Autore |
Discussione |
|
Admin
Forum Admin
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
4614 Messaggi Tutti i Forum |
|
diplodus
Utente Senior
Città: Ragusa
Prov.: Ragusa
Regione: Italy
877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 12:42:16
|
Salve Spesso mi trovo nella situazione di inviare 5 - 6 immagini nello stesso post. Spesso si tratta di crop di pochi KB per mostrare meglio gli insetti ai fini del riconoscimento. Vorrei sapere se è possibile utilizzare una funzione che permette di inviarle in una sola operazione anzichè una ad una. saluti Francesco |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 12:51:00
|
per quanto ne so non esiste una funzione di questo tipo temo ti tocchi inviarle una per volta
Carlo
|
|
|
diplodus
Utente Senior
Città: Ragusa
Prov.: Ragusa
Regione: Italy
877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 13:03:23
|
Secondo me si potrebbe provare a implementare la funzione sul forum. Per non appesantire il server basterebbe fissare dei limiti per esempio: - limite per ciascuna immagine es. 200 kb - limite di numero, es. 4 immagini
Tenendo però ferma la possibilità di immagine singola a 300 kb |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 21:42:46
|
basta fare per 3, 4 o piu volte "allega immagini" fino a non superare il peso delle immagini però gli amministratori chiedono che si invii una foto per volta, quindi bisogna attenersi a quelle che sono le indicazioni degli amministratori
nin |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 23:43:38
|
Io lo faccio sistematicamente da qualche mese. Soprattutto se voglio evitare che qualcuno si inserisca e mi spezzi la discussione. Spero che gli amministratori non mi bacchettino . Ho notato che se anche complessivamente si superano i 300kb, non interviene nessun blocco. luigi
|
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 23:48:49
|
se si mettono più foto della stessa specie non ci sono problemi ad inserirle nello stesso messaggio (ma le foto successive alla prima non potranno eventualmente entrare nella gallery), la regola vale soprattutto se si tratta di specie differenti, perchè crea dei problemi in caso di taxazione del messaggio
Carlo
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 10:34:21
|
Certo. Beninteso che non si deve mai fare con più specie; a meno che non si voglia descrivere una "passeggiata entomologica" con specie già presenti in tassonomia. Comunque, anche se non c'è un blocco a 300kb come per la singola foto, io evito di superare il limite per messaggio. A proposito, Pietro Niolu mi ha insegnato a postare foto molto più leggere, ma ugualmente ampie usando il programma gratuito Artweaver. Anche a 50kb i soggetti si vedono abbastanza bene; posto foto più pesanti solo se è necessario. luigi
|
|
|
ang
Moderatore
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 11:31:06
|
se non ho capito male l'avvertimento di inserire una foto per ciascuna risposta serve ad evitare di generare pagine eccessivamente pesanti e penalizzare così gli utenti con connessioni e/o computer lenti; il software infatti spezza automaticamente le discussioni in pagine da 20 risposte (tranne la prima che ne ha 21), in questo modo si visualizzano pagine da non più di circa 6Mb concordo poi con luigi, se si lavora un minimo con i software si possono ridurre notevolmente le dimensioni delle immagini senza perdita di informazione, io oramai posto foto quasi sempre sotto i 50 kb
ciao
ang |
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 15:16:48
|
Fatemi capire! Io normalmente tratto le foto in uscita dalla fotocamera alla massima risoluzione con Photoshop riducendole al formato 800 x 600 (in linea di massima) e salvandole con "salva per Web".....ci sono altri metodi per diminuire il peso? Il fatto di mettere una sola foto per discussione mi pareva una forma per far crescere il proprio numero dei post allo scopo di raggiungere un traguardo competitivo, a suo tempo criticai chi eseguiva questa prassi, non immaginavo che tre o quattro foto potessero provocare danni al forum, se la cosa mi viene ulteriormente chiarita poco costa ad eseguire un rispondi e inserire tutte le foto necessarie. Grazie
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
ang
Moderatore
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 15:34:34
|
| Messaggio originario di Laser:
Il fatto di mettere una sola foto per discussione mi pareva una forma per far crescere il proprio numero dei post allo scopo di raggiungere un traguardo competitivo
|
| Messaggio originario di Laser:
Fatemi capire! Io normalmente tratto le foto in uscita dalla fotocamera alla massima risoluzione con Photoshop riducendole al formato 800 x 600 (in linea di massima) e salvandole con "salva per Web".....ci sono altri metodi per diminuire il peso?
|
in questo periodo sto usando graphic converter, ma penso che si possa fare la stessa cosa con tanti altri programmi, salvo l'immagine diminuendo la qualità del jpg finché non vedo che l'immagine comincia a perdere di definizione
ciao
ang |
|
|
|
Discussione |
|