Autore |
Discussione |
micro
Utente Senior
Città: Carpi
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1495 Messaggi Flora e Fauna |
|
Chordewa
Utente Senior
Città: Sestu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 febbraio 2008 : 17:57:22
|
Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2008 : 18:03:04
|
wow! è strepitosa!!! bellissima!!! complimenti!
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2008 : 20:47:53
|
Ogni commento sarebbe superfluo e inadeguato
.....senza parole Gigi |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2008 : 20:57:04
|
bellissima!!! |
|
|
ant-46
Utente Senior
Città: SEGRATE
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1955 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2008 : 06:50:08
|
Veramente stupendaaaaaa !!!! Grazie per l'emozione che mi hai provocato
Alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacone)
ant-46 Link |
|
|
micro
Utente Senior
Inserito il - 18 febbraio 2008 : 07:51:48
|
Grazie a tutti,appena ho un po' di tempo creco di migliorarla,per minimizzare gli spostamenti laterali
il tutto è durato circa 50 minuti,con inizio alle 10 e 37,non la vedete ad ali aperte sull'esuvia(ciò che rimane della larva)perchè quella mattina c'era molto vento,praticamente quando le ha aperte è volata in mezzo all'erba in un posto più riparato
ciao fabio
Link |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 febbraio 2008 : 10:43:34
|
Ciao Fabio, ti ringrazio anch'io per aver condiviso con noi questo splendido momento, ,
___________________________ Buona Vita!!! |
|
|
Mantis
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
2214 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 febbraio 2008 : 13:15:03
|
Sequenza eccezionale!!! Grande Fabio .
Carmine
Dare un nome agli organismi che osserviamo, identificarli, riconoscerli, è innanzitutto un esercizio che appaga l'innato desiderio di scoperta e conoscenza, insito nell'animo umano (Fontana - Cavallette, grilli, mantidi e insetti affini del Veneto). |
|
|
Anto84
Utente Senior
Città: Valguarnera
Prov.: Enna
1045 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2008 : 15:38:18
|
.......è bellissima!!!
bravo, davvero complimenti!!
Antò |
|
|
skero74
Utente Senior
Città: Linarolo
Prov.: Pavia
554 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 febbraio 2008 : 23:00:07
|
Senza parole. Grazie.
------------------- Link Link |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 febbraio 2008 : 23:12:55
|
straordinario !!!!
grazie, Fabio......................alberto |
|
|
mico167
Utente Senior
Città: Castelbuono
Prov.: Palermo
951 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 febbraio 2008 : 08:27:25
|
Bellisima sequenza, grazie per averla condivisa con noi
Domenico |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 febbraio 2008 : 08:41:34
|
Fabio...
è straordinaria...
no credo che capita spesso di vedere una nuova vitacosì ben documentata!
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 febbraio 2008 : 10:01:36
|
| Messaggio originario di micro:
Grazie a tutti,appena ho un po' di tempo creco di migliorarla,per minimizzare gli spostamenti laterali
il tutto è durato circa 50 minuti,con inizio alle 10 e 37,non la vedete ad ali aperte sull'esuvia(ciò che rimane della larva)perchè quella mattina c'era molto vento,praticamente quando le ha aperte è volata in mezzo all'erba in un posto più riparato
ciao fabio
Link
|
Molto bella Fabio. I miei complimenti, sei un ganzo!! Il suggerimento che Beppe può offrirti per minimizzare gli spostamenti laterali è quello di utilizzare un cavalletto stabilissimo a cui appendere al centro della colonna un bel peso di alcuni chili in modo da piantarlo bene al suolo. Inoltre, il suggerimento più importante di tutti è quello di procurarti un telecomando per evitare di pigiare lo scatto e quindi di innescare micro spostamenti. Questo solo per perfezionare il tutto che comunque, già in questa maniera ha offerto risultati spettacolari. Ottima l'idea e la realizzazione. Bravo davvero. Beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
cliccami: codice di comportamento del Birdwatcher |
|
|
micro
Utente Senior
Inserito il - 20 febbraio 2008 : 13:05:48
|
| Messaggio originario di vespa90ss:
| Messaggio originario di micro:
ciao fabio
Link
|
Molto bella Fabio. I miei complimenti, sei un ganzo!! Il suggerimento che Beppe può offrirti per minimizzare gli spostamenti laterali è quello di utilizzare un cavalletto stabilissimo a cui appendere al centro della colonna un bel peso di alcuni chili in modo da piantarlo bene al suolo. Inoltre, il suggerimento più importante di tutti è quello di procurarti un telecomando per evitare di pigiare lo scatto e quindi di innescare micro spostamenti. Questo solo per perfezionare il tutto che comunque, già in questa maniera ha offerto risultati spettacolari. Ottima l'idea e la realizzazione. Bravo davvero. Beppe
cliccami: codice di comportamento del Birdwatcher
|
Beppe,ti ringrazio dei suggerimenti,ma il problema dei spostamenti laterali è dovuto al fatto che uso una colonna corta,queste foto sono state fatte a 5 cm da terra,non avendo avuto il tempo di fare il buco nella sabbia,la colonna corta fi faceva da gamba,per cui avevo il tutto un po' ballerino,in più c'era molto vento,con una mano tenevo un'ombrellino per proteggere la neo sfarfallata dalle raffiche con l'altra mano,avedo inserito l'AF scattavo,lo scatto flessibile lo uso sempre
ciao fabio
Link |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 febbraio 2008 : 13:59:08
|
Hai davvero fatto miracoli con un cavalletto in quelle condizioni!!! Per quanto riguarda il flessibile (ma usi un'analogica?) tende sempre a spostare leggermente la macchina, specie se in equilibrio precario. Il "telecomando" flessibile è un sistema che appartiene al passato. Io lo usavo quando facevo macro negli anni settanta con la mia Asahi Pentax Spotmatic, quindi piuttosto bosoleto. Se intendi proseguire in questo genere di fotografia in cui ti vedo ottimamente proiettato e da cui ottieni risultati interessanti mi permetterei di insistere suggerendoti di utilizzare un telecomando a raggi infrarossi. La garanzia di immobilità è assoluta. Buon lavoro!
Beppe
cliccami: codice di comportamento del Birdwatcher |
Modificato da - vespa90ss in data 20 febbraio 2008 14:05:15 |
|
|
micro
Utente Senior
Inserito il - 20 febbraio 2008 : 14:22:33
|
| Messaggio originario di vespa90ss:
Hai davvero fatto miracoli con un cavalletto in quelle condizioni!!! Per quanto riguarda il flessibile (ma usi un'analogica?) tende sempre a spostare leggermente la macchina, specie se in equilibrio precario. Il "telecomando" flessibile è un sistema che appartiene al passato. Io lo usavo quando facevo macro negli anni settanta con la mia Asahi Pentax Spotmatic, quindi piuttosto bosoleto. Se intendi proseguire in questo genere di fotografia in cui ti vedo ottimamente proiettato e da cui ottieni risultati interessanti mi permetterei di insistere suggerendoti di utilizzare un telecomando a raggi infrarossi. La garanzia di immobilità è assoluta. Buon lavoro!
Beppe
cliccami: codice di comportamento del Birdwatcher
|
Beppe,lo chiamo scatto flessibile,ma uso un telecomando a filo,uso una D200,mi è rimasto questo vecchio retaggio,l'infrarosso lo tengo in considerazione
Grazie per i commenti positivi
ciao fabio
Link |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2008 : 19:46:40
|
grande Fabio, bellissime complimenti
Carlo
|
|
|
micro
Utente Senior
Inserito il - 22 febbraio 2008 : 07:53:12
|
Grazie a tutti
ciao fabio
Link |
|
|
micro
Utente Senior
Inserito il - 08 marzo 2008 : 12:59:08
|
Animazione migliorata,per averla perfetta devo aspetare i prossimi sfarfallamenti
ciao fabio
Link |
|
|
Discussione |
|