testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   UCCELLI
 Comportamenti insoliti degli uccelli: eco-etologia di campo
 Gheppio tra le fiamme
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

meskal
Utente V.I.P.

Città: MANFREDONIA
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

105 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2008 : 23:50:14 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Continua del post help civetta...
in risposta a MILVUS
Link

Questo he quello che accadeva durante L'incendio...
alcuni gheppi volavano al limite del fuoco,
anche perche lucertole e altre specie fuggendo dall'incendio venivano allo scoperto, quindi prede facili per i gheppi...

una scena davvero allucinante....

Immagine:
Gheppio tra le fiamme
211,72 KB

Modificato da - Bigeye in Data 20 luglio 2008 17:12:11

milvus milvus
Utente Senior

Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 giugno 2008 : 00:34:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
wow che foto...... spettacolare, anche se non mi stupisce piu di tanto, visto che i rapaci sono molto inteligenti, non è raro vederli dietro ai trottore mentre arano il terreno, spesso trovo delle civette e dei barbagianni appostati su dei rami sopra la strada, forse perchè è piu facile idividuare le prede?

comunque per il problema incendi, credo di fare una petizione, per l'anno prossimo in modo che non diano il permesso di appiccare il fuoco alle sterpaglie.
in fondo è nell' interesse di tutti

est modus in rebus
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 giugno 2008 : 06:54:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Drammatica scena e bellissima foto.
complimenti

Ciao Roberto
Link

dogy
Utente Senior

Città: Padova

Regione: Veneto

967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 giugno 2008 : 08:07:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Però! se questo è bruciare le sterpaglie.....!!!!!
Bellissima foto!
Ciao dogy

akiller
Moderatore

3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2008 : 08:09:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo documento.
Ciao
Ak

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2008 : 08:16:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di milvus milvus:

comunque per il problema incendi, credo di fare una petizione, per l'anno prossimo in modo che non diano il permesso di appiccare il fuoco alle sterpaglie.

Ciao Milvus,

non hai bisogno di fare una petizione per quanto riguarda bruciare le sterpaglie, esiste una legge ben precisa a riguardo per tutto il territorio italiano, da una certa data, mi pare che sia fine maggio a tutto settembre è severamente vietato appiccare il fuoco per bruciare le sterpaglie, e non solo, si va incontro a un reato penale, questo te lo dico per certo, alcuni anni fa è successo involontariamente a qualcuno che conosco bene e ti assicuro che è stata una vera grana.
Purtroppo coltivatori incauti che spesso rischiano anche la vita, lo fanno spesso credendo di arginare e tenere sotto controllo il fuoco, quando basta il levarsi di un alito di vento per fare scoppiare un incendio di grosse dimensioni recando di conseguenza dei severi disastri, sia alla flora, sia alla fauna.

Se vuoi saperne di più, informati presso una stazione dei pompieri, sono gli unici ben informati.

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

bice
Utente V.I.P.

Città: Cecina
Prov.: Livorno

317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2008 : 08:20:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti bellissima immagine meskal!!!

ciao bice

Edmondo
Utente Senior

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 giugno 2008 : 08:21:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Al di là delle sterpaglie che bruciano, è interessante vedere il gheppio che ne approfitta per procacciarsi il cibo a spese di quelli che d'avanti al fuoco scappano.
Bellissima foto, complimenti.

Ciao,
Edmondo

ghiandaia man
Utente Senior

Città: imola(BO)

651 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2008 : 11:10:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto interessante

____________________________________________________________________________________________________
quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...

MarcoC92
Utente Junior

Città: San Pietro in Casale ( Bo )

52 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 giugno 2008 : 13:48:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pazzesca .

Marco Cerruti

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 giugno 2008 : 13:57:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un'immagine fantastica!!

Stefano

milvus milvus
Utente Senior

Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 giugno 2008 : 15:58:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:

Messaggio originario di milvus milvus:

Ciao Milvus,

non hai bisogno di fare una petizione per quanto riguarda bruciare le sterpaglie, esiste una legge ben precisa a riguardo per tutto il territorio italiano, da una certa data, mi pare che sia fine maggio a tutto settembre è severamente vietato appiccare il fuoco per bruciare le sterpaglie, e non solo, si va incontro a un reato penale, questo te lo dico per certo, alcuni anni fa è successo involontariamente a qualcuno che conosco bene e ti assicuro che è stata una vera grana.
Purtroppo coltivatori incauti che spesso rischiano anche la vita, lo fanno spesso credendo di arginare e tenere sotto controllo il fuoco, quando basta il levarsi di un alito di vento per fare scoppiare un incendio di grosse dimensioni recando di conseguenza dei severi disastri, sia alla flora, sia alla fauna.

Se vuoi saperne di più, informati presso una stazione dei pompieri, sono gli unici ben informati.

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

conosco questa legge, la regione decide il periodo nel quale si possono breuciare le sterpagli, per non creare dannii ai raccolti.
ma io vorrei che questo permesso non venga dato, sia per evitare il riscio di icendi, si per salvaguardare animali e persone, sia per non distruggere ai microorganismi del terreno, del resto in altre pardti d'e uropa e d0italia, non danno questo permesso. gli incendi boscivi spesso sono causati dalla icompetenza degli agricoltori che bruciano le sterpaglie e perdono il controllo sul fuoco

est modus in rebus

Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento

1360 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 giugno 2008 : 18:45:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastico, però mi sembra un GRILLAIO!

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia

470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 giugno 2008 : 18:51:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lanius:

Fantastico, però mi sembra un GRILLAIO!

credo abbia proprio ragione

Edmondo
Utente Senior

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 giugno 2008 : 21:22:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi correggo, è un grillaio.
Avevo concentrato l'attenzione al fuoco e non all'esatta identificazione del volatile.

Ciao,
Edmondo

meskal
Utente V.I.P.

Città: MANFREDONIA
Prov.: Foggia

105 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2008 : 12:57:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Edmondo:

Mi correggo, è un grillaio.
Avevo concentrato l'attenzione al fuoco e non all'esatta identificazione del volatile.

Ciao,
Edmondo

effettivamente Edmondo, guardando bene hai proprio ragione...
vedendoli piuttosto grandi ho pensato fossero gheppi.
anche guardando altri fotogrammi che ho...
c'era anche parecchio fumo e termiche...
mi scuso per l' errore....

Immagine:
Gheppio tra le fiamme
157,51 KB

stefano64
Utente V.I.P.

Città: Serrone
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

166 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2008 : 22:11:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dalle mie parti ho osservato lo stesso comportamento in Milvus Migrans.

Manuél Marra
Utente V.I.P.

Città: Taranto
Prov.: Taranto

257 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2008 : 17:18:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una foto davvero bella!!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,02 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net