Autore |
Discussione |
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 08:42:38
|
Rivulata o Rivultata e spennellata con E 120?!
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 09:50:19
|
Va di moda il rosso in Grecia...
Dario |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 11:02:54
|
Spettacolare Aspis!! |
|
|
Zoroaster
Utente Senior
Città: Pavia
1432 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 12:10:44
|
Ah... ah... ce l'ho anch'io quel programma, Aspis! Riesce a tingere di rosso perfino Berlusconi!!
"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!" |
|
|
aspis
Moderatore
Inserito il - 18 settembre 2008 : 22:59:08
|
Le incredule risposte del mitico Zoro e di Maestro Tartagnam mi inorgogliscono ancor più per la scoperta fatta!! Pentitevi, miscredenti!
Nessun misero programma, nè meschini artefatti: ecco a voi la stupenda Mauremys rivulata rubriventris, così come creata dalla natura!
(Si accettano scommesse sulla veridicità del fatto solo dai 100.000 euro in su... se qualcuno vuole rischiare....)
Immagine: 268,01 KB
|
|
|
EDG
Utente V.I.P.
Città: Sicilia
191 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 23:11:04
|
Bellissime foto! Grazie per condividere questa tua scoperta!
Chissà se anche la colorazione del piastrone di queste Trachemys scripta elegans dipende dalla presenza di troppo ferro nell'acqua!? Immagine: 119,26 KB (foto tratta da Link)
|
|
|
aspis
Moderatore
Inserito il - 19 settembre 2008 : 06:48:20
|
Grazie EDG, sicuramente anche per le Trachemys la causa è la stessa! Per Massimo: lo so che adesso vorrai far diventare rosse anche le tue Emys: però non esagerare con il solfato di ferro o con le biciclette arrugginite nel laghetto!
|
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 settembre 2008 : 08:38:05
|
| Messaggio originario di aspis:
Per Massimo: lo so che adesso vorrai far diventare rosse anche le tue Emys: però non esagerare con il solfato di ferro o con le biciclette arrugginite nel laghetto!
|
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
tfattizzo
Utente Junior
Città: Latiano
Prov.: Brindisi
21 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 dicembre 2008 : 11:01:15
|
Come per le Emys si tratta di una colorazione provocata dagli ioni ferro disciolti in acque ferrose tipiche delle Regioni delle "Terre rosse". Fenomeni del genere sono stati registrati oltre che in Grecia anche in Croazia e Iran. Se si gratta il guscio ricompare la colorazione normale. |
|
|
|
Discussione |
|