testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Aggiustamento
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 20 novembre 2007 : 12:52:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Era venuta molto sottoesposta.
L'ho aggiustata come ho potuto.
Francesco

Immagine:
Aggiustamento
113,12 KB

Aggiustamento Francesco Ciabattini

Link

Modificato da - Francesco Ciabattini in Data 20 novembre 2007 12:58:48

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 21 novembre 2007 : 12:10:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non vedo niente

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 21 novembre 2007 : 12:31:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di macromicro:

non vedo niente

Gianfranco


Non vedi proprio l'immagine?
La posto nuovamente
Francesco

Immagine:
Aggiustamento
113,12 KB

Aggiustamento Francesco Ciabattini

Link
Torna all'inizio della Pagina

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2007 : 17:47:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io la vedo...i colori son davvero belli, ma in quanto ad esposizione...non posso parlare

Roberta

------
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)

-----
Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito)
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 21 novembre 2007 : 18:55:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Chordewa:

Io la vedo...i colori son davvero belli, ma in quanto ad esposizione...non posso parlare

Roberta



Grazie Roberta!
Riesci a vedere anche la prima?
Francesco

Aggiustamento Francesco Ciabattini

Link
Torna all'inizio della Pagina

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2007 : 21:27:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì sì le vedo tranquillamente entrambe! Non ho idea di che problemi ci possano essere...

Roberta

------
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)

-----
Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito)
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 22 novembre 2007 : 07:42:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Chordewa:

Sì sì le vedo tranquillamente entrambe! Non ho idea di che problemi ci possano essere...

Roberta



Occorrerebbe chiederlo a macromicro

Messaggio originario di Francesco Ciabattini:

Messaggio originario di macromicro:

non vedo niente

Gianfranco


Non vedi proprio l'immagine?
La posto nuovamente
Francesco



Aggiustamento Francesco Ciabattini

Link

Modificato da - Francesco Ciabattini in data 22 novembre 2007 07:43:49
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2007 : 08:08:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A volte ci sono problemi con uno dei domini e in quel momento non si riescono a vedere foto caricate su quel dominio, in questo caso specifico .com. Basta aspettare che il dominio torna operativo e il problema si risolve da solo.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 22 novembre 2007 : 09:19:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oggi la vedo anch'io; ieri non so, non riesco a capire

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 22 novembre 2007 : 09:31:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'intensità dei colori è troppo forte a mio gusto; resta comunque il rumore di fondo(alto a sx) veramente troppo elevato. Talvolta per non perdere una documentazione si fa il tutto per tutto.
Sono troppo critico?

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 22 novembre 2007 : 10:09:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di macromicro:

L'intensità dei colori è troppo forte a mio gusto; resta comunque il rumore di fondo(alto a sx) veramente troppo elevato. Talvolta per non perdere una documentazione si fa il tutto per tutto.
Sono troppo critico?

Gianfranco


Fai benissimo ad esercitare la tua critica che coglie spesso nel segno!
Nel caso specifico avevo chiaramente preavvertito che non era stato facile "tirare fuori" quella che per me non era soltanto una "documentazione" ma, se mi consenti, una bella immagine di un'ape in volo verso un bel fiore giallo.
E' vero che i colori sono un pò carichi ma è noto che a me, e, a quanto sembra, non solo a me, piacciono così.
Per quanto riguarda il rumore in alto a sinistra, renditi conto che, nonostante tutto, credo di aver fatto una sorta di miracolo, come puoi osservare vedendo l'immagine prima della elaborazione.
P.S.
C'è sempre da "ringraziare" i flash che non ricaricano in tempo
Francesco

Immagine:
Aggiustamento
69,08 KB

Aggiustamento Francesco Ciabattini

Link

Modificato da - Francesco Ciabattini in data 22 novembre 2007 10:13:42
Torna all'inizio della Pagina

Velvet ant
Moderatore


Città: Capaci
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


3768 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 novembre 2007 : 12:20:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Francesco
Partendo da quest'ultima immagine da te postata, veramente bella come inquadratura, malgrado la sottoesposizione, ho provato anch'io ad aggiustarla con Photoshop.
Mi piacerebbe sapere se il risultato ti sembra accettabile.






Immagine:
Aggiustamento
211,66 KB



Marcello


Aggiustamento
 
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 22 novembre 2007 : 12:44:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Marcello.
Ottimo lavoro!
Evitando di incrementare la luminosità e, forse non accentuando la nitidezza, hai ottenuto il risultato di diminuire il rumore.
Un pò meno leggibili il movimento dell'ala sinistra, la foglia verde sulla destra e le zampe dell'ape con il carico di polline.
L'immagine nel complesso sembra un pò meno nitida.
Ma cosa vuoi, quando si parte da una sottoesposizione così pesante, non si può ottenere il massimo e naturalmente mi riferisco anche alla mia versione!
Francesco

Aggiustamento Francesco Ciabattini

Link
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2007 : 12:58:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Troppo belli l'inquadratura e i colori... Posso giocare anch'io ?


Aggiustamento
172,28 KB

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 22 novembre 2007 : 13:00:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A proposito di aggiustamenti avevo provato anch'io a farlo per esporre l'aggiustamento
più vicino ai miei gusti.Ma salvando la foto e poi agendo con PS quando la allego al mio
messaggio ne trovo più d'uno. Come mai?

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 22 novembre 2007 : 13:19:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:

Troppo belli l'inquadratura e i colori... Posso giocare anch'io ?


Aggiustamento
172,28 KB

Sarah



Carissima Sarah,
la tua versione corrisponde perfettamente al tuo modo di "vedere con altri occhi" privilegiando i valori "reconditi" dell'immagine rispetto a quelli più espliciti ed evidenti!
Ti dirò che l'immagine che hai elaborato è forse la più affascinante anche se si percepisce a malapena che l'ape sta volando!
Ti ringrazio per il tuo apprezzamento che ricambio con tanto di interessi per la tua elaborazione!
Francesco

Aggiustamento Francesco Ciabattini

Link
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2007 : 13:23:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 novembre 2007 : 14:12:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho giocato anch'io a distruggere la foto di Francesco, ma non la metto perché è praticamente identica a quella di Marcello...



Aggiustamento Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 22 novembre 2007 : 15:08:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rongrazio tutti per aver voluto cimentarsi con la elaborazione di questa mia foto.
Con l'occasione faccio presente che potrebbe essere utile oltre che divertente ripetere l'operazione con le foto anche di altri, postando l'originale su cui effettuare le elaborazioni, indicando però anche i passaggi dei software impiegati.
In aggiunta alle lezioni di Stekal, potrebbero costituire delle esercitazioni pratiche veramente istruttive.
Francesco

Aggiustamento Francesco Ciabattini

Link
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2007 : 15:39:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Francesco Ciabattini:

Con l'occasione faccio presente che potrebbe essere utile oltre che divertente ripetere l'operazione con le foto anche di altri, postando l'originale su cui effettuare le elaborazioni, indicando però anche i passaggi dei software impiegati.

Mi piace molto l'idea. Quando ho un momento, cerco una delle mie foto "sbagliate" (cosa non difficile!) e la posto .

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 23 novembre 2007 : 12:07:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di macromicro:

A proposito di aggiustamenti avevo provato anch'io a farlo per esporre l'aggiustamento
più vicino ai miei gusti.Ma salvando la foto e poi agendo con PS quando la allego al mio
messaggio ne trovo più d'uno. Come mai?

Gianfranco


Gianfranco, hai risolto i tuoi problemi?
Attendiamo anche il tuo "aggiustamento"!
Francesco

Aggiustamento Francesco Ciabattini

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net