|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
chico85
Utente Junior
Città: Perugia
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
73 Messaggi Tutti i Forum |
|
chico85
Utente Junior
Inserito il - 14 dicembre 2008 : 23:27:41
|
E ecco gli inquilini:
Immagine: 149,61 KB |
|
|
chico85
Utente Junior
Inserito il - 14 dicembre 2008 : 23:28:08
|
Immagine: 151,25 KB |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 marzo 2009 : 19:28:24
|
Bravissimo Chico, hai fatto un ottimo lavoro. No, non sono lì per caso: sono dei veri e propri ectoparassiti. Sappi che nel forum non ho finora trovato nessuno che si sia interessato particolarmente a questi acari che si possono trovare su tantissimi coleotteri di una certa dimensione. Con ogni probabilità sei anche il primo che li sta fotografando allo stereomicroscopio per il nostro Forum per cui ti ringrazio per questa "chicca" che ci stai offrendo. Ti pregherei, se ritieni che sia il caso, di proseguire in questo tipo di ricerca, in considerazione anche del fatto che hai la strumentazione adatta per eseguire certe fotografie. Non appena comincerà la buona stagione spero anch'io di poter dedicarmi con rinnovato interesse a questo gruppo di acari parassiti potendo ora sfruttare anch'io il mio nuovo microscopio. Forse posso esserti d'aiuto fornendoti l'indicazione di questo post dove già avevamo cominciato a tentare di tracciare un percorso di raccolta del materiale. Un caro saluto, Beppe
I gatti vengono a sedersi al tavolo dello scrittore tenendo compagnia al suo pensiero e guardandolo dal fondo delle loro pupille spruzzate d’oro
Théophile Gautier
|
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 marzo 2009 : 20:57:23
|
Scatti bellissimi...
Purtroppo con gli acari non posso aiutarti.
L'universo non ha un unico verso, è convesso, io ho le rime per invertire il processo: quando "parlo col rap" se lo giri fa "parlo col rap"...
Un carroarmato di rock per me, per radere al suolo i castelli di carta del re. Ma il tiranno vuol vincere sempre... E allora fuoco! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net