|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Carabus
Utente Senior
Città: Sciara
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
831 Messaggi Tutti i Forum |
|
Carabus
Utente Senior
Inserito il - 12 maggio 2008 : 18:45:57
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
In mezzo a quel prato intravedo anche questa "bestiola", che ho classificato come Ophrys oxyrrynchos, ma mi sembra tuttavia un pò strana, i petali e i sepali mi sembrano troppo rosati, mentre il tipo originale sono verdini... Eccola a voi comunque:
Immagine: 81,23 KB |
Modificato da - Carabus in data 12 maggio 2008 19:16:11 |
|
|
gisus
Utente Senior
Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
1485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 maggio 2008 : 18:52:18
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
esigo le foto!!! |
|
|
Carabus
Utente Senior
Inserito il - 12 maggio 2008 : 18:54:41
|
Insieme alle O oxyrrhynchos, gialle come il sole la mattina le Ophrys lacaitae:
Immagine: 72,93 KB
Immagine: 85,94 KB
Immagine: 77,36 KB |
|
|
Carabus
Utente Senior
Inserito il - 12 maggio 2008 : 19:11:36
|
E in mezzo a loro, frutto dell'errore di qualche imenottero, un loro improrio connubio....
Immagine: 85,57 KB
Immagine: 96,97 KB
e mentre fotografante canticchiavo allegramente tristi canzoni (Ninetta mia crepare di maggio ci vuole tanto troppo coraggio ninetta bella dritto all'inferno avrei preferito andarci d'inverno...)
ho guardato il cielo azzurro e ho pensato a quanto sarebbe bello se i tg anzicchè esordire sempre con cattive pessime tristi notizie, cominciassero il collegamneto dicendo: E' Primavera! telefonate alla vostra compagna, a un vostro amico, ad un parente o da soli al limite e spegnete questa c...o di televisione e andate a far due passi fuori che è primavera!!!!!!
Dormi sepolto in un campo di grano non è la rosa non è il tulipano che ti fan veglia dall'ombra dei fossi ma sono mille papaveri rossi Immagine: 73,95 KB
|
Modificato da - Carabus in data 12 maggio 2008 19:24:25 |
|
|
Fabiomax
Moderatore
Città: Cefalù
2229 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 maggio 2008 : 20:24:14
|
Questa si chiamo poesia
Bravo Calogero
Sicilia: bellissima per natura
|
|
|
orchidophylo
Utente Senior
Città: Partanna
Prov.: Trapani
759 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 maggio 2008 : 20:30:01
|
Caro Calogero, sei un genio per tanti motivi: 1) con quella battuta della Dom Perignon mi hai fatto tanto ridere dopo un giorno di stare davanti allo schermo di questo piccì per lavoro, tanto da vergognarmi se qualcuno mi avesse sentito (sono ancora allo studio ed ora sono solo); 2) hai presentato, come sempre del resto, le tue bellissime foto in una cornice poetica unica ed eccezionale; 3) mi hai fatto ancora una volta sentire fiero di essere Siciliano con la S maiuscola; 4) hai trovato qualcosa di meraviglioso che devi assolutamente mostrarmi quando al più presto avrò il piacere di fare una escursione in tua compagnia.
Grazie
Enzo ________________________ Link |
|
|
mico167
Utente Senior
Città: Castelbuono
951 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 maggio 2008 : 20:41:33
|
Ogni volta che vedo un tuo post mi preparo mentalmente a qualcosa di particolare, e leggendolo mi sono detto: "Come mai stavolta tutto è normale??" Non ero ancora arrivato alla fine...
Grazie per le splendide parole che hai saputo scegliere per l'occasione.
Ciao
Domenico |
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 maggio 2008 : 21:47:46
|
| ho guardato il cielo azzurro e ho pensato a quanto sarebbe bello se i tg anzicchè esordire sempre con cattive pessime tristi notizie, cominciassero il collegamneto dicendo: E' Primavera! telefonate alla vostra compagna, a un vostro amico, ad un parente o da soli al limite e spegnete questa c...o di televisione e andate a far due passi fuori che è primavera!!!!!! |
hai ragionissima!!!! altro che tv, cellulari e videogiochi... prati e boschi!!! orchidee, fiori e passeggiate infinite!! questa è VITA!!!
grande calogero! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|