Autore |
Discussione  |
|
Romina
Utente Junior

Città: Vallefoglia
Prov.: Pesaro-Urbino
Regione: Italy
83 Messaggi Tutti i Forum |
|
ang
Moderatore

Città: roma
Regione: Lazio
11340 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 ottobre 2007 : 22:31:37
|
ciao romina e benvenuta nel nostro forum  potrebbe essere, ma aspettiamo clemens; se non l'hai già fatto ti consiglio un tour tra i post precedenti hai osservato la suola?
ciao
ang
C'è sempre un baco nella mela. E il baco siamo noi (Alan Burdick) |
 |
|
Romina
Utente Junior

Inserito il - 19 ottobre 2007 : 07:08:18
|
Grazie per il benvenuta! Effettivamente è la prima volta che mi approccio a queste creature e al di là di quelle belle lumache nere, non mi era mai capitato di osservarne di diverse... sicchè non solo non ho osservato la suola, ma non ho altre foto da farvi vedere. Gli ho fatto questa quando l'ho trovata, pensando di poter prender poi misure e il resto con calma, ma quando son tornata non c'era più  Ho dato un'occhiata agli altri post e... sto scoprendo un mondo nuovo  Grazie per l'aiuto!
Romi |
 |
|
Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 ottobre 2007 : 19:41:40
|
Benvenuta Romina! Mi sembra tu hai trovato in cantina - puoi fare una foto della parte sotto? - quando è bianco à un Limax maximus, quando è arancio = Limax cf veronensis. Di dove è il Limax?
Non devi aver paura a toccarlo.... |
 |
|
Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 ottobre 2007 : 20:12:33
|
Tu puoi mettere un pezzo di cetriolo o fungo dove hai visto il Limax - forse tu puoi farla avvicinare.....
Era di Pesaro? |
 |
|
Romina
Utente Junior

Inserito il - 31 ottobre 2007 : 11:32:55
|
Ciao Clemens e scusa la latitanza... la limaccia in questione era stata ritrovata in un pozzetto esterno nel comune di Frontino (PU), sull'appennino del Montefeltro quindi. Purtroppo quando son tornata a cercarla non c'era più e quindi non ho potuto verificar la suola. Il pozzetto è collegato con l'esterno, ma è anche probabile che vi ritorni dentro, quindi controllerò periodicamente il sito in modo da verificar e potervi aggiornar sulla conferma dell'identificazione. Grazie intanto!
Romi |
 |
|
|
Discussione  |
|