testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Richiesta di Consulenza Molto Tecnica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

clido
Moderatore

Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania

8952 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 luglio 2008 : 12:13:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti!!!

Ho avuto una richiesta da parte del dipartimento di Frutticoltura della Facoltà di Agraria di Portici (NA) un po' particolare

Avrebbero bisogno di accoppiare una fotocamera (compatta) la Canon Powershot A650 con un microscopio Wild M 420 credo della Leica.

Qualcuno è a conoscenza di anelli adattatori o simili che permettono l'aggancio?

Notoxus59
Utente Senior

Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 luglio 2008 : 11:05:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Clido,

se vai su questo sito Link (ho trovato quest'Azienda in E-Bay cercando un'applicazione) c'è tutto quello che cerchi per quanto riguarda la fotografia applicata alla microscopia ed altro. Io avevo un problema per quanto riguardava l'applicazione della Nikon P5100 al Trinoculare del Nikon Labophot, ho contattato l'azienda tramite posta elettronica prima poi telefonicamente, ho spiegato il tutto, e in una 15na di giorni mi hanno spedito il pezzo a casa, e ti dirò che non sono neanche cari, per di più il Sig. Adriano è una persona molto squisita e disponibile, (chiedere sempre di lui).

Spero di esserti stato utile.

Ciao

augusto

Torna all'inizio della Pagina

clido
Moderatore

8952 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 luglio 2008 : 12:18:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Augusto,
ti ringrazio moltissimo per l'informazione, provvederò a contattare il sig. Adriano

Grazie ancora!

Notoxus59
Utente Senior

1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 luglio 2008 : 23:39:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di nulla, è sempre un piacere poter aiutare

Ciao

Augusto

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 luglio 2008 : 23:51:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di clido:
Avrebbero bisogno di accoppiare una fotocamera (compatta) la Canon Powershot A650 con un microscopio Wild M 420 credo della Leica.

Qualcuno è a conoscenza di anelli adattatori o simili che permettono l'aggancio?

Il miscroscopio è Wild, è una marca svizzera...per quanto riguarda le compattine, non mi pare che esistano con anelli adattatori, parlo di quelli delle case costruttrici...

Le vecchie Nikon Coolpix 995 e 4500 avevano la possibilità di avere l'anello adattatore originale.

Anche io ho acquistato dal Lolli l'adattatore, ma ho grosse difficoltà per la messa a fuoco...

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

Notoxus59
Utente Senior

1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2008 : 23:00:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao simo,

sicuramente non è facile adattare una Canon ad un Wild, occorrerebbe un aggeggio tipo il Microflex PFX della Nikon dove tu guardi direttamente dall'oculare per la messa a fuoco, metti a fuoco e scatti, ed è quì che entra in gioco il Sig. Lolli, che ti chiederà molte misure, vorrà vedere magari le foto sia del Microscopio che della macchina fotografica (anche se le conoscerà sicuramente), per poter farti avere un'adattatore che possa funzionare.
Io sono andato benissimo, anche perchè è tutto Nikon Compatta e Microscopio.

Ciao

Augusto

clido
Moderatore

8952 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 luglio 2008 : 11:27:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Simo,
grazie per aver portato la tua testimonianza

grazie ancora Augusto, ho inviato una e-mail al Sig. Lolli e sono in attesa di risposta

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net