|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 gennaio 2009 : 17:07:57
|
Non arrabbiatevi, so benissimo che non si può arrivare ad una determinazione, ma come resistere alla voglia di condividere la bellezza di questa Cladonia particolarmente rigogliosa fotografata oggi su un tronco morto di pioppo (credo). Nella stessa zona, c'erano anche degli altri licheni interessanti, ma tutti troppo bagnati per fotografare. Non appena smette di piovere per qualche giorno in seguito, tornerò per studiarli meglio. Nel frattempo, spero con queste foto di trasmettere anche a voi le emozioni che mi entusiasmano ogni volta che mi trovo davanti una della migliaia di forme di vita di solito inaccessibili solo perché su una scala che non è la nostra. Grazie per la pazienza .
233,78 KB
194,01 KB
142,4 KB
130,11 KB
97,62 KB
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano
|
|
nimispl
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 gennaio 2009 : 20:07:47
|
Cara Lynkos, mi sembra quella che mi hai inviato per posta (quando arriverà?). Hai ragione: è troppo bella, merita mostrarla a tutti anche se ancora non sappiamo come si chiama. ciao PL
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 14 gennaio 2009 : 20:58:08
|
Dici che è lo stesso? Non ero sicura e così ho pensato che sarebbe meglio aprire una nuova discussione. Adesso riguardando i due fianco a fianco, effettivamente le differenze potrebbero essere semplicemente dovute al fatto che quello di prima era più vecchio, e anche più bagnato. Meglio così, perché quello di prima è praticamente impossibile di fotografare perché dietro un recinto di legno.
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
Modificato da - lynkos in data 14 gennaio 2009 20:58:37 |
|
|
nimispl
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 gennaio 2009 : 21:12:34
|
Cara Lynkos, i licheni bagnati, più belli per chi li fotografa, sono spesso incomprensibili per chi tenta di identificarli da una foto. Suggerimento: per l'identificazione fotografateli da secchi. Le foto da "bagnati" sono comunque importanti. PL
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 14 gennaio 2009 : 21:18:00
|
Infatti, so che bagnati si capisce poco e quando la mia pazienza me lo permette, cerco di aspettare il bel tempo. A volte è difficile resistere però . Ho visto forse cinque licheni interessanti (per me) oggi, per la maggior parte sul pioppo, ma erano fradici. Qualche giorno di sole e ci torno subito .
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net