testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Cypripedium calceolus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Taurus
Utente Senior

Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto

1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 01 giugno 2008 : 23:54:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Spero di averle inserite nella sezione giusta, non chiedetemi il Taxon perchè non lo sò, anche perchè è la prima volta che le trovo, (naturalmente le ho lasciate dove erano) senza portarle a casa come fanno alcuni.

Immagine:
Cypripedium calceolus
266,31 KB

Maurizio BL

Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa.

Madre Teresa

Link

Taurus
Utente Senior

1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 01 giugno 2008 : 23:55:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:

Immagine:
Cypripedium calceolus
275,51 KB

Maurizio BL

Madre Teresa

Link
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior

1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 01 giugno 2008 : 23:56:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:

Immagine:
Cypripedium calceolus
233,06 KB

Maurizio BL

Madre Teresa

Link

Taurus
Utente Senior

1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 01 giugno 2008 : 23:57:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Cypripedium calceolus
293,26 KB

Maurizio BL

Madre Teresa

Link

Forbix
Moderatore

Città: Portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana

6989 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 giugno 2008 : 00:01:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
BELLISSIMA ED ELEGANTISSIMA COME AL SOLITO!!
Il mio sogno e' di poterla fotografare un giorno

Forbix

giova80
Utente Senior

1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 giugno 2008 : 00:02:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
wonderful

complimenti per il ritrovamento maurizio !

Giovanni

Taurus
Utente Senior

1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 02 giugno 2008 : 00:18:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi ringrazio per i complimenti, mi sono dimenticato di dire che erano a circa 15 metri dalla statale, di conseguenza fatica per trovarle zero.

Maurizio BL

Madre Teresa

Link

orchidophylo
Utente Senior

Città: Partanna
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

759 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2008 : 08:09:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' meglio se non dici altro circa il posto dove le hai viste. Potresti rischiare di non vederle più in futuro, vista la facilità di accesso.
Complimenti comunque per il ritrovamento e per le belle foto.

Enzo

Modificato da - orchidophylo in data 02 giugno 2008 08:10:06

limbarae
Moderatore

Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna

12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 giugno 2008 : 09:18:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La natura è equa nel distribuire bellezza. Non mi posso certo lamentare di vivere in una delle terre più belle che ci siano, la Sardegna, ma quando vedo questo meraviglioso fiore, peraltro così mirabilmente ritratto, non posso far a meno di constatare la mia piccola sfortuna.

chi ama la natura ama se stesso

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2008 : 09:32:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Maurizio sono bellissime! E' giusto proteggerle, mi raccomando acqua in bocca sulla località di ritrovamento. Fortunatamente in Cadore ci sono molte stazioni di questa meravigliosa specie. Ricordo l'emozione quando le ho trovate per la prima volta 24 anni fa, da allora torno sempre sul "luogo del delitto".

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

ametista
Moderatore

Prov.: Padova

6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 giugno 2008 : 09:39:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bravo maurizio!!!

io penso che se la vedessi farei un colpo...

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2008 : 09:51:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ametista:

bravo maurizio!!!

io penso che se la vedessi farei un colpo...

Io per primo, ho fatto un colpo quando ho visto le prime ... ma sono rinvenuto immediatamente

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net