|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
valesn87
Utente V.I.P.
Città: savigliano
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
169 Messaggi Tutti i Forum |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 ottobre 2008 : 23:34:31
|
Ciao Valentina!
Hai provato a guardare qui?
Link
A presto.
Dario. |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 ottobre 2008 : 23:58:02
|
Valentina, la tua foto presenta il classico appiattimento di un'unica sorgente lumiunosa frontale. hai bisogno di usare una lampada principale posta a circa 45° e oltre rispetto all'asse macchina soggetto, con sorgente ammorbidita da una superficie traslucida e almeno una secondaria che addolcisca le inevitabili ombre, posta sul lato opposto del piano macchina-soggetto-sorgente primaria e poi... tante tantissime prove nin |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 ottobre 2008 : 23:59:28
|
un'altra cosa usa uno sfondo più scuro per far meglio risaltare i cristalli. nin |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 ottobre 2008 : 05:47:58
|
Dario è arrivato prima di me e ti ha puntato alla stessa discussione che avevo in mente. Direi che qualcosa di simile potrebbe essere un'ottima soluzione senza spendere troppo. Ho voluto fare una cosa simile l'inverno scorso, ma poi dopo qualche esperimento, ho rinunciato... questo per dirti che non è facile per nulla. Comunque, vale la pena insistere. Bisogna vedere poi che risultato vorresti ottenere, una foto "scientifica" che fa vedere la configurazione dei cristalli o gli altri particolari, o semplicemente una foto bella d'effetto. Perché se la seconda, perché non provi a liberare la fantasia, per esempio, mettendo il tutto davanti la finestra con la luce da dietro per concentrarti sulla trasparenza, o usando una fonte di luce con raggio stretto venendo da un lato solo per creare effetti di luce e ombra. Insomma, non ci ho mai provato ma mi sta venendo voglia!
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net