testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Proposta di raduno
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

cianix
Utente Senior

Città: tarcento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

2773 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 aprile 2008 : 11:29:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, oggi al posto delle foto vorrei lanciare una proposta: mi piacerebbe trascorrere una giornata assieme ad altri frequentatori di questo fantastico forum che come me sono affascinati da questa bellissima passione, cercando orchidee, scambiando opinioni, consigli, emozioni... La giornata potrebbe essere il 25 aprile, il luogo la zona dei Colli Euganei o dei Monti Berici, facilmente raggiungibile da chi abita nel nord-est e in Lombardia ed Emilia-Romagna. Cosa ne pensate? Ciao da Luciano

bgiordy
Utente Senior

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

3447 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 aprile 2008 : 13:48:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Io ci sto

se non piove possiamo scegliere una delle due località; nei Berici non ho mai cercato orchidee e potrebbe essere interessante.

Aspettiamo altre adesioni

ciao

bgiordy
Link
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore

6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 aprile 2008 : 15:54:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
anch'io ci sto!!

Euganei o Berici mi va bene uguale
unica differenza: nei Berici non ci sono mai stata.

per il resto va benissimo

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2008 : 17:39:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche io ci starei
ma siete distanti
con lo spirito sarò con voi
Gigi

gisus
Utente Senior

Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

1485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2008 : 18:24:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un pensierino ce lo faccio...
gianluigi

cianix
Utente Senior

2773 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 aprile 2008 : 18:51:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene, non saremo in molti ma l'importante sarà trascorrere una bella giornata in compagnia e soprattutto condividere questa bellissima passione che ci accomuna. Rimane da definire un luogo dove trovarci, cosa che sarebbe meglio facesse qualcuno che conosce la zona, mentre per l'ora proporrei le 10.30, se siete d'accordo.

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2008 : 19:01:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ragazzi, ma, tutto il 25 aprile??
L'idea è bellissima, ma il quel periodo ci sono anche altri raduni, non si potrebbe, che so, spostare al primo maggio?

Siamo parte della natura - Salvatore

ametista
Moderatore

6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 aprile 2008 : 22:51:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao salvatore

per me andrebbe bene anche l'1 maggio.
decidete voi!

Salvatore Caiazzo
Moderatore

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2008 : 22:59:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uno splendido primo maggio sugli Euganei? Ma che meraviglia, vado a preparare gli scarponcini e lo zaino, ci metterò dentro anche un paio di figli, ed una moglie.

sky7
Utente Senior

Città: Osoppo

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2008 : 19:50:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'idea è ottima, purtroppo ho degli impegni sia il 25 aprile che il 1° maggio, sarà per la prossima.

Luciano

cianix
Utente Senior

2773 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 aprile 2008 : 18:27:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok anche a me va bene il 1° maggio, non ero a conoscenza degli altri raduni, rimangono sempre da stabilire luogo e ora. Nel frattempo qua fanno capolino timidamente le prime Orchis morio tra una grandinata, un temporale e un vento gelido!

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2008 : 20:52:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi va bene il 1 maggio

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

Salvatore Caiazzo
Moderatore

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2008 : 22:50:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perfetto! Allora primo maggio? Dove? A che ora? Pranzo al sacco, pane e mozzarella di bufala?

fern
Utente Senior

Città: Vicenza

2348 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 aprile 2008 : 20:10:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi aggrego anch'io e magari e' la volta buona che imparo a trovare orchidee. Se la meta sono i Berici mi permetto di consigliare Lumignano, probabilmente il luogo piu' suggestivo oltre che uno dei piu' ricchi da un punto di vista botanico (ma non so per le orchidee ...) dopo di che, se uno va a Lumignano in questa stagione magari vuol vedere Saxifraga berica. Ciao a tutti,

Fern

a p

9799 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2008 : 20:21:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gisus:

un pensierino ce lo faccio...
gianluigi

dai Gianluigi, ho voglia di rivederTi. E porta anche Carlo e Roberta, altrimenti li vengo a prendere io

Alessandro PD

Salvatore Caiazzo
Moderatore

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 aprile 2008 : 00:23:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Va benissimo alle 10,30, chi porta il pecorino con le fave??

a p

9799 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2008 : 23:14:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Contiamoci, io me, Margherita (ametista), Giordano (bgiordy), Salvatore e Famiglia (4), Luciano (cianix) e poi?
Lumignano 10.30 davanti alla chiesa

Alessandro PD

cianix
Utente Senior

2773 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 aprile 2008 : 10:28:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lumignano? Penso che il parcheggio davanti alla chiesa sarà pieno, ci sono stato molte volte per arrampicare sulle pareti sopra alla chiesa e il primo maggio ci saranno moltissimi climbers, per questo avevo proposto Barbarano; comunque se sono tutti d'accordo va bene Lumignano. Se non ci sono novità 10.30 Lumignano, ciao a presto

a p

9799 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2008 : 19:45:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ha aderito anche Ermanno (moderatore molluschi)

Alessandro PD

a p

9799 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2008 : 15:55:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermato domani 1 maggio Lumignano (alla chiesa) h 10.30. Il tempo tiene!

Alessandro PD

Salvatore Caiazzo
Moderatore

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2008 : 00:31:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si imparano sempre cose nuove in questo forum, adesso so che I Berici non stanno in Spagna...

Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net