Autore |
Discussione |
|
Admin
Forum Admin
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
4614 Messaggi Tutti i Forum |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2007 : 11:36:37
|
Grande Ben,,
sicuramente non mancherò di disturbarti!!
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 ottobre 2007 : 12:18:18
|
ho il programma vecchio free di gugol earth (il nuovo free è più modesto) ma questo tuo artefatto :) è comodissimo e funzia benissimo.
bella cosa.. la trovo utile davvero
angelo |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2007 : 14:24:49
|
Quanto prima ho intenzione di andare qui: 42.407092,11.361086
dove vado Ben?
Grazie. Hai compiuto un gesto da GRANDE. beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
cliccami: codice di comportamento del Birdwatcher |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2007 : 15:15:31
|
Te lo dico io..
L'oasi di Burano
ci siamo già stati con NM 3 anni fa..
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 15 ottobre 2007 : 16:47:46
|
Te l'avevo detto che la cura al fosforo ti avrebbe fatto bene... o forse è stata l'aria fine di Vallombrosa?
Chiaramente la mia domanda per Ben era rivolta per fargli comprendere che avere nel programma due finestrelle dove inserire la coppia di coordinate, sarebbe estremamente comodo perchè ti posiziona la freccetta nel punto giusto senza diventar grulla come hai fatto tu per 25 minuti buoni eheheheh
Ciao Simo. Se fai la brava ti ci porto all'Oasi di Burano. beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
cliccami: codice di comportamento del Birdwatcher |
Modificato da - vespa90ss in data 15 ottobre 2007 16:49:08 |
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 15 ottobre 2007 : 19:06:47
|
| Chiaramente la mia domanda per Ben era rivolta per fargli comprendere che avere nel programma due finestrelle dove inserire la coppia di coordinate, sarebbe estremamente comodo perchè ti posiziona la freccetta nel punto giusto senza diventar grulla come hai fatto tu per 25 minuti buoni eheheheh |
La "finestrella" è già in programma, devo solo ultimarla
Comunque una "versione manuale" è già presente nelle nostre pagine sei sicuro di non averla trovata?? vediamo se la trovi ...
Ben |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 16 ottobre 2007 : 18:53:28
|
Richiesta "estetica": è possibile cambiare il "pushpin" (la forma o anche solo il suo colore) in funzione del sub-forum di provenienza della discussione? Es. verde per Montagne, rosso per Città e Paesi, etc?
Stefano |
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 16 ottobre 2007 : 19:10:08
|
| Messaggio originario di Stekal:
Richiesta "estetica": è possibile cambiare il "pushpin" (la forma o anche solo il suo colore) in funzione del sub-forum di provenienza della discussione? Es. verde per Montagne, rosso per Città e Paesi, etc?
Stefano
|
No, perchè prevedo di fare diverse piantine una per le montagne una per le città e paesi ecc.
Ben |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 16 ottobre 2007 : 19:18:17
|
Ah ecco! siccome ho provato ad aggiungere delle coordinate in un post di Montagne ed era apparso, pensavo fosse unico..
Stefano |
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 16 ottobre 2007 : 19:22:28
|
si, in effetti per il momento accetta tutta la "categoria" ma a breve scindo i vari forums
Ben |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 05 novembre 2008 : 19:22:06
|
Riporto a galla questo post per segnalare a chi (come me) ancora non lo sapesse, che utilizzando lo strumento "Mappe" posto in alto sulla barra di controllo e successivamente scegliendo ancora "Mappe" fra le varie opzioni appoggiandoci sopra il mouse, comparirà la mappa del Mediterraneo. Sarà sufficiente inserire il nome della località da raggiungere per trovarsela centrata ed ingrandita a video (e fin qui tutto regolare) ma in basso a sinistra compariranno le coordinate geografiche racchiuse dentro una parentesi. Questo è il regalino di Ben. A che servono? Semplice: le ricopiate e le inserite nel vostro nuovo navigatore satellitare come destinazione da raggiungere. Mettete in moto e partite. Non è un regalo da poco. Grazie Ben
Beppe
Credo che moralità significhi trovare il coraggio di fare una scelta |
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 06 novembre 2008 : 21:46:39
|
Grazie a te che lo usi
Pensavo non interessasse a nessuno
Ben |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 07 novembre 2008 : 09:20:32
|
Vedi Ben, fintanto che non si possiede uno strumento di navigazione satellitare non se ne può apprezzare l'utilità. Ero molto scettico e lo avevo posto in coda alla lista delle priorità: più in fondo ancora il GPS tascabile. Bene, il satellitare mi sono convinto a prenderlo dietro suggerimento di mia figlia che mi ha fatto comprendere quanto possa essere utile per programmarsi i viaggi, le tappe intermedie ed i punti di arrivo.
Il GPS tascabile sarà il prossimo acquisto perchè ritrovarsi in mezzo ad un bosco e perdersi è troppo facile. Non solo ma imbattersi in un luogo irripetibile e non capire dove esattamente eri nemmeno dopo aver osservato con attenzione Google maps al ritorno a casa, è troppo deprimente. Mi è già successo talvolta (Foresta del Lamone): non saperci più tornare in un punto esatto mi dispiacerebbe davvero troppo.
Beppe |
|
|
|
Discussione |
|