|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
oxon
Moderatore
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1958 Messaggi Tutti i Forum |
|
papuina
Utente Senior
Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 ottobre 2008 : 17:47:37
|
Grazie Oxon io non ne ho mai visto nemmeno un guscio...troppo piccolo per me. Hai fatto bene a mettere il video è veramente bello vedere l'animale in movimento. Ciao Beppe |
|
|
vill
Utente Senior
Città: Castelnovo di Sotto
Prov.: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
646 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 ottobre 2008 : 17:58:19
|
belle immagini oxon, le ho sempre raccolte morte nelle posature. beppe, te ne mando alcune almeno le vedi dal "vivo". Viller |
|
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 ottobre 2008 : 18:01:31
|
Veramente molto belle le riprese, Oxon ... non mi li aspettavo così veloci nei movimenti
Ermanno |
|
|
garagolo
Moderatore
Città: Cerretti di Santa Maria A Monte
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3491 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 ottobre 2008 : 18:44:20
|
Ciao Maurizio, ma la velocità è veramente quella che appare nel video o è solo un effetto dovuto alla riproduzione ?
Ciao
Ale |
|
|
oxon
Moderatore
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1958 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 ottobre 2008 : 18:55:40
|
La velocità è quella reale, tieni presente le dimensioni e l'ingrandimento della ripresa che potrebbero alterare la nostra percezione della velocità. Ciao ed a presto.
oxon |
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 ottobre 2008 : 20:45:23
|
Solo ora sono riuscito a vedere questa meraviglia, con la coda dell'occhio mi ero accorto che Maurizio e Bruno accovacciati in mezzo alla vegetazione stavano tramando, così in casa mia la mente vulcanica di Oxon ha colpito ancora.
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 ottobre 2008 : 21:35:25
|
Già Sergio! Hai visto che meraviglia questi piccoli esserini?
Scavare alla ricerca di ossa presenta qualche rischio, quanto basta per dare un minimo di brivido all'avventura, e probabilmente quel tanto che se ne corre anche, in media, quando si fa della caccia grossa in auto. Il rischio, inoltre, qui lo corre soltanto il cacciatore. Vi sono l'incertezza e l'eccitazione e tutte le emozioni del gioco d'azzardo, senza però i suoi aspetti deteriori. Il cacciatore non sa mai che cosa sarà il suo bottino: forse nulla o forse un animale che nessun occhio umano ha mai visto prima. Oltre il prossimo colle può aspettarlo una grande scoperta! La caccia alle ossa richiede conoscenza, abilità ed una certa dose di coraggio. E i risultati sono molto più importanti, molto più degni e molto più durevoli di quelli di qualsiasi altro sport! Il cacciatore di fossile non uccide, anzi resuscita. E il frutto della sua fatica è quello di aggiungere qualcosa in più alla somma dell'umano piacere e ai tesori dell'umana conoscenza" (George Gaylord Simpson, Attending Marvels 1934)
Link |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 ottobre 2008 : 21:47:32
|
complimenti per il ritrovamento e le riprese, tutto collegato in tassonomia, checklist e indirizzi di interesse malacologico
ciao
ang |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|