testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Sony A350 - suggerimenti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BIBIUS
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


251 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2008 : 16:46:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti, è il mio primo post...
Vorrei un consiglio dagli esperti..
Premetto che col mio ragazzo abbiamo due Minolta reflex con 5 obiettivi..Ora pensavamo bene di passare alla reflex digitale, ma per non buttare al vento gli obiettivi,dobbiamo per forza orientarci sulla Sony, visto che la Minolta ha chiuso i battenti e che solo Sony ci permetti di sfruttarli.
Pensavamo di comprarci la reflex digitale Sony A350, 14,2 megapixel,Quick AF Live View,display LCD da 2,7’’.

Qualcuno gia ne possiede una? Qualche consiglio?

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2008 : 18:55:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ben arrivata in Natura Mediterraneo, Sofia....
ci conosciamo per caso?
Il quesito che ci poni non è dei più semplici perchè in questa stanza si sente parlare spesso di Nikon, Canon e Pentax.
Sony a dire il vero non è molto gettonata ma nel frattempo mi sono documentato un pochino di più (come sicuramente hai già fatto tu) e posso dirti, oltre alle cose di cui abbiamo già ampiamente discusso a casa che la Alpha 350 vale tutti i soldi che andresti a spendere. E' una macchina di nuova generazione con un sensore che dovrebbe consentire un buon contenimento del rumore dato che la macchina ora è offerta con una sensibilità elevata da 1600 ISO a 3200 (quindi guadagneresti un diaframma nelle condizioni limite di luminosità).
Pertanto, nonostante aumenti i megapixels da 10 a 14,2 riesce ad abbassare il rumore (tutto però da verificare).



Sony alpha 350
Sony A350 - suggerimenti


Interessante il display LCD che si può estrarre ed inclinare, utilissimo per le macro in condizioni di luce idonee (non in pieno sole ma basta l'ombra del tuo corpo e inserire la massima luminosità): infatti la funzione live view in questo caso è utilissima perchè ti consente di eseguire spettacolari macro a livello del terreno stando in ginocchio ed appoggiando la macchina alle gambe. Puoi scattare anche a 1/10 di secondo, oltretutto avvalendoti del dispositivo di stabilizzazione dell'immagine che sembra sia eccezionale (fa guadagnare 4 stop!!). Certo è sempre bene usare un treppiede, comunque puoi portarti via lo stesso una bella foto.
E' chiaro che sarà un po' delicato manovrare il display perchè tutte le cose mobili tendono a rompersi (vedi cellulari) ma con un po' d'attenzione diventa un aiuto fenomenale: dai retta al babbo che ormai questa gavetta l'ha passata.
Per gli obiettivi ricordati che tutte le focali che hai le dovrai moltiplicare per 1,5 per cui un 80/200 ti diventa un 120/300 ( e fin qui tutto ok).
Purtroppo è a livello di grandangoli che perdi la loro funzione primaria, per cui un 28/80 diventa un 42/120 Si trasformano cioè in una focale nonsense, non più grandangolare, che ti peserebbe e basta nello zainetto. A quel punto ti ci vuole un obiettivo 18/55 o di focale simile (oltre agli obiettivi da kit esiste il nuovo Zeiss Vario-Sonnar 16/80 mm, in pratica un 24/120mm che costa quanto la macchina ma è un gioiello di perfezione. Ogni tanto una pazzia si può fare ).

Questo è il link alla Sony alpha 350

Link


Un abbraccio e...grazie di cuore per la sorpresa




A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher

Modificato da - vespa90ss in data 26 marzo 2008 18:59:49
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2008 : 10:53:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
da recensioni raccolte in giro risulta esatta l'analisi fatta da Giuseppe vespa90ss.
nel sottoscrivere il tutto, colgo l'occasione per porgere a Sofia, anche da parte mia un benvenuto nel forum e un buon lavoro
nin
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2008 : 12:45:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Sofy,
torno alla carica offrendoti questo vecchio post che sicuramente ti potrà interessare, in quanto tratta degli aspetti collegati alla presenza di un visore live view in una reflex. Come sicuramente già saprai questa caratteristica di poter vedere l'immagine attraverso lo schermo LCD mentre stai inquadrando il soggetto è stata fino a pochissime settimane fa prerogativa esclusiva delle macchine compatte e non di quelle a visione reflex. La comodità di questa nuova opzione la potrai quindi verificare dalle immagini che troverai nel post di cui allego il link. Sabato farò un'escursione al Parco dell'Uccellina... se acquistate la macchina fra oggi e domani e volete approfittare per provare la nuova macchina.... potete contare su una buona guida .

Link

Ciao ciao




A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher

Modificato da - vespa90ss in data 27 marzo 2008 12:45:40
Torna all'inizio della Pagina

BIBIUS
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


251 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 aprile 2008 : 11:00:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi ringrazio per i suggerimenti, come vedete alla fine ci siamo convinti e abbiamo fatto il grande passo.

"colgo l'occasione per porgere a Sofia, anche da parte mia un benvenuto nel forum e un buon lavoro
nin"

Ciao Nin e grazie per il benvenuto, un salutone!
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 aprile 2008 : 11:46:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di BIBIUS:

Vi ringrazio per i suggerimenti, come vedete alla fine ci siamo convinti e abbiamo fatto il grande passo.

"colgo l'occasione per porgere a Sofia, anche da parte mia un benvenuto nel forum e un buon lavoro
nin"

Ciao Nin e grazie per il benvenuto, un salutone!


Ben arrivata nella fotografia digitale a sfondo naturalistico, Sofy. Vedrai che con questa reflex potrai ottenere bellissimi risultati. Sono anche contento che abbia dimostrato un certo interesse per la macro così qualche volta potremo tornare ad uscire insieme come quando eri bambina che mi accompagnavi nei miei giri naturalistici (e tenevi sospesa una biscia per mano per farti fotografare )

Ti auguro un buon percorso con noi.



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

robycr
Utente V.I.P.

Città: cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


172 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 aprile 2008 : 19:51:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benvenuta anche da parte mia, per la sony vai tranquilla è ottima.
buone foto.
Torna all'inizio della Pagina

BIBIUS
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


251 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2008 : 14:57:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Roby,
grazie del benvenuto
In effetti ci stiamo molto divertendo col nuovo giocattolino, istruzioni da studiare e tante foto da provare!
Stiamo gia pensando al 2 corpo macchina..
Magari scegliendo la a200 che è cmq buona ma costa un po' meno. LA a100 mi sembra troppo superata, tu che ne pensi?


Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tzu)
Torna all'inizio della Pagina

robycr
Utente V.I.P.

Città: cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


172 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 aprile 2008 : 18:57:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
secondo me la alpha 100 non è superata, se cerchi bene puoi trovare
il corpo a prezzi molto buoni, la 200 è altrettanto buona di più
della 100 a il display leggermente più grande (2,7 pollici e 230.000 punti) e un autofocus leggermente migliore.
come qualita della foto sono uguali .
ti passo un link dove puoi trovare tante informazioni del mondo
fotografico sony.
Link
ciao roberto
Torna all'inizio della Pagina

BIBIUS
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


251 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2008 : 10:56:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Roby
in effetti le tecnologie oggi ci portano a dire che qualcosa è "superato" piu velocemente, anche se resta sempre valido.
Ti ringrazio per link
Ciao!


Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tzu)
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2008 : 12:43:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di robycr:

secondo me la alpha 100 non è superata, se cerchi bene puoi trovare
il corpo a prezzi molto buoni, la 200 è altrettanto buona di più
della 100 a il display leggermente più grande (2,7 pollici e 230.000 punti) e un autofocus leggermente migliore.
come qualita della foto sono uguali .
.............
ciao roberto

Roberto ti sta dando un ottimo consiglio: la 100 come secondo corpo va benissimo. E la puoi trovare anche usata a prezzi vantaggiosi. In fondo ha 10,2 megapixels (come la mia Pentax K10D) e praticamente le stesse funzioni fondamentali della 350. Perchè no? Magari un domani, quando avrai più disponibilità economiche e maturato più praticaccia...potresti passare ad un sistema blasonato (Nikon o Canon)che ti offre maggior scelta di ottiche.




A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2008 : 23:52:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di BIBIUS:

Vi ringrazio per i suggerimenti, come vedete alla fine ci siamo convinti e abbiamo fatto il grande passo.

"colgo l'occasione per porgere a Sofia, anche da parte mia un benvenuto nel forum e un buon lavoro
nin"

Ciao Nin e grazie per il benvenuto, un salutone!

la firma è ninotto, perchè alcuni piccoli amici mi chiamavano così
ciao
nin
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net