testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 INSETTI
 Insetti dalla Croazia: Indice fotografico
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Velvet ant
Moderatore


Città: Capaci
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


3768 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 13:25:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho provato a riunire in un'unica tavola le immagini rimpicciolite (thumbnails) degli insetti da me fotografati questa estate in Croazia e che vi ho, fino ad ora, presentato.
Mi è costato un po' di fatica elaborarla e l'ho fatto in primo luogo (lo ammetto ) per soddisfare un mio puro desiderio estetico.
Tuttavia ho sempre pensato che lo sviluppo "su larga scala" (e con mezzi meno artigianali) di tavole simili a questa sarebbe auspicabile e utile per tutti, specialmente se realizzate su singoli gruppi sistematici, per i quali sono ormai presenti sul forum numerose immagini di specie determinate
Eccovi intanto il risultato delle mie... piacevoli fatiche

P.S. Aggiornerò la tavola se dovessi inserire altre specie






INSETTI DALLA CROAZIA
Insetti dalla Croazia: Indice fotografico Insetti dalla Croazia: Indice fotografico Insetti dalla Croazia: Indice fotografico Insetti dalla Croazia: Indice fotografico
Icosium tomentosum atticum
Morimus funereus
Phytoecia vulneris
Rosalia alpina
Insetti dalla Croazia: Indice fotografico Insetti dalla Croazia: Indice fotografico Insetti dalla Croazia: Indice fotografico
Epicauta rufidorsum
Gnorimus nobilis
Otiorhynchus cardiniger
Insetti dalla Croazia: Indice fotografico Insetti dalla Croazia: Indice fotografico Insetti dalla Croazia: Indice fotografico
Anthaxia quadripunctata
Anthaxia helvetica
Anthaxia fulgurans
Insetti dalla Croazia: Indice fotografico Insetti dalla Croazia: Indice fotografico Insetti dalla Croazia: Indice fotografico Insetti dalla Croazia: Indice fotografico
Polyommatus escheri
Melanargia larissa
Argynnis (Fabriciana) niobe
Carcharodus flocciferus
Insetti dalla Croazia: Indice fotografico Insetti dalla Croazia: Indice fotografico
Setina irrorella
Jordanita chloros
Insetti dalla Croazia: Indice fotografico Insetti dalla Croazia: Indice fotografico Insetti dalla Croazia: Indice fotografico Insetti dalla Croazia: Indice fotografico
Spogostylum tripunctatum
Satyramoeba hetrusca
Merodon sp.
Chrysotoxum cf. festivum
Insetti dalla Croazia: Indice fotografico Insetti dalla Croazia: Indice fotografico
Syrphus sp.
Bombyliidae
Insetti dalla Croazia: Indice fotografico Insetti dalla Croazia: Indice fotografico Insetti dalla Croazia: Indice fotografico
Barbitistes yersini
Oedaleus decorus
Ameles spallanzania
Insetti dalla Croazia: Indice fotografico Insetti dalla Croazia: Indice fotografico
Ephemera danica
Rhynocoris cf. iracundus



Nota bene - Cliccando sul nome specifico si accede alla discussione originale







Marcello


Insetti dalla Croazia: Indice fotografico
 

dadopimpi
Utente Senior


Città: modena


1670 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 14:26:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
davvero interessante, le funzioni di questo forum sono davvero tantissime, ma come fai per inserire il link in un nome o in un "questo" e a mettere immagini così piccole tutte assieme?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,91 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net