testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 un consiglio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Flavia
Utente Senior

Città: Terni
Prov.: Terni

Regione: Umbria

565 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2008 : 22:35:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho una CANON eos 400D da neanche un anno. L'ho utilizzata già parecchio. Qualche giorno fa ho notato che l'obiettivo in dotazione un 18-55 mm presentava qualche granellino di polvere tra le lenti. Tornata a casa ho provveduto a pulire tutta la macchina fotografica accuratamente ed ho utilizzato per la prima volta aria spray (sulla cui confezione era specificato che poteva essere usata anche su macchine fotografiche). La macchina fotografica si è pulita bene, così come un alto obiettivo che avevo, ma quallo in dotazione il 18-55 mm ora presenta ancora più polvere incastrata tra le lenti, credo che la polvere sia entrata grazie alla pressione dovuta all'aria spray. Come posso fare per eliminare questa polvere? Mi devo rivolgere a un fotografo? o ad un ottico? Inoltre sapete darmi dei consigli su come pulire la macchina fotografica e le lenti?

Flavia

Angelo p
Utente Senior

Città: Albenga
Prov.: Savona

Regione: Liguria

3071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2008 : 08:18:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In tutte le città più importanti ci sono laboratori specializzati che non fanno altro; smontano l'obiettivo e lo ripuliscono. Costerà qualcosina..... ma puoi anche chiedere prima la spesa.
a p
Torna all'inizio della Pagina

Flavia
Utente Senior

565 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2008 : 21:44:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie infinite! Alcuni amici mi hanno detto che se l'obiettivo è ancora in garanzia dovrebbero farmelo gratis...ne sapete qualcosa?

Flavia

Angelo p
Utente Senior

Città: Albenga
Prov.: Savona

Regione: Liguria

3071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2008 : 08:58:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Flavia:

...... dovrebbero farmelo gratis...

Beh... la pulizia gratis io non la pretenderei; però che rimedino al fatto che entra la polvere nell'obiettivo, si! Non è assolutamente normale!!
Sentiamo altri cosa dicono.
a p

Flavia
Utente Senior

565 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2008 : 10:37:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

[/quote]

Beh... la pulizia gratis io non la pretenderei; però che rimedino al fatto che entra la polvere nell'obiettivo, si! Non è assolutamente normale!!
Sentiamo altri cosa dicono.
a p
[/quote]

Infatti le lenti dell'obiettivo dovrebbero essere ermetiche che io sappia.

Flavia

Jurigab
Utente V.I.P.

Città: Palermo

Regione: Sicilia

101 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2008 : 23:28:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che entri un po di polvere negli obiettivi a lungo andare è una cosa abbastanza normale, succede.
Gli obiettivi non sono ermetici, solo i modelli professionali hanno una serie di guarnizioni che limitano fortemente l'ingresso di umidità e polvere, ma anche li a lungo andare la polvere entra.
La presenza di un po di polvere tra le lenti però, non ne preclude l'utilizzo e quasi sicuramente le foto non ne risentono.
In ogni caso l'unica cosa che puoi fare se proprio non la sopporti è quella di mandarlo in un centro di assistenza canon.

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,35 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net