Il 16 sono arrivate anche all'Elba, ma non so se sono rondini. Cercherò di scattare qualche foto. Comunque ce n'erano parecchie in cielo ed è stato il suono della loro voce a farmi alzare gli occhi. Ciao Ornella
valli di ostellato fe 18.03.08 voli ripetuti e vocianti di gruppo di almeno 30 rondini nei pressi della struttura in cui nidificano regolarmente da almeno 3 anni.
Poi tutte a raduno sui fili elettrici a breve distanza: grande baccano! (musica per me!!)
La natura fa ovunque un sublime disordine. Diderot
Mia madre mi dice che sono arrivati ieri alcuni balestrucci nella (sempre più impoverita ultimamente ) colonia che nidifica a casa sua (sempre firenze nord)
Padova 22/03/2008 avvistati una decina di Balestrucci (Delichon urbica) Sarò + preciso quando li vedrò sistemare i nidi! Potrebbero essere di passaggio! Controllerò ogni giorno l'evolversi della migrazione! Un saluto a tutto il popolo di NM. dogy
22/03 6 rondini nei dintorni dell'aereoporto G.Marconi di Bologna 21/03 una rondine e un topino intorno alla chiesa di Sesto Imolese(Imola(BO)
____________________________________________________________________________________________________ quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...
22 Marzo 2008, ore 10:00 Una decina di Rondini in alimentazione lungo il fiume Tresa a Germignaga (VA) (Lago Maggiore). Ma il cielo dei paesi della zona sono ancora vuoti delle portatrici di primavera. Anche nella zona Ovest, Nord Ovest di Milano non ho visto ancora una rondine, un balestruccio ecc. E durante il giorno spesso scruto il cielo terso di questi giorni. Anche questo non dato penso sia interessante, evidentemente la colonia di balestrucci del palazzo nel quale lavoro arriva "tardi", come pure le rondini del paese in collina sul Lago Maggiore (Provincia di Varese). Io continuo a controllare.... Olivia.