testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 GLI INCONTRI DI NATURA MEDITERRANEO
 Ci vediamo il 30.03.2008 sulle Madonie
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

GiAnSa
Moderatore


Città: Cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


412 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 marzo 2008 : 12:40:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti
pensiamo che domenica 30.03.2008 si potrebbe fare la prima uscita sulle Madonie (PA) .
Con Fabiomax abbiamo individuato la zona dei Monticelli sopra Castelbuono, non dovremmo superare quota 1.000 m.
Questo ci permetterà di trovare orchidee, insetti, molluschi e tanto altro .
Aspettiamo le vostre adesioni, dettagli nei prossimi giorni .


Ciao
Antoine
- - - - - - - - - - - - - - - - -

La Sicilia presenta agli occhi del naturalista contemplatore un campo vasto di osservazioni e scoperte
Rafinesque

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2008 : 22:25:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci sto, ci sto, non vedo l'ora, Marcello (Velvet ant) che dici facciamo un pezzo di strada assieme?
Ciao gigi
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2008 : 22:32:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non Vi venga il pensiero di tornare a casa senza aver trovato la rara Viola tineorum

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

Velvet ant
Moderatore


Città: Capaci
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


3768 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 marzo 2008 : 22:37:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come dicevo a Fabio in privato, salvo imprevisti, sarò con voi per questa prima "uscita di gruppo" del 2008

Messaggio originario di gigi58:

Ci sto, ci sto, non vedo l'ora, Marcello (Velvet ant) che dici facciamo un pezzo di strada assieme?
Ciao gigi


Molto volentieri, Gigi, mi metterò in contatto con te qualche giorno prima.
A presto,
Marcello


Marcello


Ci vediamo il 30.03.2008 sulle Madonie
 
Torna all'inizio della Pagina

mico167
Utente Senior


Città: Castelbuono
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2008 : 09:31:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A casa mia!!!!! Che bello, ci sarò!!!!!

Domenico
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2008 : 09:47:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mico167:

A casa mia!!!!! Che bello, ci sarò!!!!!
Domenico

E mi sembra giusto
Un abbraccio
Gigi
Torna all'inizio della Pagina

orchidophylo
Utente Senior


Città: Partanna
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


759 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2008 : 15:22:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sto letteralmente morendo dall'invidia
Vorrei esserci anch'io (caspita se vorrei!!) Credo però che non mi sarà possibile.
Se vedo uno spiraglio ve lo farò sapere.
Comunque .... buon divertimento!

Enzo
________________________
Link
Torna all'inizio della Pagina

Varanokomodo
Utente V.I.P.

Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2008 : 20:07:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benissimo, sono anch'io dei vostri, non vedo l'ora.

Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro.
(Toro Seduto)
Torna all'inizio della Pagina

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2008 : 21:24:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh caspita! credo non ci sarò... In teoria lavoro, però potrebbe anche cambiare la cosa... Vedrò. E' da tanto che voglio conoscere le madonie e altri del forum in Sicilia. Nessuno che parta da queste parti (prov. ME o CT) vero...?

ciao
caterina
Torna all'inizio della Pagina

Anto84
Utente Senior

Città: Valguarnera
Prov.: Enna

Regione: Sicilia


1045 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2008 : 22:53:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao carusi, ci sono novità? se c'è qualche dettaglio nuovo, fateci sapere, soprattutto per chi come me, verrebbe da "lontano"...
per Caterina: se per caso dovessi venire, faresti la A19?perchè in caso potremmo fare strada assieme, o usare una macchina sola, a partire da Mulinello.

'notte
Antò
Torna all'inizio della Pagina

GiAnSa
Moderatore


Città: Cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


412 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2008 : 22:17:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto ringrazio tutti e speriamo di essere in tanti.
Le previsioni del tempo prevedono pioggia solo per giovedì e parte di venerdi... ma sole per domenica con temperature piacevoli .
Fabiomax stabilirà l'ora dell'incontro.
Sicuramente il luogo di ritrovo per chi arriva dalla parte di Palermo e da quella di Messina sarà allo svincolo dell'autostrada di Castelbuono.
Per chi viene dall'interno (Madonie) ci vedermo direttamente a Castelbuono, spero di farvi sapere quanto prima dove.
Per l'orario Fabiomax sta concordando in modo da avere tempo a sufficienza per l'escursione ma anche venire incontro alle esigenze di chi arriva da lontano.

Antò e Caterina sarebbe cosa graditissima la vostra presenza (non me ne vogliano gli altri che già altre volte sono usciti con noi).
A Presto

Ciao
Antoine
- - - - - - - - - - - - - - - - -

La Sicilia presenta agli occhi del naturalista contemplatore un campo vasto di osservazioni e scoperte
Rafinesque
Torna all'inizio della Pagina

Fabiomax
Moderatore


Città: Cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


2229 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 marzo 2008 : 13:52:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve a tutti

Il luogo d'incontro sarà il bar dell'Hotel Santa lucia a Cefalù dalle ore 08:30 alle ore 09:00
(uscendo dalla A20, immettersi sulla SS 113 in direzione Cefalù, subito dopo il primo distributore di benzina si tova l'Hotel Santa Lucuia)

A domenica
Fabio


Sicilia: bellissima per natura
Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9022 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2008 : 11:32:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non senza una piccola punta di invidia vi auguro buona escursione e buon divertimento.Mi piacerebbe essere dei vostri ma siete un po' troppo lontani.
Un po' mi consola che vedrò le vostre immagini sul forum.



La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo
Sandro
Torna all'inizio della Pagina

GiAnSa
Moderatore


Città: Cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


412 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2008 : 19:13:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi ricordo che domenica scatta l'ora legale...
occhio all'orologio e tutti a nanna presto.

Ciao
Antoine
- - - - - - - - - - - - - - - - -

La Sicilia presenta agli occhi del naturalista contemplatore un campo vasto di osservazioni e scoperte
Rafinesque
Torna all'inizio della Pagina

mico167
Utente Senior


Città: Castelbuono
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2008 : 00:17:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di GiAnSa:

Vi ricordo che domenica scatta l'ora legale...
occhio all'orologio e tutti a nanna presto.

Ciao
Antoine
- - - - - - - - - - - - - - - - -

La Sicilia presenta agli occhi del naturalista contemplatore un campo vasto di osservazioni e scoperte
Rafinesque


Non penso di addormentarmi, aspetto questo momento dall'anno scorso, quando c'è stato l'altro raduno sulle Madonie e non ho potuto partecipare .

Ho parlato con Fabio, mi ha detto dell'itinerario che faremo e io non voglio perdermi la prima parte dell'escursione. Ci incontriamo a Gibilmanna (bivio Gratteri)???

Domenico
Torna all'inizio della Pagina

Fabiomax
Moderatore


Città: Cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


2229 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 marzo 2008 : 13:46:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
OK Mico
Ci vediamo al bivio di Gratteri

appena partiamo da Cefalù ti faccio uno squillo



Sicilia: bellissima per natura
Torna all'inizio della Pagina

Anto84
Utente Senior

Città: Valguarnera
Prov.: Enna

Regione: Sicilia


1045 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2008 : 16:18:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci sarò ...a domani, non vedo l'ora!!

ciao
Antò
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 marzo 2008 : 19:52:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buona passeggiata, buon divertimento e vi auguro di trovare ciò che vi interessa.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Fabiomax
Moderatore


Città: Cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


2229 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 marzo 2008 : 21:04:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco le prime foto di questa magnifica giornata

Monte Carbonara, la cima più alta della Sicilia dopo l'Etna
La parte alta di questa immensa montagna è costituita da un vasto altopiano, compreso tra i 1300 m e i quasi 2000 m di quota.
Ricoperto da boschi di faggio e da una ricchissima vegetazione costituisce uno dei luoghi a più elevata biodiversità vegetale d'Italia.
L'altitudine e la posizione geografica (Sicilia centro-occidentale) fanno di questo altopiano un isola nell'isola.

Immagine:
Ci vediamo il 30.03.2008 sulle Madonie
176,55 KB


Sicilia: bellissima per natura
Torna all'inizio della Pagina

Fabiomax
Moderatore


Città: Cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


2229 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 marzo 2008 : 21:11:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gole del torrente Isnello

Un altro ambiente ad elevata naturalità, con una rigogliosa vegetazione rupicola e ripariale,

Immagine:
Ci vediamo il 30.03.2008 sulle Madonie
276,67 KB


Sicilia: bellissima per natura
Torna all'inizio della Pagina

Fabiomax
Moderatore


Città: Cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


2229 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 marzo 2008 : 21:14:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ed ecco l'allegra compagnia dei naturalisti siciliani


Immagine:
Ci vediamo il 30.03.2008 sulle Madonie
194,89 KB




Sicilia: bellissima per natura
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net