Autore |
Discussione |
|
mico167
Utente Senior
Città: Castelbuono
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
951 Messaggi Tutti i Forum |
|
Chordewa
Utente Senior
Città: Sestu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2008 : 16:53:40
|
O forse si nasconde dietro un'esile sicurezza
Davvero bella ad ogni modo, il senso di tenerezza c'è eccome
Ciao Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 03 gennaio 2008 : 17:03:21
|
Bella foto e commento che conferma che bisogna anche 'interpretare' quello che si vede
Gianfranco |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 gennaio 2008 : 17:08:30
|
Bravissimo Mico,
è una splendida foto...ognuno di noi in questi giorni è in cerca di abbracci, soprattutto quelli sinceri...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2008 : 17:09:38
|
molto bella l'interpretazione
ps: tecnicamente lo stelo a sx, se non sei contrario a certe pratiche di elaborazione, andrebbe levato o con clone o con un taglio ulteriore
Ciao Roberto Link |
Modificato da - Roberto Cobianchi in data 03 gennaio 2008 17:11:32 |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 03 gennaio 2008 : 20:55:45
|
tipo così?, ma la firma è persa Immagine: 40,6 KB
Gianfranco |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2008 : 21:03:46
|
secondo me cosi', con uso timbro clone
Immagine: 67,18 KB |
Modificato da - Roberto Cobianchi in data 03 gennaio 2008 21:04:33 |
|
|
mico167
Utente Senior
Inserito il - 03 gennaio 2008 : 21:56:24
|
| Messaggio originario di Roberto Cobianchi:
molto bella l'interpretazione
ps: tecnicamente lo stelo a sx, se non sei contrario a certe pratiche di elaborazione, andrebbe levato o con clone o con un taglio ulteriore
Ciao Roberto Link
|
Hai ragione, anche io inizialmente ho pensato di togliere quella parte, ma dopo mi sono fatto quasi trascinare dall'immagine. Mi sono detto la voglio lasciare così come è uscita dalla macchina fotografica. Comunque grazie per l'apprezzamento e del consiglio.
Mico |
|
|
mico167
Utente Senior
Inserito il - 03 gennaio 2008 : 22:01:02
|
Grazie a Roberta, Gianfranco e Simona per la visita e per i complimenti.
Spero di farmi rivedere presto in questa sezione a me molto cara, con qualche altra foto.
Grazie
Mico |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 gennaio 2008 : 16:33:44
|
Bella foto mico !
Riguardo al rametto sono in dubbio, probabilmente avrei fatto quello suggerito da Roberto , ma devo dire che insieme alla firma riequilibra,parrà strano, una foto leggermente squilibrata a dx!
Bella comunque! |
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 gennaio 2008 : 20:14:57
|
ciao mico
è bellissima sia la foto che l'interpretazione!
|
|
|
mico167
Utente Senior
Inserito il - 05 gennaio 2008 : 15:48:54
|
| Messaggio originario di Tetrao:
Bella foto mico !
Riguardo al rametto sono in dubbio, probabilmente avrei fatto quello suggerito da Roberto , ma devo dire che insieme alla firma riequilibra,parrà strano, una foto leggermente squilibrata a dx!
Bella comunque!
|
Hai ragione, può essere che il rametto su cu è posato il coleottero non è perpendicolare alla foto, dando quel senso di squilibrio, ma, viene compensato come dici tu dalla firma e dall'altro rametto.
Grazie per l'apprezzamento
Mico |
|
|
mico167
Utente Senior
Inserito il - 05 gennaio 2008 : 15:58:38
|
| Messaggio originario di ametista:
ciao mico
è bellissima sia la foto che l'interpretazione!
|
Grazie, mi fa piacere che la foto sia di tuo gradimento, per quanto riguarda l'interpretazione non ho fatto tanto, sono stato ispirato dal soggetto.
Mi ha colpito lasciandomi senza parole, anzi, con le poche che ho scritto.
Mico |
|
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 gennaio 2008 : 22:59:08
|
Ciao Domenico Complimenti per la foto, che non solo è ben fatta, ma è anche un documento molto interessante. La tua interpretazione, ispirata dalla posizione del coleottero, è certamente suggestiva, anche se, ovviamente, legata alla nostra visione "antropocentrica" del mondo vivente che ci circonda, che ci porta a evidenziare, nei comportamenti del mondo animale, quegli atteggiamenti propri della nostra specie. In realtà, quello cui stavi assistendo e che hai così ben documentato è un momento veramente importante nella vita di questo Crisomelide, che è poi una Timarcha pimelioides. In particolare si tratta di una femmina che hai colto nell'atto di deporre! Un momento veramente tenero perciò, anche se con un particolare poco romantico, se visto, come al solito, dal "nostro" punto di vista. Infatti le uova vengono protette agglutinandole con le feci! Quell'"oggetto" in basso nella foto, proprio sotto la Timarcha, altro non è che il preziosissimo ammasso di uova e feci ed in effetti la sua forma complessiva ricorda proprio qualcosa di poco romantico....ma ecco che anch'io sono ora caduto nella solita visione "antropocentrica"
Marcello
|
|
|
Chordewa
Utente Senior
Città: Sestu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 gennaio 2008 : 22:34:45
|
Caspita Marcello, e dire che non avevo neanche notato la masserella, spiegazione davvero illuminante! Che dire...non fa che ispirarmi maggiore tenerezza, nonostante il modo in cui le uova vengono deposte (che perdonatemi ma a me ricorda caramello )
Saluti Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
mico167
Utente Senior
Inserito il - 07 gennaio 2008 : 00:06:10
|
Grazie Marcello per i complimenti e soprattutto per la spiegazione che ci hai dato.
Inserisco altre due foto, che ritraggono meglio il momento della deposizione
questa è un pò troppo focalizzata sul "particolare" , ma forse può servire per qualche ulteriore precisazione
Ciao
Mico
|
Modificato da - mico167 in data 07 gennaio 2008 00:07:09 |
|
|
|
Discussione |
|