testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Mamma volpe
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 giugno 2005 : 23:40:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Carnivora Famiglia: Canidae Genere: Vulpes Specie:Vulpes vulpes
La volpe che viene a mangiare tutte le sere davanti alla nostra finestra stasera ha anticipato, consentendomi qualche foto con l'ultima luce del tramonto (attraverso la finestra della cucina, il flash è inutilizzabile, e se la apro schizza via...); ma il fatto più carino è che è improvvisamente dimagrita, e ha dei capezzoli evidenti (non visibili nelle foto): auguri, mammina!!

Mamma volpe

Mamma volpe

Mamma volpe

Mamma volpe


Paolo Mazzei

Modificato da - Flavior in Data 19 dicembre 2011 19:23:21

salamandre
Utente Senior


Città: Sanremo
Prov.: Imperia

Regione: Liguria


1833 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 giugno 2005 : 23:48:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Emozionante!!!

Beppe


Tutti gli uomini sognano,...ma non allo stesso modo.
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Utente Senior


Città: Spoleto
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


1226 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 14 giugno 2005 : 23:52:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da salamandre

Emozionante!!!

Beppe


Tutti gli uomini sognano,...ma non allo stesso modo.



Davvero!!!

Dome
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Utente Senior


Città: Spoleto
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


1226 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 14 giugno 2005 : 23:54:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Sarebbe bellissimo se un giorno ti portasse i suoi piccoli a cibarsi delle tue cenette.

Dome
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2005 : 00:47:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gli animali sanno di chi possono fidarsi.....

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2005 : 08:44:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi vengono dei brividi di emozione. Avevo la fortuna di vivere esperienze simili quando ero piccola e non si dimenticano mai. La famiglia della casa nel bosco cresce in continua! Sarah


L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 giugno 2005 : 11:58:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupenda!
Dev'essere una grandissima emozione vederla ogni sera da così vicino!

--
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2005 : 21:11:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho resistito e vi posto questa foto che ormai risale alla mia giovinezza (almeno il 1992)...quando mi capitò di salvare e allevare per qualche mese una volpetta (di nome tru-tru) la cui storia mi commuove ancora!


Immagine:
Mamma volpe
52,56 KB

Istrice

Immagine:
Mamma volpe
42,39 KB
Torna all'inizio della Pagina

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 giugno 2005 : 21:14:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che tenera! Da cosa l'hai salvata? Racconta tutto!

Ciao
Roberta (sempre curiosa)

--
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2005 : 21:17:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La mamma fu uccisa e lei trovata ancora nella tana! Mi fu portata e per 3/4 mesi ha vissuto in un recinto. Ogni mattina mi aspettava e quando mi vedeva faceva le feste (facendo appunto tru-tru-tru). Decisi allora di tenerla libera e lei mi seguiva ovunque. La sera però se ne andava a dormire nel bosco, ma ogni mattina mi aspettava sul sentiero, in attesa che arrivassi.
Tutto ciò per almeno un paio di mesi..
Quando è stato il periodo autunnale, una mattina non l'ho vista più..ma mi rimane il suo ricordo.

Istrice
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2005 : 21:21:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è un'altra volpetta...

Immagine:
Mamma volpe
157,15 KB

Istrice
Torna all'inizio della Pagina

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 giugno 2005 : 21:23:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che storia commovente!
è stata fortunata a trovare qualcuno che si prendesse cura di lei, fortuna nella sfortuna come si suol dire!

Forse a tua insaputa ancora ti segue e veglia su di te, nascosta nel fitto bosco...

--
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
Torna all'inizio della Pagina

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 giugno 2005 : 21:24:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da Istrice

Questa è un'altra volpetta...

Istrice



...e quest'altro musetto da dove sbuca?

--
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2005 : 21:30:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sbuca dal mio archivio di foto del centro recupero che gestivo!

Istrice
Torna all'inizio della Pagina

cinciarella
Utente V.I.P.


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


409 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 giugno 2005 : 21:59:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dalla realtà alla fantasia...avendo un dolcissimo ricordo della volpe Trutru..che ogni tanto speravamo di rivedere in qualche incontro occasionale...ho voluto fissare questa storia in una favola dedicata a nostra figlia.
se vi va potete leggerla a questo indirizzo
Link

un saluto a tutti cinciarella
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2005 : 22:25:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che emozioni che mi regalate. Da una storia da favola a una favola di una storia. Meno male che in questo mondo c'è ancora gente che si ferma ad ascoltare la Tru Tru di una piccola volpetta orfana , Sarah


L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2005 : 22:50:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho letto la favola, la racconterò ai miei bimbi. Brava cinciarella

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2005 : 07:04:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Mamma volpe
60,9 KB
Istrice
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2005 : 08:59:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi vengono lacrime negli occhi. Il dramma di tutti noi che abbiamo almeno una volta aiutato una creatura di riprendersi e riacquistare quel bene tanto prezioso, la libertà, Sarah


L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 giugno 2005 : 10:49:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io e Ilaria siamo in realtà molto combattuti tra il desiderio di avvicinarla e aumentare la sua "confidenza" e la paura di renderla più vulnerabile a quelle bestiacce che sono gli esseri umani..

Paolo Mazzei
Torna all'inizio della Pagina

cinciarella
Utente V.I.P.


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


409 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 giugno 2005 : 20:15:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tutte le volte che mi è capitato di partecipare ad un recupero l'emozione più grande è sempre stata la liberazione...anche l'osservazione a distanza ha un non so che di magico..sei lì nascosto e ti piacerebbe "accorciare le distanze"..ma un passo falso e l'animale fugge..ma ogni volta che mi è venuta la voglia di accorciare le distanze mi sono sempre venute in mente le parole che la volpe dice al Piccolo Principe-diventiamo responsabili di ciò che addomestichiamo-se ancora non lo avete fatto... leggetelo! E' uno dei miei libri preferiti...
un saluto a tutti cinciarella

Non si vede bene che con il cuore.L'essenziale è invisibile agli occhi (A.De Saint Exupery)
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net