testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 INSETTI
 Orni, ricordo di un'amica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Vitalfranz
Utente Senior


Città: Luxembourg

Regione: Luxembourg


2500 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 luglio 2008 : 15:20:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Inserisco qui una dolorosissima notizia che riguarda una persona del Forum, attiva da molti anni a carissima a tutti noi.

Ornella, orni per gli amici del Forum, ieri sera ci ha lasciati per sempre.

Inserisco qui la lettera che il figlio ha mandato alle persone di cui era riuscito a rintracciare l'indirizzo.
Anche se Ornella era una persona che non lasciava trasparire i suoi sentimenti più intimi, sono certo che gradirà che qualcuno la ricordi in questo Forum.



Salve a tutti, sono il figlio di Ornella.
Ho cercato di recuperare un po' di indirizzi nelle email di mamma, poiché so che lei frequentava alcune comunità su Internet, e mi sembrava giusto avvisare coloro che non hanno altro modo di sapere. Vi prego di inoltrare questa email a tutti quelli che pensate possano essere interessati.

Purtroppo Ornella è morta ieri sera, tra le 9 e le 10, dopo due settimane di ricovero in ospedale. I medici non mi hanno saputo spiegare esattamente cosa sia successo, ma avevano trovato veramente troppi problemi per riuscire a curarla.

I funerali si terranno venerdì prossimo, in seguito verrà cremata e le sue ceneri cosparse al Santuario delle Farfalle qui all'Isola d'Elba. Chiunque voglia lasciarle un ultimo messaggio può rispondere a questa email, e mi occuperò personalmente di recitarlo.

Chi volesse può trovare due articoli commemorativi scritti da suoi grandi amici, sulla pagina di elbareport di oggi: Link 1 2 3

Grazie a tutti.




clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 luglio 2008 : 15:35:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
E' una notizia incredibile, sconvolgente e dolorosissima vorrei non crederci!!!

Non la conoscevo di persona ma la sua presenza nel forum si sentiva, le sue foto bellissime, ci hanno accompagnato e tutt'ora rimangono una risorsa all'interno del forum.

Sono vicino al dolore dei familiari!!


Ciao Orni!!!



___________________________
Buona Vita!!!

Modificato da - clido in data 09 luglio 2008 15:42:53
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2008 : 15:40:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
L'ho conosciuta nella Sezione Piante. Che tristezza, guardaci da lassù Ornella e proteggi sempre la Tua Famiglia, alla quale sono vicino anch'io in questo momento
Ciao Ornella
Alessandro Bordin

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

Ric
Utente Senior


Città: Alba
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1360 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 luglio 2008 : 16:13:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Questa notizia mi ha scosso profondamente. Senza mai averla conosciuta personalmente era comunque riuscita a trasmettere, attraverso le sue immagini e le sue parole, una dolcezza ed una sensibilità uniche. E' come aver perso un'amica molto vicina.

Mancherà moltissimo a tutti gli amici del forum, ma rimarrà il ricordo, attraverso i suoi contributi, di una persona davvero speciale.

Enrico

Torna all'inizio della Pagina

Forbix
Moderatore


Città: Portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


6989 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 luglio 2008 : 16:16:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
La conoscevo personalmente e ritengo che questa scomparsa sia estremamente dolorosa per me e per tutti gli amici del forum. Ornella era una persona davvero speciale, amante della natura e delle meraviglie che sapeva cogliere e regalarci con i suoi scatti. Con lei ho spesso avuto anche delle discussioni e dei contrasti che servivano però da alimento alla nostra comune passione. Quando poche ore fa ho saputo la triste notizia, stavo per mettere al corrente tutti Voi, ma leggendo le parole che il figlio ha scritto in sua memoria, non resta altro che salutarla, sperando che possa sapere quanto importante è stato il suo lavoro e le sue immagini che hanno avvicinato moltissime persone all'invisibile mondo dei piccoli esseri che ci circondano. Vi invito a visionare le sue immagini per renderle l'onore che si merita.

CIAO ORNELLA!

Forbix
Torna all'inizio della Pagina

AleP
Utente V.I.P.


Città: Verona


434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2008 : 16:43:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Non ho mai interagito con Orni, ma mi sono imbattutto spesso nei suoi interventi sul forum ed ho visto molte sue belle foto. Quindi in un certo modo la conoscevo un pochino anche io. Mi dispiace tantissimo di apprendere questa notizia...
Faccio le mie condoglianze al figlio ed a tutta la sua famiglia.


AleP
Torna all'inizio della Pagina

Marsal
Moderatore


Città: Bellano
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia


1994 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 luglio 2008 : 16:59:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Sono rimasto senza parole.
Esprimo le più sincere condoglianze al figlio e a tutti i familiari

Martino
Torna all'inizio della Pagina

Hemerobius
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 luglio 2008 : 17:56:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Mi chiedevo come mai era meno presente sul Forum, speravo fosse impegnata in attività che amava. Mi pareva di aver intuito (ma sbagliavo) che fosse arrivato per lei qualche miglioramento sostanziale.
Che tristezza, che vuoto!
Un abbraccio ai suoi famigliari, un pensiero per lei, una assenza per tutti.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

filtros
Utente V.I.P.


Città: Formigine
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


467 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2008 : 18:05:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Vi seguo moltissimo ma intervengo di rado.

Di Orni mi rimane impressa la bella foto fatta ad una mantide per la quale mi ero sinceramente complimentato.

Con altrettanta sincerità condivido con voi l'immenso dispiacere portato da questa triste notizia...

Ai suoi famigliari le mie sentite condoglianze.
Torna all'inizio della Pagina

pgiacomo
Utente V.I.P.


Città: Quartu S. Elena
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


134 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2008 : 18:26:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Non ci sono parole.
Non la conoscevo personalmente ma ho sempre letto volentieri i suoi post accompagnati dalle splendide immagini.
Le più sincere condoglianze a tutti i suoi familiari.

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

Eopteryx
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1295 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2008 : 18:42:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Non ho parole...
Una delle persone più attive di questo forum, con contributi sempre belli e interessanti, con una preparazione e una voglia di conoscere invidiabili.
Una abbraccio ai familiari.

Pippo

"Verità irrazionalmente difese possono essere più dannose di errori ragionati"
Thomas Henry Huxley
Ciao, Pippo
Torna all'inizio della Pagina

Vitalfranz
Utente Senior


Città: Luxembourg

Regione: Luxembourg


2500 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 luglio 2008 : 19:11:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Anche se in realtá non la conoscevo di persona, di Ornella potrei ricordare tante cose: il progetto sui cerambici dell'Elba, gli scherzi se aveva finalmente catturato (e non solo fotografato ) l'insetto raro, le identificazioni sempre più precise, l'amore per la Natura in tutti i suoi aspetti, dai tramonti, alle farfalle, alle zecche che trovava sul sentiero, l'amicizia con cui aveva accolto me e mia moglie, sino a raccontarci le cose più personali, il problema del Parco, della mamma e del figlio lontano, del marito - musicista francese - mai dimenticato, di come tutto scompariva con una gita nel bosco...

Una cosa mi è rimasta impressa: la prima volta che ho risposto ad un suo intervento, pensavo che si trattasse di una bambina, tanto era lo stupore e la meraviglia di fronte alle sue "cacce fotografiche".
E come tale le ho risposto: Orne', l'ho chiamata, e me la immaginavo con le trecce e la macchina fotografica nuova di pacca, regalo di qualche compleanno...

Chiamandola di persona, mi ha molto stupito che invece avesse quasi l'età di mia mamma e la forza di un leone.

Ma di una bambina ancora aveva il cuore, quel cuore che si apriva, quando, con gli occhi pieni di meraviglia, scopriva i piccoli tesori della "sua isola" e li regalava a noi.

Francesco Vitali
Torna all'inizio della Pagina

liangi
Moderatore


Città: Castel Mella
Prov.: Brescia


820 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 luglio 2008 : 19:30:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Una terribile notizia.
Oltre che godermi le sue splendide immagini nel Forum ho avuto il piacere di scambiare col lei qualche "Msg Pvt", dai quali percepivo la sensazione di dialogare con una donna dolcissima: leggendo (con gli occhi lucidi) gli articoli "linkati" da Francesco scopro che la sensazione era corretta.
Attraverso il Forum desidererei inviare un forte abbraccio al figlio.
E ad Orni.


Ciao,
Livio
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2008 : 21:02:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
solo ora ho avuto questa triste notizia! con le lacrime agli occhi scrivo di una persona che non ho mai conosciuto ma che il forum mi faceva invece sentire vicino!
un dolore enorme per tutti noi che la seguivamo e che scambiavamo messaggi con lei!
un abbraccio da parte di tutto il forum al figlio ringraziandolo di averci comunque contattati.
Aldo
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 luglio 2008 : 21:32:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
in internet e sui forum ci siamo abituati ad avere a che fare con centinaia di persone che non conosciamo personalmente e che incrociamo di sfuggita, alcune di queste persone riescono a lasciare un segno tangibile anche in questi casi, Ornella era una di queste persone ... la passione, la curiosità e l'amore per la natura che emanano dai suoi post hanno reso più umani e sinceri questi contatti virtuali
ci mancherà moltissimo
un abbraccio


Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2008 : 21:41:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Sono anch'io addoloratissimo da questa notizia!!

Orni rimarrà per sempre nei nostri cuori.

Ben
Torna all'inizio della Pagina

theco
Utente Super




6116 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2008 : 22:37:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Ciao Ornella, è stato davvero un piacere conoscerti.

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2008 : 23:03:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Anche io non ho parole, e non posso fare altro che associarmi a tutti gli amici che mi hanno preceduto nel porgere le mie più Sentite Condoglianze al Figlio e ai Famigliari.

Ciao orni

Augusto

Torna all'inizio della Pagina

danpic
Utente Senior


Città: Vigevano
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2206 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2008 : 23:18:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
" GRAZIE DI TUTTO.....GENTILE SIGNORA "

Persona squisita e sensibile, oltre che per noi tutti, è stata per mè una persona....molto cara.

La mia prima partecipazione al Forum, alcuni mesi fà, è stata una risposta ad un suo post, la sua naturalezza nell'interagire con mè...che ero un perfetto sconosciuto, mi aveva molto impressionato e spinto a continuare a frequentare il Forum.

In questo momento di cordoglio porgo sentite condoglianze al Figlio, ai parenti ed amici tutti.

Danilo

Ciao ORNI
Torna all'inizio della Pagina

Paris
Moderatore


Città: Sondrio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


5737 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 luglio 2008 : 00:56:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:

STAVA NASCENDO UN GRANDE PROGETTO: RACCOGLIERE DATI SULLA FAUNA E LA FLORA DELL'ELBA E DELL'ARCIPELAGO TOSCANO. UN PROGETTO CHE ORNELLA STAVA PORTANDO AVANTI GIORNO DOPO GIORNO CON TENACIA, ENTUSIASMO E PRECISIONE, RAGGIUNGENDO RISULTATI INCREDIBILI. OLTRE AD AVERE PER SEMPRE UN POSTO NEL NOSTRO CUORE, ORNELLA CASNATI DOVRA' ESSERE RICORDATA DEGNAMENTE DAL PARCO, PER LEI FONTE DI GIOIA E, PURTROPPO, ANCHE DI MOMENTI DOLOROSI E DI INCOMPRENSIONI. QUESTO TRIBUTO GLIELO DOBBIAMO TUTTI, DOPO UNA ATTENTA RIFLESSIONE SU QUANTO LEI HA PRODOTTO ANCHE PER "NATURA MEDITERRANEO".
ADESSO E' SOLO IL MOMENTO DEL SILENZIO E DEL PIANTO.

Paride Dioli






-----------
"La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes)
Torna all'inizio della Pagina

anillus
Utente Junior

Città: Asciano
Prov.: Siena

Regione: Toscana


73 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2008 : 01:09:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Che tristezza.
Solo ora ho letto la pessima notizia.
Sono veramente dispiaciuto.....

Ciao Orni e grazie per tutto ciò che ci hai dato.

Andrea
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net