Autore |
Discussione |
|
mery
Utente V.I.P.
Città: monastero di Vasco
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
117 Messaggi Tutti i Forum |
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 giugno 2008 : 11:04:22
|
non mi sembra Daucus carota......
eppure il vento soffia ancora...
|
|
|
mery
Utente V.I.P.
Città: monastero di Vasco
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2008 : 14:38:06
|
................nessuno ha una vaga idea di cosa possa essere allora?????
il mondo è bello perchè è vario! |
|
|
Kenshin
Utente Junior
Città: Bosconero
Prov.: Torino
Regione: Italy
46 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2008 : 15:11:39
|
Prova a guardare su questo sito che la prof. ci aveva mostrato ad esercitazione, magari riesci ad identificare qualche pianta
Link
Spero ti sia d'aiuto ^__^
Com'è soave l'amore quand'è sincero da entrambe le parti, è un airone bianco sulla neve, l'occhio non lo separa (Anonimo giapponese) |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 24 giugno 2008 : 15:37:41
|
Ragazzi cercare le soluzioni da parte di terzi in un forum non risolve i Vs. problemi di impreparazione. Credo che sia il caso che Vi rimbocchiate seriamente le maniche e cominciate a studiare .
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Kenshin
Utente Junior
Inserito il - 24 giugno 2008 : 15:47:36
|
Il problema è che qui non si tratta di impreparazione, ma di difficoltà di riconoscimento di alcune specie di piante. L'esame è diviso in parte teorica comprensiva dei caratteri distintivi delle varie famiglie di gimnosperme ed angiosperme... e nella parte dell'erbario, in cui si devono portare 30 specie a scelta. Purtroppo siamo lasciati a noi stessi e ci arrangiamo come possiamo. Nessuno nasce "imparato" come si suol dire... e io penso che questo forum possa essere utilizzato anche come valido strumento didattico. Anche perchè il grande numero di specie esistenti non si riconoscono studiando a memoria libri come il Pignatti... non siamo in grado, come studenti della triennale, di poter riconoscere a prima vista una pianta, serve del tempo per consultare i libri... e molte volte non si riesce a capire che cosa si è raccolto. Ovviamente lo studio di base è fondamentale, ma nessuno è infallibile.
Com'è soave l'amore quand'è sincero da entrambe le parti, è un airone bianco sulla neve, l'occhio non lo separa (Anonimo giapponese) |
|
|
a p
9799 Messaggi
|
Inserito il - 24 giugno 2008 : 15:52:47
|
L'esame di sitematica l'abbiamo fatto tutti. Più semplice del Pignatti è il Dalla Fior.
Alessandro PD
|
|
Kenshin
Utente Junior
Inserito il - 24 giugno 2008 : 16:02:27
|
Posso capire che l'esame di sistematica lo abbiano fatto in molti, ma qua nessuno tiene mai conto che le persone sono tutte diverse e abbiamo anche capacità diverse. Se Lei è così bravo come dice (e secondo lei sono uno scansafatiche), perchè non mi aiuta a riconoscere qualche pianta? La ringrazio anticipatamente.
|
|
a p
9799 Messaggi
|
Inserito il - 24 giugno 2008 : 16:05:06
|
NOn intendo proseguire con la discusione che viene bloccata, uno strumento l'ho dato. In alternativa andate dal Vs. docente
Alessandro PD
|
|
|
Discussione |
|