Autore |
Discussione |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 21 novembre 2007 : 12:10:57
|
non vedo niente
Gianfranco |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 21 novembre 2007 : 12:31:41
|
| Messaggio originario di macromicro:
non vedo niente
Gianfranco
|
Non vedi proprio l'immagine? La posto nuovamente Francesco
Immagine: 113,12 KB
Francesco Ciabattini Link |
|
|
Chordewa
Utente Senior
Città: Sestu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 novembre 2007 : 17:47:52
|
Io la vedo...i colori son davvero belli, ma in quanto ad esposizione...non posso parlare
Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 21 novembre 2007 : 18:55:44
|
| Messaggio originario di Chordewa:
Io la vedo...i colori son davvero belli, ma in quanto ad esposizione...non posso parlare
Roberta
|
Grazie Roberta! Riesci a vedere anche la prima? Francesco
|
|
Chordewa
Utente Senior
Città: Sestu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 novembre 2007 : 21:27:47
|
Sì sì le vedo tranquillamente entrambe! Non ho idea di che problemi ci possano essere...
Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 22 novembre 2007 : 07:42:39
|
| Messaggio originario di Chordewa:
Sì sì le vedo tranquillamente entrambe! Non ho idea di che problemi ci possano essere...
Roberta
|
Occorrerebbe chiederlo a macromicro
| Messaggio originario di Francesco Ciabattini:
non vedo niente
Gianfranco
|
Non vedi proprio l'immagine? La posto nuovamente Francesco
|
Modificato da - Francesco Ciabattini in data 22 novembre 2007 07:43:49 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 novembre 2007 : 08:08:17
|
A volte ci sono problemi con uno dei domini e in quel momento non si riescono a vedere foto caricate su quel dominio, in questo caso specifico .com. Basta aspettare che il dominio torna operativo e il problema si risolve da solo.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) |
|
|
macromicro
Utente Super
Inserito il - 22 novembre 2007 : 09:19:24
|
Oggi la vedo anch'io; ieri non so, non riesco a capire
Gianfranco |
|
|
macromicro
Utente Super
Inserito il - 22 novembre 2007 : 09:31:06
|
L'intensità dei colori è troppo forte a mio gusto; resta comunque il rumore di fondo(alto a sx) veramente troppo elevato. Talvolta per non perdere una documentazione si fa il tutto per tutto. Sono troppo critico?
Gianfranco |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 22 novembre 2007 : 10:09:23
|
L'intensità dei colori è troppo forte a mio gusto; resta comunque il rumore di fondo(alto a sx) veramente troppo elevato. Talvolta per non perdere una documentazione si fa il tutto per tutto. Sono troppo critico?
Gianfranco
|
Fai benissimo ad esercitare la tua critica che coglie spesso nel segno! Nel caso specifico avevo chiaramente preavvertito che non era stato facile "tirare fuori" quella che per me non era soltanto una "documentazione" ma, se mi consenti, una bella immagine di un'ape in volo verso un bel fiore giallo. E' vero che i colori sono un pò carichi ma è noto che a me, e, a quanto sembra, non solo a me, piacciono così. Per quanto riguarda il rumore in alto a sinistra, renditi conto che, nonostante tutto, credo di aver fatto una sorta di miracolo, come puoi osservare vedendo l'immagine prima della elaborazione. P.S. C'è sempre da "ringraziare" i flash che non ricaricano in tempo Francesco
Immagine: 69,08 KB
Modificato da - Francesco Ciabattini in data 22 novembre 2007 10:13:42 |
|
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 novembre 2007 : 12:20:20
|
Ciao Francesco Partendo da quest'ultima immagine da te postata, veramente bella come inquadratura, malgrado la sottoesposizione, ho provato anch'io ad aggiustarla con Photoshop. Mi piacerebbe sapere se il risultato ti sembra accettabile.
Immagine: 211,66 KB
Marcello
|
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 22 novembre 2007 : 12:44:04
|
Grazie Marcello. Ottimo lavoro! Evitando di incrementare la luminosità e, forse non accentuando la nitidezza, hai ottenuto il risultato di diminuire il rumore. Un pò meno leggibili il movimento dell'ala sinistra, la foglia verde sulla destra e le zampe dell'ape con il carico di polline. L'immagine nel complesso sembra un pò meno nitida. Ma cosa vuoi, quando si parte da una sottoesposizione così pesante, non si può ottenere il massimo e naturalmente mi riferisco anche alla mia versione! Francesco
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 22 novembre 2007 : 12:58:58
|
Troppo belli l'inquadratura e i colori... Posso giocare anch'io ?
172,28 KB
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) |
|
|
macromicro
Utente Super
Inserito il - 22 novembre 2007 : 13:00:24
|
A proposito di aggiustamenti avevo provato anch'io a farlo per esporre l'aggiustamento più vicino ai miei gusti.Ma salvando la foto e poi agendo con PS quando la allego al mio messaggio ne trovo più d'uno. Come mai?
Gianfranco |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 22 novembre 2007 : 13:19:58
|
| Messaggio originario di lynkos:
Troppo belli l'inquadratura e i colori... Posso giocare anch'io ?
172,28 KB
Sarah
|
Carissima Sarah, la tua versione corrisponde perfettamente al tuo modo di "vedere con altri occhi" privilegiando i valori "reconditi" dell'immagine rispetto a quelli più espliciti ed evidenti! Ti dirò che l'immagine che hai elaborato è forse la più affascinante anche se si percepisce a malapena che l'ape sta volando! Ti ringrazio per il tuo apprezzamento che ricambio con tanto di interessi per la tua elaborazione! Francesco
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 22 novembre 2007 : 13:23:24
|
Sarah
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 novembre 2007 : 14:12:39
|
Ho giocato anch'io a distruggere la foto di Francesco, ma non la metto perché è praticamente identica a quella di Marcello...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 22 novembre 2007 : 15:08:40
|
Rongrazio tutti per aver voluto cimentarsi con la elaborazione di questa mia foto. Con l'occasione faccio presente che potrebbe essere utile oltre che divertente ripetere l'operazione con le foto anche di altri, postando l'originale su cui effettuare le elaborazioni, indicando però anche i passaggi dei software impiegati. In aggiunta alle lezioni di Stekal, potrebbero costituire delle esercitazioni pratiche veramente istruttive. Francesco
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 22 novembre 2007 : 15:39:43
|
| Messaggio originario di Francesco Ciabattini:
Con l'occasione faccio presente che potrebbe essere utile oltre che divertente ripetere l'operazione con le foto anche di altri, postando l'originale su cui effettuare le elaborazioni, indicando però anche i passaggi dei software impiegati. |
Mi piace molto l'idea. Quando ho un momento, cerco una delle mie foto "sbagliate" (cosa non difficile!) e la posto .
Sarah
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 23 novembre 2007 : 12:07:28
|
A proposito di aggiustamenti avevo provato anch'io a farlo per esporre l'aggiustamento più vicino ai miei gusti.Ma salvando la foto e poi agendo con PS quando la allego al mio messaggio ne trovo più d'uno. Come mai?
Gianfranco
|
Gianfranco, hai risolto i tuoi problemi? Attendiamo anche il tuo "aggiustamento"! Francesco
|
|
|
Discussione |
|