testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Giro di Boa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 23:16:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Volevo festeggiare con la mia Pentax K10D ho superato le 10000 foto, all'inizio ho tribolato, ora la conosco meglio (ma non tutta), certo toppo ancora, ma qualche bella foto sono riuscito a scattarla.
sono soddisfattissimo della robustezza la trovo un po' "rumorosa" agli ISO più elevati, ma nel complesso con l'accoppiata Sigma 105 le do un bel 7,5 come voto, cosa vorrei? e invidio ai sistemi Nikon e Canon? Non il parco ottiche ma probabilmente il sistema di illuminazione per la macro, tuttavia mi sento di consigliarla a tutti coloro che non hanno un grande budget ma desiderano lo stesso un corpo macchina onesto
Ciao

Gigi

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 01:04:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti, Gigi
ne hai fatta di strada
però datti da fare che sono poche
nin
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 07:46:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

complimenti, Gigi
ne hai fatta di strada
però datti da fare che sono poche
nin

So che ho ancora tanto da imparare e da fare, ma la Pentax non ha ancora un anno, ho scattato una media di 1000 foto al mese, ma se se tu dici che sono poche ci darò sotto
A proposito che ne pensi, vorrei acqustare un set di lenti +1, +2, +3, +10 per aumentare in certe occasioni gli ingrandimenti, ne vale la pena, il costo si aggira sui 30 euro, so che la qualità scende ma rimane accettabile?
Ciao


Gigi
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 09:30:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
1.000 foto al mese sono un gran bel risultato

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 11:53:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

Messaggio originario di ninocasola43:

complimenti, Gigi
ne hai fatta di strada
però datti da fare che sono poche
nin

So che ho ancora tanto da imparare e da fare, ma la Pentax non ha ancora un anno, ho scattato una media di 1000 foto al mese, ma se se tu dici che sono poche ci darò sotto
A proposito che ne pensi, vorrei acqustare un set di lenti +1, +2, +3, +10 per aumentare in certe occasioni gli ingrandimenti, ne vale la pena, il costo si aggira sui 30 euro, so che la qualità scende ma rimane accettabile?
Ciao


Gigi

come dice Macromicro, 1000 foto al mese sono veramente tante, Io stavo solo scherzando!
il kit di lenti va vene: cerca di sfruttarlo maggiormente nella parte centrale dove le aberrazioni sono irrilevanti
ciao
nin
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 13:31:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

Messaggio originario di ninocasola43:

complimenti, Gigi
ne hai fatta di strada
però datti da fare che sono poche
nin

So che ho ancora tanto da imparare e da fare, ma la Pentax non ha ancora un anno, ho scattato una media di 1000 foto al mese, ma se se tu dici che sono poche ci darò sotto
A proposito che ne pensi, vorrei acqustare un set di lenti +1, +2, +3, +10 per aumentare in certe occasioni gli ingrandimenti, ne vale la pena, il costo si aggira sui 30 euro, so che la qualità scende ma rimane accettabile?
Ciao


Gigi


Io punterei a dei tubi di prolunga, costano un po' di più, ma garantiscono migliori risultati. Mettere lenti davanti all'obiettivo ne riduce comunque la qualità. Inoltre montando le lenti addizionali la messa a fuoco la devi fare a pochissimi cm dal soggetto con i relativi problemi di illuminazione, fuga del soggetto ecc.

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 14:02:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carlmor:

Messaggio originario di gigi58:

Messaggio originario di ninocasola43:

complimenti, Gigi
ne hai fatta di strada
però datti da fare che sono poche
nin

So che ho ancora tanto da imparare e da fare, ma la Pentax non ha ancora un anno, ho scattato una media di 1000 foto al mese, ma se se tu dici che sono poche ci darò sotto
A proposito che ne pensi, vorrei acqustare un set di lenti +1, +2, +3, +10 per aumentare in certe occasioni gli ingrandimenti, ne vale la pena, il costo si aggira sui 30 euro, so che la qualità scende ma rimane accettabile?
Ciao


Gigi


Io punterei a dei tubi di prolunga, costano un po' di più, ma garantiscono migliori risultati. Mettere lenti davanti all'obiettivo ne riduce comunque la qualità. Inoltre montando le lenti addizionali la messa a fuoco la devi fare a pochissimi cm dal soggetto con i relativi problemi di illuminazione, fuga del soggetto ecc.

Carlo


quanto un po' di più?




Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 15:04:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
so che i tubi di prolunga universali kenko mantengono gli automatismi, dovrebbero essere una soluzione economica alternativa agli originali

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 15:06:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Roberto ora mi faccio un giro sul web

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 17:03:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
i kenko sono ottimi, ma alla fine non essendoci lenti di mezzo vanno bene anche le sottomarche, basta che mantengano gli automatismi se puoi provali prima ...
il costo dovrebbe aggirarsi sui 120 euro per il set da 3 pezzi ...

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 17:58:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie anche a te Carlo, è il provarli che è un pò difficile, non cio sono molte ottiche a trapani ed in ogni caso non sono molto fornite, in genere se ti serve una cosa la devi ordinare
Ciao

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 18:11:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io ho i kenko per nikon e mi trovo bene, trasmettono tutti gli automatismi e sono sicuramente più comodi e danno risultati migliori delle lenti addizionali che utilizzavo nelle mie prime macro. Sui kenko penso ci si possa fidare anche senza provarli


Carlo
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 19:28:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Anche io ho Kenko, ma duplicatore di focale



simo


Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 22:53:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
i tubi di prolunga sono più complicati da montare
nin
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 08:23:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

i tubi di prolunga sono più complicati da montare
nin

Perche complicati Nino, li utilizzavo con la mia vecchia yashica, si montano come un normale obiettivo,no semmai c'è il rischio sempre presente della polvere, anzi a tal proposito mi chiedo come mai le case costruttive non hanno mai pensato di realizzare una sorta di paratia che si chiuda prima della sostituzione dell'ottica che isoli il corpo macchina al momento del cambio ottica, diciamo una sorta di diaframma a tenuta, non credo sia poi così difficile da realizzare.
Ciao

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 10:48:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mentre le lenti addizionali le avviti sull'obiettivo e sei pronto (10 sec c.a.), con i tubi devi:
-spegnere l'apparecchio, smontare l'obiettivo (rischio polvere) rischio che ti scappa di mano)
-montare il tubo
-rimontare l'obiettivo
-riaccendere l'apparecchio (oltre il minuto, con possibilità che il soggetto sia emigrato)
nin
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 11:03:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

mentre le lenti addizionali le avviti sull'obiettivo e sei pronto (10 sec c.a.), con i tubi devi:
-spegnere l'apparecchio, smontare l'obiettivo (rischio polvere) rischio che ti scappa di mano)
-montare il tubo
-rimontare l'obiettivo
-riaccendere l'apparecchio (oltre il minuto, con possibilità che il soggetto sia emigrato)
nin

In effetti il tempo ti da ragione
Ciao

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

perilli matteo
Utente Senior


Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


3605 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 12:36:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao ho appena letto questa tua discussione......lascia perdere
le close up 1+2+4+10..........Devi puntare su raynox dcr 150- oppure dcr250.
Sono piu' lenti messe insieme....e non hanno distorsione....sono nitide...
come non mai.
Ciao da matteo

perilli matteo
Torna all'inizio della Pagina

perilli matteo
Utente Senior


Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


3605 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 12:41:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi è venuta a costare circa 60 euro....l'ho acquistata da S.Marino.
Prima avevo provato le close up....non ho salvato una foto......
Poi tu avendo una reflex....i risultati saranno ottimi.....ho visto foto
fatte con delle reflex e raynox dcr 250....strabilianti.......
Adesso ti mando una foto con un ingrandimento spinto....fatta con la mia
compatta + raynox.....
Ciao da Matteo




Immagine:
Giro di Boa
213,01 KB

Modificato da - perilli matteo in data 18 gennaio 2009 12:44:09
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 13:20:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di perilli matteo:

mi è venuta a costare circa 60 euro....l'ho acquistata da S.Marino.
Prima avevo provato le close up....non ho salvato una foto......
Poi tu avendo una reflex....i risultati saranno ottimi.....ho visto foto
fatte con delle reflex e raynox dcr 250....strabilianti.......
Adesso ti mando una foto con un ingrandimento spinto....fatta con la mia
compatta + raynox.....
Ciao da Matteo

Stupenda foto Matteo, l'hai acquistata sul web? se si, mi mandi in privato i riferimenti?
Grazie , a presto

Gigi

Modificato da - gigi58 in data 18 gennaio 2009 13:24:28
Torna all'inizio della Pagina

Toio
Utente nuovo


Città: Muzzana del Turgnano
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 15:32:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

Volevo festeggiare con la mia Pentax K10D ho superato le 10000 foto, all'inizio ho tribolato, ora la conosco meglio (ma non tutta), certo toppo ancora, ma qualche bella foto sono riuscito a scattarla.
sono soddisfattissimo della robustezza la trovo un po' "rumorosa" agli ISO più elevati, ma nel complesso con l'accoppiata Sigma 105 le do un bel 7,5 come voto, cosa vorrei? e invidio ai sistemi Nikon e Canon? Non il parco ottiche ma probabilmente il sistema di illuminazione per la macro, tuttavia mi sento di consigliarla a tutti coloro che non hanno un grande budget ma desiderano lo stesso un corpo macchina onesto
Ciao

Gigi
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net