:
Ancora una Pritha sagittata
40,55 KB
Immagine:
Ancora una Pritha sagittata
58,56 KB

Modificato da - PiErGy in Data 21 novembre 2017 16:08:24

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2009 : 14:17:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora una Pritha sagittata
80,11 KB
Immagine:
Ancora una Pritha sagittata
82,74 KB
Immagine:
Ancora una Pritha sagittata
55,88 KB
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2009 : 14:18:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora una Pritha sagittata
63,04 KB
Immagine:
Ancora una Pritha sagittata
46,88 KB

“…il signore Iddio ….condusse tutti gli animali da Adamo, per vedere con quali nomi li avrebbe chiamati, poiché il nome che egli avrebbe imposto ad ogni animale vivente, quello doveva essere il suo vero nome. Adamo dunque diede il nome ad ogni animale…”
(Genesi, 2,19-20)

Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2009 : 12:24:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Interessante... Un maschio adulto riesci ad immortalarlo? Sarei curioso di vedere un eventuale dimorfismo sessuale.


L'universo non ha un unico verso, è convesso, io ho le rime per invertire il processo: quando "parlo col rap" se lo giri fa "parlo col rap"...

Un carroarmato di rock per me, per radere al suolo i castelli di carta del re. Ma il tiranno vuol vincere sempre... E allora fuoco!
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2009 : 17:35:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di PiErGy:

Interessante... Un maschio adulto riesci ad immortalarlo?.....


Bella domanda, PiErGy!
Per tre volte questa specie è comparsa in casa mia, sempre nella stessa stanza.
Ho spostato mobili, zoccoletti, quadri, e tutto quanto avrebbe potuto celarli, ma non ne ho trovati...
Chissà da dove diavolo arrivano.
Comunque, cercherò di fotografare ancora tutti quelli che dovessero riapparire, e chissà che non capiti anche il maschio adulto.
Ciao
Vladi
Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2009 : 19:22:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prova a vedere se trovi tele lanose e grigiastre (in quanto si ricoprono facilmente di polvere e detriti) adiacenti alle fessure dei battiscopa o negli interstizi delle pareti prossimi al pavimento, specialmente sui muri che danno all'esterno o in vicinanza di eventuali finestre.



L'universo non ha un unico verso, è convesso, io ho le rime per invertire il processo: quando "parlo col rap" se lo giri fa "parlo col rap"...

Un carroarmato di rock per me, per radere al suolo i castelli di carta del re. Ma il tiranno vuol vincere sempre... E allora fuoco!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net