testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Il pasto grasso del cenerino.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Neomys
Utente Junior

Città: Parma
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


38 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2008 : 14:06:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi unisco ai complimenti. Davvero una bella sequenza.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6700 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2008 : 14:06:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi intrometto solo per fare le mie più vive congratulazioni al MITICO Ak, che seguo da tempo in silenzio, fin da quando ho scoperto questo forum, e che mi ha regalato emozioni straordinarie con le sue immagini, oltre che con la sua arguzia (anch'io, come Gyps, faccio un giro ogni mattina nell' "Avifauna humor").

Non vedo dove sia la penalizzazione della qualità fotografica che cita lo stesso MITICO Ak: a me sembrano foto perfette, direi tranquillamente "da pubblicazione"!

Al proposito di sequenza di immagini: fai anche filmati?

Grazie, MITICO Ak!

Dario.
Torna all'inizio della Pagina

roggah
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


548 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2008 : 14:37:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti al talentuoso fotografo
Ma già lo sapevo, chè ti spio da tempo
Torna all'inizio della Pagina

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 gennaio 2008 : 14:44:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella sequenza molto descrittiva!
Complimenti! Ciao dogy
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2008 : 14:50:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:

Messaggio originario di Fabribor:

Chi ha parlato di fortuna? Senz'altro Fox intendeva fattore C... di COSTANZA, CAPACITA', CONCENTRAZIONE !!!

Vero Simo ?

Io credo che la fortuna sia una di quelle componenti fortemente legate alla concetto di probabilità.


Ciao Fabrizio,

hai capito perfettamente!

Da poco mi sto addentrando in questo settore, da buona neofita mi sono resa subito conto se non c'è un buona dose di costanza, non ri arriva ad ottenere i risultati prefissati..

Già le prime volte quando iniziai a fotografare i passeri sul mio balcone, ricordate?
Dopo ore, ore di appostamenti, molte attenzioni e litigi con il condominio per le granaglie, sono arrivata a fotografarne qualcuno, poi arrivo la taccola, ma quella è stata un bella componente di fortuna inaspettata...

Mi spiace che Akiller mi abbia fraintesa...

Alla prossima

simo


Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan



No, non ti preoccupare, la questione fortuna è ricorrente nel giudicare le mie foto e non mi tange nemmeno da lontano, io godo per avere la possibilità di esserci e niente e nessuno potrà sminuire questa mia goduria, che mi fa piacere condividere. Mi sono reso conto che pochi, se pur appassionati, hanno la possibilità di passare 10/12 ore in un capanno e preferiscono fotografare passeggiando e/o poi nascondendosi. E' il metodo che anch'io ho adottato agli inizi e che ho poi abbandonato accorgendomi di fotografare troppo spesso animali in fuga, quando a me interessavano gli aspetti del loro quotidiano.
Così sono passato alla costruzione di capanni fissi, anche se i mobili sono fantastici e mi hanno dato, e mi danno tuttora soddisfazioni incredibili, e chiudendomi dentro all'alba, uscendone al tramonto, passo delle giornate che per me sono: VITA, al di là di quello che ho fotografato.
Un abbraccio a Simo, Fabrizio, e a tutti gli amici dei nostri amici.
Ciao
Ak
Torna all'inizio della Pagina

Marco Marchelli
Utente Senior


Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


510 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 gennaio 2008 : 15:57:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande sequenza, complimenti.
Passiamo ore ed ore al freddo, scomodi, scvegliandoci che è ancora buio,
ogni tanto veniamo riconpesati.....

ciao.
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2008 : 17:21:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[i]Messaggio originario di D21

Non vedo dove sia la penalizzazione della qualità fotografica che cita lo stesso MITICO Ak: a me sembrano foto perfette, direi tranquillamente "da pubblicazione"!

Al proposito di sequenza di immagini: fai anche filmati?

Grazie, MITICO Ak!

Dario.


Ciao e grazie, Dario, queste foto non sono adatte alla stampa essendo troppo tagliate (crop) ma a monitor svolgono il loro dovere. Filmati non ne ho mai fatti ma ritengo sarebbe molto carino dedicarcisi. Per ora mi fermo allo scatto.
Ciao
Ak
Torna all'inizio della Pagina

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2008 : 18:29:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di akiller:

Messaggio originario di vespa90ss:

Ciao Aki. Bravo. I miei complimenti.
Chissà quanti sacrifici ti è costata una sequenza del genere. Non parlo di quella circostanza in particolare ma di tutte le ore che si trascorrono alla posta in attesa che qualcosa di interessante accada. E prima o poi capita il colpaccio e se ne riceve il premio per le risorse di tempo e di denaro che si investono in un progetto.
Bravo. Te lo meriti perchè sei riuscito a finalizzare nel migliore dei modi un tuo continuo lavoro di ricerca.

Beppe





A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher


Ciao Beppe, ti ringrazio, così come tutti gli intervenuti. In effetti è la prima volta, in tre anni di questa attività, che riesco a documentare questa scena, nonostante le centinaia di aironi fotografati. Anche questa volta mi è costata una carica pesante di freddo e ore di attesa. Mi scappa sempre un sorrisino beffardo quando sento parlare di fortuna.
Unico rammarico, nello specifico, le pessime condizioni di luce e la lontananza della scena che hanno penalizzato la qualità fotografica.
Ma domani è un nuovo giorno, si vedrà di migliorare.
Grazie ancora.
Ak



Il fattore C...in Toscana ha anche un'altro significato: puoi avere tutte la costanza che vuoi, le conoscenze del tuo soggetto, puoi fare tutti i sacrifici che vuoi ma se non sei al posto giusto al momento giusto certi risultati non li ottieni.E se il ratto non passava????? Questo intendo per fattore C.......
Comunque bella sequenza, lascia perdere la qualità fotografica: in un'azione come quella da te documentata passa sicuramente in secondo piano.
Complimenti
Maurizio

Maurizio Forti
Link
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2008 : 20:22:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Maurizio....
non sono toscano ma ci vivo dal 74 quindi penso che qualcosa ho imparato di questa terra.
A Firenze dicono anche: " se unnè oggi... gli'è domani".
Lo sai questo vero? Oppure a Pisa parlate un'altra lingua?
Bene allora te lo spiego meglio: sta a significare che se uno si fa un C.... così per tutto il tempo libero da tre anni a questa parte, dentro una postazione "a patire il freddo e dolori a' ginocchi" prima o poi la foto giusta la scatta perchè qualcosa necessariamente accade. Se unn'è la tarpa... gli è quarcos'altro. Ok?
Unn'è stato certo lì ore a conta' girini de' ranocchi in un metro quadrato d'acqua. O no?
Ad Akiller potete dire tutto che vi pare ma penso che possa insegnare a molti come si fanno le fotografie agli uccelli.
E' sempre fattore C....???

Tanto di cappello Aki.

Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2008 : 20:42:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In questo caso va considerato che l'airone è l'animale più presente nel mio album, ho davvero centinaia di foto, ma non l'avevo mai visto predare a distanza utile. Eppure tutti gli aironi mangiano, più volte al giorno, tutti i giorni. Prima o poi mi succederà anche sotto il naso. E' un calcolo delle probabilità. Sono tantissimi gli animali che non ho mai visto e tanti altri visti una sola volta. Ma prima o poi...
Ciao
Ak
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2008 : 20:58:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di akiller:

In questo caso va considerato che l'airone è l'animale più presente nel mio album, ho davvero centinaia di foto, ma non l'avevo mai visto predare a distanza utile. Eppure tutti gli aironi mangiano, più volte al giorno, tutti i giorni. Prima o poi mi succederà anche sotto il naso. E' un calcolo delle probabilità. Sono tantissimi gli animali che non ho mai visto e tanti altri visti una sola volta. Ma prima o poi...
Ciao
Ak


Ti capiterà Aki....ti capiterà....
guarda qui:

Link


mi ero appeso alla macchina fotografica un portafortuna: un gobbetto con cilindro nero che teneva tra le mani un cornetto rosso. Li vendono alle bancarelle del mercato del sabato...



Beppe




A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher

Modificato da - vespa90ss in data 23 gennaio 2008 21:22:46
Torna all'inizio della Pagina

bice
Utente V.I.P.


Città: Cecina
Prov.: Livorno


317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2008 : 07:19:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mors tua vita mea.....

Complimenti AK! bella documentazione!!
Grazie
ciao bice
Torna all'inizio della Pagina

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2008 : 08:37:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vespa90ss:

Maurizio....
non sono toscano ma ci vivo dal 74 quindi penso che qualcosa ho imparato di questa terra.
A Firenze dicono anche: " se unnè oggi... gli'è domani".
Lo sai questo vero? Oppure a Pisa parlate un'altra lingua?
Bene allora te lo spiego meglio: sta a significare che se uno si fa un C.... così per tutto il tempo libero da tre anni a questa parte, dentro una postazione "a patire il freddo e dolori a' ginocchi" prima o poi la foto giusta la scatta perchè qualcosa necessariamente accade. Se unn'è la tarpa... gli è quarcos'altro. Ok?
Unn'è stato certo lì ore a conta' girini de' ranocchi in un metro quadrato d'acqua. O no?
Ad Akiller potete dire tutto che vi pare ma penso che possa insegnare a molti come si fanno le fotografie agli uccelli.
E' sempre fattore C....???

Tanto di cappello Aki.

Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher


Ciao Beppe, non volevo far polemica o attaccare akiller ne tantomeno sminuire la sua costanza nella ricerca di qualcosa.....anzi è un esempio da seguire in primis dal sottoscritto

In questo caso va considerato che l'airone è l'animale più presente nel mio album, ho davvero centinaia di foto, ma non l'avevo mai visto predare a distanza utile. Eppure tutti gli aironi mangiano, più volte al giorno, tutti i giorni. Prima o poi mi succederà anche sotto il naso. E' un calcolo delle probabilità. Sono tantissimi gli animali che non ho mai visto e tanti altri visti una sola volta. Ma prima o poi...
Ciao
Ak


........ma tutta la costanza, la conoscenza a volte viene aiutata dalla fortuna, dal caso, dal fattore C........
Ne ho viste diverse di foto di aironi che mangiano, ma non avevo mai visto un airone con un ratto in bocca...sarai d'accordo con me che è più facile vedere un airone cche ha nel becco un pesce, un gambero, una rana.......
Poi (ma è opinione mia) difficilmente vedo nel forum "risposte cattive", vedo risposte ironiche, risposte invidiose.....
Ripeto non volevo essere scortese con akiller...se uqalcuno nelle mie parole ha inteso questo mi scuso....ma per favore non cerchiamo sempre la polemica per il gusto della polemica

Maurizio

Maurizio Forti
Link
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 24 gennaio 2008 : 08:48:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi è sembrato rivedere uno dei documentari TV della cacia dei grandi felini.
Spettacolare il tutto

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

sky7
Utente Senior


Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2008 : 20:25:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
IMPRESSIONANTE! Grande Akiller!!

Luciano
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3585 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 maggio 2009 : 22:53:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi era sfuggita questa discussione, davvero impressionante.
Non sapevo che gli aironi mangiassero anche dei topi.
Bel documento, anche se mi ha fatto venire la "pelle d'oca".
Ciao


Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

mukusluba
Utente Senior


Città: Lugano


2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 maggio 2009 : 12:06:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uao
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2009 : 13:16:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono sempre più incantato delle tue foto
complimenti!

andrea
Torna all'inizio della Pagina

tigre
Utente Senior


Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


1950 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 maggio 2009 : 14:09:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di giuseppetavolaro:

Bellissima sequenza. Complimenti.

come giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

difesambiente
Utente Junior


Città: ABRUZZO

Regione: Abruzzo


90 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2009 : 14:59:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non ho parole, quando vedo immagini così mi domando: ma sono piombata dentro un documentario? scene che uno immagina che si vedano solo in tv... ma poi ti accorgi che le abbiamo molto più vicine ma non basta un fattore C, qui si tratta di un lungo lavoro, una lunga attesa e una grande bravura da parte vostra che ci regalate queste splendide sequenze...
il tutto accompagnato dalla grandissima passione che c'è dietro.
Io resto a guardare... a bocca aperta e con ammirazione!
PS: alla foto n.6 oh, mamma dategli un goccio d'acqua per mandarlo giù!

Rispetta la natura
Rispetta te stesso
Link
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net