testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Vesuvio al Tramonto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Juank
Utente Junior

Città: San Giorgio a Cremano
Prov.: Napoli

Regione: Campania


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 14:06:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Vesuvio al Tramonto
62,91 KB

Monte Somma dal cratere

Juank

Juank
Utente Junior

Città: San Giorgio a Cremano
Prov.: Napoli

Regione: Campania


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 14:07:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Vesuvio al Tramonto
106,89 KB

NN sono un grande fotografo ma spero possiate apprezzare il vesuvio a quest'ora del giorno...

Juank
Torna all'inizio della Pagina

Juank
Utente Junior

Città: San Giorgio a Cremano
Prov.: Napoli

Regione: Campania


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 14:09:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Vesuvio al Tramonto
53,5 KB


Immagine:
Vesuvio al Tramonto
49,36 KB

Juank
Torna all'inizio della Pagina

Juank
Utente Junior

Città: San Giorgio a Cremano
Prov.: Napoli

Regione: Campania


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 14:15:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Vesuvio al Tramonto
122,97 KB


Immagine:
Vesuvio al Tramonto
158,76 KB



Juank
Torna all'inizio della Pagina

Juank
Utente Junior

Città: San Giorgio a Cremano
Prov.: Napoli

Regione: Campania


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 14:16:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
Vesuvio al Tramonto
64,86 KB


Immagine:
Vesuvio al Tramonto
63,47 KB

Veduta di Napoli da quella postazione è magnifica..esiste città più bella?
Juank

Modificato da - Juank in data 17 gennaio 2009 15:02:31
Torna all'inizio della Pagina

limbarae
Moderatore


Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 15:26:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bello, veramente.
Però ti chiedo anche una cosa: esiste una città più a rischio? proprio vista la posizione ai piedi del gigante dormiente...

nam myoho renge kyo
Torna all'inizio della Pagina

Juank
Utente Junior

Città: San Giorgio a Cremano
Prov.: Napoli

Regione: Campania


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 15:37:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse no! Però di sicuro non esiste un popolo che si preoccupa meno di quello Napoletano...siamo sempre gente che si adatta a qualsiasi situazione...questo a volte è un pregio ma spesso diventa un difetto!!

Juank
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 16:34:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Juank e benvenuto tra noi, non ti avevo visto in altri post.
Grazie per queste belle foto, il parere certo è di parte, essendo nato all'ombra del Vesuvio....ma rivedere in lontananza Castel dell'Ovo, Capo Miseno, Monte Nuovo...mi risveglia sempre forti emozioni, ed i colori del tramonto rendono tutto più poetico e nascondono ciò che bello non è più.
Camminare poi sopra "'A muntagna", come la definiamo semplicemente noi, il Vesuvio, è come stare a contatto diretto con le viscere della terra, una sensazione da vivere.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 17:31:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
N'ato buono guaglione d''e pparte noste
benvenuto
nin
Torna all'inizio della Pagina

Juank
Utente Junior

Città: San Giorgio a Cremano
Prov.: Napoli

Regione: Campania


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 18:14:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vi ringrazio dell'accoglienza spero di poter fornire altre foto come queste...

Juank
Torna all'inizio della Pagina

Pezzo da Gaeta
Utente Senior


Città: Lecco
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia


2267 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 00:44:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nazione: Italia Regione: Campania Provincia: NA Comune: Localitŕ: Vesuvio cratere
Caro Juank hai risvegliato in me dei preziosi ricordi... in "guoppa a muntagna", se ho scritto giusto (non sono del posto), ci sono stato parecchie volte, nel 1981, nel 1996 (11 volte), nel 1998. Ho sempre frequentato la montagna (Alpi e Prealpi) ma "u Vesuvio" è qualcosa che mi ha affascinato enormemente. Nel 1996 ho passato lunghissime ore nel silenzio a guardare il panorama, il cratere, le fumarole, la lava e i suoi minerali... quasi sempre dovevamo scendere all'imbrunire, quando addirittura non era già buio.

Grazie per questo piacevole ricordo. Se puoi dimmi che località sono quelle che si vedono sullo sfondo.

Pezzo da Gaeta

Vesuvio cratere (da foto 1996):
Vesuvio al Tramonto
174,22 KB
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 09:09:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono stato sul Vesuvio, lo scorso giugno per la prima volta. Sono arrivato al parcheggio dove arrivano le auto, gli autobus e si acquista il biglietto per salire. Non sono salito perché non ero attrezzato e non pensavo facesse così freddo in cima (un salto termico notevole dalla base alla cima).
Peccato, però due appunti permettetemi di farli. Ho notato nonostante sia un Parco Nazionale una grande quantità di rifiuti, un po' più di rispetto per la Natura ci dovrebbe essere. Ho fatto una breve escursione partendo dal cratere poco più in basso (di fianco alla strada) e non ho trovato anima viva, differentemente dalla cima dove ho avuto l'impressione di trovarmi in una sagra paesana. Un po' di regolamentazione degli accessi dovrebbe esserci, introducendo ad esempio un biglietto di ingresso non in cima ma già all'inizio della salita. La capacità portante è superata alla grande.
Belle le immagini proposte, mi auguro di tornare presto

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 10:53:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' una vecchia storia, caro Alessandro.
comunque molti rifiuti sono lasciati da turisti che non trovano i cestini
nin
Torna all'inizio della Pagina

Juank
Utente Junior

Città: San Giorgio a Cremano
Prov.: Napoli

Regione: Campania


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 12:07:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sullo sfondo hai l'inizio della costiera sorrentina con il monte Faito che è ta i primi dei monti Lattari che attraversano tutta la costiera..la cittadina sotto è Castellamare!!
Immagine:
Vesuvio al Tramonto
53,94 KB

Un'altra foto da un poco più giù!

Juank
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 13:12:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

E' una vecchia storia, caro Alessandro.
comunque molti rifiuti sono lasciati da turisti che non trovano i cestini
nin
Perdonami Nin8, ma chiunque sia a lasciar i rifiuti questa non mi sembra una buona scusa...

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 17:35:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Piccolo Lupo:

Messaggio originario di ninocasola43:

E' una vecchia storia, caro Alessandro.
comunque molti rifiuti sono lasciati da turisti che non trovano i cestini
nin
Perdonami Nin8, ma chiunque sia a lasciar i rifiuti questa non mi sembra una buona scusa...
Giusto! Chiunque, con un minimo senso civico, riporta a casa i propri rifiuti, un po' come si fa nei rifugi in montagna... si rimette tutto nello zaino.

------------
Socio WWF
------------
Saliremo sugli altopiani dove passan le nubi ad una ad una, lente, a fior di neve come velieri su di un lago pallido - dal libro "Le parole della montagna"

Modificato da - fabri64 in data 18 gennaio 2009 17:36:13
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 19:33:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

E' una vecchia storia, caro Alessandro.
comunque molti rifiuti sono lasciati da turisti che non trovano i cestini
nin


I rifiuti vanno portati a casa propria. Quando vado in escursione i rifiuti prodotti li metto dentro allo zaino e li differenzio a casa

Guarda questa bella discussione in cui si parla proprio di questo. Si può vivere senza cestini, basta adottare il comportamento di cui sopra

Link


Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 20:52:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi capitò un giorno di assistere ad una scena, e credetemi, sacrosantamente vera!
un gruppo di turisti anglofoni /non so con precisione da dove venissero) sulla strada di Positano alcuni di loro avevano degli involucri di plastica con dei rifiuti che avrebbero voluto depositare in qualche cassonetto che in quel momento non era reperibile. il capogruppo consigliò loro di lasciarli per terra tanto tra poco sarebbero passati gli addetti alle pulizie.
alle mie proteste il brav'uomo mi disse (questa volta in italiano): vai alla polizia, sapendo che nulla sarebbe successo
nin
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net