|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Il campagnolo
Utente V.I.P.
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
173 Messaggi Flora e Fauna |
|
Il campagnolo
Utente V.I.P.
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 19:08:03
|
Ragazzi sarò anche ripetitivo, ma faccio fatica ad immaginare un serpente con una livrea così bella; magari non avrà la velocità del biacco o l'agilità del saettone, però è proprio bella (e poi per il fatto che è velenosa ha un fascino tutto suo). questo qui è un maschietto?
Immagine: 280,04 KB |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 19:08:30
|
I miei complimenti Campagnolo..veramente splendida!..mi chiedo se nelle campagne della mia zona la posso incontrare,i paesani dicono di no,ma che è possibile incontrarl dalle parti dell'Etna..Bhè ci devo andare a primavera all'etna,alla ricerca del Colubro liscio..vedremo se sarò fortunato 2 volte |
|
|
Il campagnolo
Utente V.I.P.
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 19:20:40
|
| Messaggio originario di Coluber:
I miei complimenti Campagnolo..veramente splendida!..mi chiedo se nelle campagne della mia zona la posso incontrare,i paesani dicono di no,ma che è possibile incontrarl dalle parti dell'Etna..Bhè ci devo andare a primavera all'etna,alla ricerca del Colubro liscio..vedremo se sarò fortunato 2 volte
|
Magari non devi neanche allontanarti troppo dalla tua zona per incontrarle. Cmq da noi succede il contrario, nel senso che la maggioranza delle persone scambia quasi tutti i serpenti che incontrano per vipere, con il risultato che secondo loro ci sono "troppe" vipere, ma la verità è ben diversa purtroppo... |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 19:27:14
|
Anche da noi è la stessa cosa,si salva solo il Biacco,che qui chiamanu "serpi nira" o "scurzuni" perchè si sà che il serpente nero è innocuo.
Qualsiasi serpente non sia nero è una vipera o al massimo è pericoloso..persino i giovani biacchi,che essendo giallini vengono scambiati per vipere,mio padre stesso,tempo fa,quando catturai il mio primo biacco giovane mi disse "BUTTALO,NON E' NU SCURZUNI,E' NA VIPERA ()" Poi spiegando,spiegando l'ho convinto...ma lui comunque li rispetta,se lo incontrava in giro sò che non l'avrebbe ucciso,si era semplicemente spaventato. |
|
|
Paolinog
Utente V.I.P.
Città: udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
110 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 21:56:54
|
Uno degli ultimi esemplari non in letargo oramai fa troppo freddo per loro le ritroveremo tra 7-8 mesi... |
|
|
Hierophis99
Utente V.I.P.
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
263 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 22:05:09
|
eh sì, ormai sono gli ultimissimi incontri. Bellissimo esemplare,ma di certo non mi ispira meno neanche un comunissimo biacco. I serpenti delle nostre parti sono ugualmente belli e affascinanti. Molti di loro reggono i paragoni con altri bellissimi serpenti esotici. Ancora complimenti per l' incontro
mattia vaira |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 ottobre 2008 : 08:41:12
|
Complimenti! Splendida vipera!!
Greg Meier |