|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
1599 Messaggi Flora e Fauna |
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Inserito il - 26 giugno 2008 : 22:20:59
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
e praticamente accanto al Cypripedium, qualcosa di molto meno appariscente, ma per me anche più prezioso: tre piantine di Gennaria diphylla
Immagine: 67,56 KB
la qualità delle foto è quello che è ma sto scrivendo dall'albergo, e col "nuovo" iBook di seconda mano su cui non ho ancora installato Photoshop Elements
|
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 26 giugno 2008 : 22:53:24
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
La seconda è una perla, difficile da vedere davvero bravo e fortunato. Sai che non è segnalata in Friuli?
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
GiAnSa
Moderatore
Città: Cefalù
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
412 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2008 : 07:58:05
|
Ciao purtroppo non si vede molto bene, avresti delle altre foto? A me, così, non sembra la Gennaria, mi fa pensare più a Listera cordata, anche se un pò anomala di colore.
Ciao Antoine - - - - - - - - - - - - - - - - -
La Sicilia presenta agli occhi del naturalista contemplatore un campo vasto di osservazioni e scoperte Rafinesque |
|
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Inserito il - 27 giugno 2008 : 20:26:34
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
| Messaggio originario di GiAnSa:
Ciao purtroppo non si vede molto bene, avresti delle altre foto? A me, così, non sembra la Gennaria, mi fa pensare più a Listera cordata, anche se un pò anomala di colore.
|
e infatti è la Listera cordata, mi sono sbagliato io... mi ero fatto ingannare anch'io dal colore, poi stamattina appena sveglio ho avuto l'illuminazione e mi sono reso conto della papera Ieri comunque abbiamo visto anche la Malaxis monophyllos, ma niente foto... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net